Cinema

Thursday, 03 December 2015 00:45

Roger Waters the Wall in home video: documentario film in DVD e Blu-Ray con tanti extra

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Uscito a settembre e il mese scorso per una programmazione one shot al cinema, arriva in home video DVd e Blu-Ray lo strepitoso film documentario Roger Waters The Wall (recensione): ecco tutte le specifiche dei 2 supporti digitali e i contenuti extra.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter  

Scritto e diretto da Roger Waters e Sean Evans, il concept film è ispirato al rivoluzionario album dei Pink Floyd, uscito ieri in home video, distribuito da Universal Pictures Italia. A 36 anni dall’uscita dell’album, The Wall è un’opera più che mai attuale, una potente testimonianza contro la guerra che ora, con questo film-evento, si arricchisce di emozionanti immagini prese dall’imponente tour “The Wall Live”.

Roger Waters riesce a fondere epicità e intimità in questo flm-concerto che supera le barriere del palcoscenico, uno spettacolo all’avanguardia e un personale viaggio on the road alle radici del forte e costante impegno antimilitarista del musicista. Il personale urlo di protesta di Roger Waters contro la guerra, condiviso dai milioni di fan che hanno reso l’album The Wall una pietra miliare della musica contemporanea. 

INFO TECNICHE

Blu-ray:

Audio: Inglese DOLBY ATMOS

Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponse, Danese, Olandese, Bulgaro, Ceco, Finlandese, Greco, Norvegese, Polacco, Portoghese, Russo, Svedese, Ungherese, Turco, Coreano, Cinese Mandarino

Contenuti Speciali: INTERVALLI DI TEMPO - 7 giorni di riprese ad atene e 8 giorni di preparazine per la serie di nuovi concerti sold out a Buenos Aires; SULLA TOMBA DI FRANK THOMPSON - Una breve sosta durante il tour, la visita al memoriale del soldato britannico Frank Thompson morto durante la seconda Guerra Mondiale.

DVD:

Audio: Inglese Dolby Digital 5.1

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Bulgaro, Ceco, Finlandese, Greco, Islandese, Norvegese, Polacco, Portoghese, Russo, Estone, Lettone, Lituano, Romeno, Svedese, Ungherese, Turco, Arabo, Hindi

Contenuti Speciali: INTERVALLI DI TEMPO - 7 giorni di riprese ad atene e 8 giorni di preparazine per la serie di nuovi concerti sold out a Buenos Aires; SULLA TOMBA DI FRANK THOMPSON - Una breve sosta durante il tour, la visita al memoriale del soldato britannico Frank Thompson morto durante la seconda Guerra Mondiale.

Read 1505 times Last modified on Monday, 21 December 2015 20:29

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Cinebook": Le streghe, dal romanzo di Dahl ai film di Nicolas Roeg e Robert Zemeckis
  • Luca, nuovo film Disney Pixar: primo trailer in italiano
  • Rubrica "Raiders of the lost film": I Guerrieri della notte (1979) di Walter Hill, podcast sul film

Per la rubrica Cinebook" parliamo di Le streghe, celebre romanzo per ragazzi di Roald Dahl che ha avuto nella storia del cinema due adattamenti, uno molto recente diretto da Robert Zemeckis e un altro nel 1990 con il titolo Chi ha paura delle streghe: ecco qui di seguito il nostro speciale podcast sul libro e sulle pellicole adattate.

Read More

Arriverà al cinema quest'estate al cinema il nuovo film Disney Pixar che s'intitola Luca: primo trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di I Guerrieri della notte, film di Walter Hill del 1979 che ha influenzato molto la cultura cinematografica e non solo di quei tempi: ecco qu di seguito il podcast sul film.

Read More