Cinema

Tuesday, 27 March 2018 15:11

Romics 2018: evento speciale su Jurassic World il regno distrutto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il sequel di Jurassic World s'intitola Jurassic World il regno distrutto (in inglese è Jurassic World: Fallen Kingdom) e uscirà quest'estate nei cinema di tutto il mondo: evento speciale dedicato al nuovo film al Romics 2018 che si terrà dal 5 all'8 aprile.

Ai greetings del cast dedicati ai fan di Romics si aggiunge nel Movie Village, in collaborazione con Bigger Boat - Associazione Culturale, il Jurassic World: Romics, una sessione di live painting dedicata a Blue, il Velociraptor più famoso della storia del cinema, realizzato a grandezza naturale da Sante Mazzei e Federica Messina, con la presenza della cosplayer Giulia Berardi, oltre a youtuber e paleontologi.

Domenica 8 alle 16:30 sarà inoltre dedicato al film un panel dal titolo Tornare a Jurassic World nel quale interverranno gli youtuber ZooSparkle e Link4Universe, il paleontologo Alessandro Carpana e l’illustratore Sante Mazzei. 

Quinta pellicola del franchise lanciato da Steven Spielberg nel lontano 1993. Divenuto realtà con il parco a tema Jurassic World, il sogno di John Hammond è di nuovo andato in frantumi: il progetto di mettere le creature preistoriche in gabbia e trasformarle in attrazioni per famiglie ha funzionato finché lo spaventoso ibrido Indominus Rex non è evaso dal recinto, seminando il panico su Isla Nublar.

Nuovi pericoli attendono l'ex addestratore di velociraptor Owen Grady (Chris Pratt) e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), minacciati dalle sconsiderate azioni del dottor Wu (B.D. Wong), ancora in possesso degli embrioni rimasti. I due eroi potranno contare sullo sguardo lucido e lungimirante del professor Ian Macolm (Jeff Goldblum), specialista della teoria del caos e sopravvissuto agli attacchi di oltre vent'anni prima. 

Jurassic World 2: Fallen Kingdom è diretto da Juan Antonio Bayona, apprezzato regista per il suo recente 7 minuti dopo la mezzanotte. La sceneggiatura è, invece, firmata da Colin Trevorrow, regista del film precedente. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard tornano nei panni dei protagonisti, insieme ai produttori esecutivi Steven Spielberg e Colin Trevorrow, per Jurassic World: Fallen Kingdom di Universal Pictures e Amblin Entertainment. Nel cast, oltre a Pratt e Howard, troviamo James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones, Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro vecchi ruoli.  

Jurassic World 2 uscirà nei cinema di tutto il mondo, Italia compresa, a partire dal 7 giugno 2018.

 

Read 1525 times Last modified on Tuesday, 27 March 2018 15:25

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema