Cinema

Thursday, 28 May 2020 15:50

Rubrica "Cine-Book": Stand by me (1986), dal racconto di Stephen King al film di Rob Reiner con Wil Wheaton, River Phoenix Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Cine-Book" parliamo di Stand By me, film del 1986 diretto da Rob Reiner con protagonisti Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O'Connell e tratto dal racconto di Stephen King: ecco qui di seguito il podcast sulla nuova puntata.

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Stand by me - Ricordo di un’estate è un film drammatico del 1986 diretto da Rob Reiner, tratto dal racconto "Il corpo", contenuto nella raccolta “Stagioni diverse” di Stephen King. È l’estate del 1959 nella cittadina di Castlerock, Oregon. Gordon “Gordie" Lachance (Wil Wheaton), insieme ai suoi più cari amici, Chris Chambers (River Phoenix), Teddy Duchamp (Corey Feldman) e Vern Tessio (Jerry O’Connell), vengono a sapere che un gruppetto di teppistelli - fra cui Caramello, il fratello di Chris, e Billy, quello di Vern - hanno trovato il corpo di Ray Brower, un ragazzo della loro città, scomparso da qualche giorno. I ragazzi però non hanno denunciato il fatto, per paura di rotorsioni nei loro confronti: avevano infatti trovato il cadavere mentre rubavano un'auto. I quattro amici decidono quindi d'intraprendere un viaggio per trovare Ray, farlo recuperare e diventare degli eroi davanti agli occhi di tutta Castlerock. Inizia così un'avventura tra i binari della ferrovia e fughe da improbabili cani feroci, il tutto condito dai racconti pieni di fantasia del futuro scrittore “Gordie”.

L'esperienza aiuterà i ragazzi a fare un salto di qualità nella loro vita, a crescere, a confrontarsi, insomma li renderà più maturi e pronti ad affrontare al meglio quello che la vita gli riserverà. Una volta diventato adulto, Gordon (Richard Dreyfuss) decide di scrivere un racconto in cui narra la meravigliosa avventura vissuta con i suoi compagni dodicenni, riflettendo con un po’ di malinconia sulla bellezza e sull'autenticità di quelle amicizie che solo a quell'età si riesce a vivere. 

Read 188 times Last modified on Thursday, 28 May 2020 16:00

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin nella biopic Respect: trama e teaser trailer in italiano
  • Rubrica "Cine-Book": Miss Peregrine, dal romanzo di Ransom Riggs al fantasy di Tim Burton
  • Matthias e Maxime uscita streaming: prime due clip in italiano del nuovo film di Xavier Dolan

Il premio Oscar Jennifer Hudson sarà Aretha Franklin nella biopic Respect, prossimamente in arrivo al cinema: trama e primo teaser trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Cine-Book" abbiamo parlato di Miss Peregrine - la casa dei ragazzi speciali, adattamento del romanzo di Ransom Riggs diretto da Tim Burton e con protagonisti Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench: ecco qui di seguito il podcast sul film. 

Read More

E' disponibile in streaming e in TV il nuovo film di e con Xavier Dolan, Matthias & Maxime: prime due clip in italiano.

Read More