Cinema

Thursday, 24 June 2021 11:38

Rubrica "Cinebook": Harry Potter e la camera dei segreti, podcast sulle principali differenze tra libro e film Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Cinebook" parliamo di Harry Potter e la camera dei segreti, secondo libro della saga creata dalla Rowling portato al cinema da Chris Columbus nel 2003: ecco qui di seguito il podcast con le principali differenze tra testo e film.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

Harry Potter e la Camera dei Segreti, film del 2002 diretto da Chris Columbus, è tratto dall'omonimo romanzo scritto da J. K. Rowling ed è il secondo capitolo della saga dedicata al maghetto più famoso del mondo. Dopo aver trascorso un anno fantastico nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, Harry (Daniel Radcliffe) è costretto a passare l'estate presso la casa degli zii Dursley, totalmente solo e sconfortato dal fatto che i suoi amici non gli abbiamo inviato alcuna lettera. Ma una sera Harry riceve un'insolita visita da un elfo domestico di nome Dobby, che cerca a ogni costo di convincere Harry a non tornare a Hogwarts, perché un grande pericolo lo attende al suo ritorno. Inoltre, Dobby ammette anche di aver preso di nascosto tutte le lettere destinate ad Harry per dissuaderlo dal tornare alla scuola di magia. Vedendo che Harry è determinato a far ritorno a Hogwarts, l'elfo combina un grosso guaio in casa Dursley facendo infuriare lo zio Vernon (Richard Griffiths) che, convinto che sia opera di Harry, rinchiude il ragazzo nella sua stanza per impedirgli di ritornare nella scuola. Ma Ron Weasley (Rupert Grint), migliore amico di Harry, va in suo aiuto insieme ai due fratelli gemelli Fred e George (James e Oliver Phelps), che lo fanno scappare con l'auto volante del padre. Quando finalmente Harry e Ron sono alla stazione pronti per prendere l'Espresso per Hogwarts, la barriera magica che li separa dal binario 9 ¾ è stranamente bloccata. I due amici, preoccupati all'idea di non poter raggiungere la scuola, utilizzano l'auto volante dei Weasley. Ma appena arrivano al castello, cominciano a succedere cose molto strane: Harry sente continuamente delle voci inquietanti fino a quando una sera viene ritrovata la gatta del custode Gazza pietrificata, accanto a una scritta sul muro tracciata con il sangue, che annuncia che la Camera dei Segreti è stata riaperta e che il suo erede è pronto a mietere vittime. Harry, Ron e Hermione (Emma Watson) faranno scoperte agghiaccianti su chi si cela nell'oscura camera e saranno pronti ancora una volta ad affrontare ogni pericolo. 

Read 469 times Last modified on Thursday, 24 June 2021 11:57

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Halloween Ends di David Gordon Green con Jamie Lee Curtis al cinema a ottobre: trama e trailer in italiano

Arriverà a ottobre nei cinema il capitolo finale di una delle saghe horror più longeve, Halloween Ends diretto da David Gordon Green con Jamie Lee Curtis: trama e trailer in italiano.

Read More