Cinema

Thursday, 02 July 2020 18:16

Rubrica "Cine-Book": Miss Peregrine, dal romanzo di Ransom Riggs al fantasy di Tim Burton Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per la rubrica "Cine-Book" abbiamo parlato di Miss Peregrine - la casa dei ragazzi speciali, adattamento del romanzo di Ransom Riggs diretto da Tim Burton e con protagonisti Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench: ecco qui di seguito il podcast sul film. 

 

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

 

 

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali è un film del 2016 diretto da Tim Burton. Il protagonista della vicenda è Jack Portman (Asa Butterfield), adolescente americano particolarmente legato al nonno paterno Abes (Terence Stamp). Quest’ultimo ha nutrito l'immaginazione del nipote con fantastiche storie su brutali mostri e sulle avventure dei ragazzi speciali di Miss Peregrine (Eva Green), dotati di peculiari abilità soprannaturali. Quando Jack ritrova suo nonno morente, senza bulbi oculari, il ragazzo è profondamente sconvolto. Jack cerca di comprendere le ultime parole di Abes, che lo ha supplicato di trovare l’anello del 3 settembre 1943, ma si convince che il nonno stesse semplicemente delirando. Un giorno, Jack trova casualmente una cartolina firmata da Miss Peregrine, spedita dalla piccola isola britannica di Cairnholm. La psicologa Golan, spingendolo ad elaborare il lutto, lo incoraggia a partire per scoprire cosa nasconde l’isola. Giunto a destinazione, il ragazzo scopre che l’istituto è stato distrutto molti anni prima da una bomba tedesca e rimane molto deluso. Mentre vaga tra le rovine, Jack si imbatte nei ragazzi speciali e apprende che, grazie a un anello temporale creato da Miss Peregrine, sono tutti sopravvissuti all’attacco. La donna, infatti, possiede la capacità di plasmare il tempo e ogni giorno azzera l’anello, in modo che l’arco temporale possa ripetersi all’infinito, proteggendo tutti coloro che lo abitano. Quando Miss Avocet (Judi Dench) viene trovata ferita, Jack intuisce che il nemico dei ragazzi speciali ha scoperto l’isola. Si tratta dei mostruosi Vacui, creati da un esperimento mal riuscito e guidati da Mr. Barron (Samuel L. Jackson), che si nutrono dei bulbi oculari degli speciali per riacquistare momentaneamente il loro aspetto reale. Jack, intanto, scopre che la sua abilità è quella di viaggiare nel tempo e che suo nonno Abes è stato ucciso dai Vacui. Per non insospettire suo padre Frank (Chris O’Dowd), che è partito con lui per Cairnholm, Jack intraprende una serie di viaggi temporali tra il presente e il 1943, ignaro che Barron lo stia osservando per scoprire le coordinate dell’istituto. 

Read 370 times Last modified on Thursday, 02 July 2020 18:36

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • I nuovi film della settimana al cinema: Sul più bello, I predatori, Una classe per i ribelli, Palm Springs
  • Monster Hunter, trailer in italiano del action fantasy di Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich
  • La Padrina di Jean-Paul Salomè con Isabelle Huppert e Hippolyte Girardot: trama e data d'uscita al cinema
  • Tutti Parlano di Jamie, trama e trailer in italiano

Escono, giovedì 22 ottobre, nei cinema italiani i nuovi film della settimana in programmazione: ecco tutti i titoli con relative trame e trailer.

Read More

Arriverà prossimamente al cinema Monster Hunter, nuovo action fantasy diretto da Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich, Tony Jaa: trailer in italiano e data d'uscita in sala.

Read More

Arriverà prossimamente al cinema La Padrina, nuovo film di Jean-Paul Salomè con Isabelle Huppert e Hippolyte Girardot: trama e data d'uscita in sala.

Read More

Ispirato a fatti realmente accaduti, arriverà al cinema prossimamente il nuovo film prodotto da Twentieth Century Studios, New Regency e Film4, Tutti Parlano di Jamie, tratto dal musical di successo inglese: trama, trailer in italiano e poster.

Read More