Cinema

Thursday, 19 June 2014 13:08

Programmazione Multiastra Padova 19-25 giugno: Le Meraviglie, In Ordine di Sparizione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come ogni giovedì arrivano alla Multisala Astra di Padova le novità in programmazione a partire da oggi e valide fino a mercoledì 25 giugno.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

- Un Insolito Naufrago nell'Inquieto Mare d'Oriente

(Fra/Ger/Bel) di Sylvain  Estibal, con Sasson Gabai ,Baya Belalì, Myriam  Tekaïa - drammatico/commedia - 1h 38min

All’indomani di una tempesta, il pescatore palestinese Jafaar (interpretato da Sasson Gabai, già vincitore dell’European Film Award per La Banda) si ritrova per caso nella rete un maialino vietnamita: dopo aver tentato di sbarazzarsi dell’insolito naufrago, l’uomo decide di “approfittare” di quella pesca inaspettata, lanciandosi in una ingegnosa quanto rocambolesca iniziativa…Tra soldati e coloni, check-point e kamikaze, una commedia surreale che come una favola si apre alla speranza.

- Le Meraviglie

(Ita) di Alice Rohrwacher con Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani e Monica Bellucci - drammatico - 1h 51min

Il nuovo film di Alice Rohrwacher racconta l'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l'erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo "che sta per finire". È un'estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi...Vincitore del Grand Prix al 67mo festival di Cannes.

- The Congress

(Usa) di Ari Folman con Robin Wright, Harvey Keitel, Jon Hamm, Danny Huston, Paul Giamatti, Kodi Smith Mc Phee - drammatico/animazione - 2h 02min

Robin Wright, una ormai stanca e invecchiata diva hollywoodiana, accetta un ultimo ruolo offertole dalla major Miramount, che le propone di comprare la sua identità cinematografica: attraverso un body scanner verrà creato un alias a sua immagine da utilizzare sullo schermo al posto suo, rendendola così protagonista di tutti i film che in passato lei stessa aveva rifiutato. In cambio Robin riceverà un'ingente somma di denaro e gli studios le promettono di mantenere il suo personaggio giovane per l'eternità.

- In Ordine di Sparizione

(Norvegia, Svezia) di Hans Petter Moland con  Stellan Skarsgård, Bruno Ganz, Birgitte Hjort Sørensen Genere: azione/thriller Durata:1h 56min

In una regione isolata della Norvegia, Nils tiene libere le strade guidando un enorme spazzaneve. Cittadino modello, la sua vita è sconvolta dall'omicidio del figlio, finito per errore nel mirino della malavita. Deciso a vendicarsi, l'uomo si rivela un combattente nato, scagliandosi da solo contro un'organizzazione criminale guidata dal "Conte", gangster ferocissimo ma amante dell'arte e vegano convinto. La situazione si complica quando si mette di traverso anche la ruspante mafia serba, in un susseguirsi di omicidi e vendette incrociate sempre più rocambolesco fino all'eclatante resa dei conti.

- Il Capitale Umano

(Ita) di Paolo Virzì, con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio - drammatico - 1h 49min

L'undicesimo film di Paolo Virzì è basato sulla sceneggiatura che lo stesso regista ha scritto con Francesco Bruni e Francesco Piccolo, adattando liberamente il thriller omonimo dell'americano Stephen Amidon e ambientandolo nel Nord Italia. La vicenda comincia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, la vigilia di Natale, con un ciclista investito da un Suv. Che cosa è successo esattamente e come questo incidente cambierà il destino di due famiglie, quella di Giovanni Berneschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull'orlo del fallimento? Tra splendore e miseria, ritratto di una provincia del Nord Italia che offre un affresco beffardo dei giorni d'oggi.

National Theatre Live

I più grandi successi dal prestigioso palcoscenico di Londra al cinema

RE LEAR

Shakespeare deriva il materiale per questa sua tragedia dall’antica mitologia britannica. Il vecchio Re Lear, prossimo ad abdicare, decide di dividere il regno tra le tre figlie sulla base dell’amore che sapranno dimostrargli. Le prime due gli offrono altisonanti dichiarazioni di affetto mentre la preferita racconta con estrema sincerità e senza falsa enfasi il suo amore. Irritato, Lear la ripudia. Si renderà però ben presto conto del suo errore, come racconta il Premio Oscar Sam Mendes che torna così al National Theatre di Londra per dirigere Simon Russell Beale nella celebre tragedia.

Qui sotto tutti gli orari e i film in programmazione

Read 1510 times Last modified on Thursday, 19 June 2014 13:22

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • I Croods 2 al cinema a luglio: nuovo trailer in italiano
  • Space Jam New Legends: nuovo trailer in italiano e data d'uscita al cinema
  • Earwig e la strega, nuovo film animato di Goro Miyazaki al cinema a luglio: trama e trailer italiano

Nel 2013 il mondo ha conosciuto la prima famiglia dell'era preistorica: I Croods, a distanza di otto anni arriverà nei cinema il sequel, Croods 2: trailer in italiano e data d'uscita in sala.

Read More

A distanza di venticinque anni dal primo film, arriverà prossimamente al cinema Space Jam New Legends: nuovo trailer in italiano e data d'uscita in sala.

Read More

Arriverà a fine luglio al cinema il nuovo film dello studio Ghibli, Earwig e la strega, film d'animazione diretto da Goro Miyazaki: trama e trailer in italiano. 

Read More