Cinema

Wednesday, 25 July 2018 12:40

Profondo nero, il numero speciale di Dylan Dog firmato da Dario Argento: trailer

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà a fine mese in edicola Profondo nero, il numero speciale di Dylan Dog che porta la firma del grande maestro del cinema horror degli ultimi 40 anni, Dario Argento: ecco un piccolo trailer di presentazione.

L’indiscusso maestro si è cimentato per la prima volta nella scrittura di un fumetto dando vita a un volume che si appresta a diventare un cult imperdibile nella storia dell’Investigatore dell’Incubo, per la gioia di lettori e collezionisti. Quindici mesi di lavorazioni, numerosi incontri, scambi e confronti con il team di Sergio Bonelli Editore e con il curatore di Dylan Dog, Roberto Recchioni. È da qui che nasce Profondo nero, un matrimonio in paradiso (anzi all'inferno!) tra il re dei “gialli” horror all'italiana e il personaggio creato da Tiziano Sclavi.

Scritto da Dario Argento con la collaborazione di Stefano Piani, il volume è il numero 383 della serie regolare di Dylan Dog e i suoi disegni sono stati affidati a Corrado Roi, una delle matite più apprezzate della scuderia Bonelli, un Maestro delle Ombre il cui tratto resta tra i più inquietanti, suggestivi e amati dai fan dell’Old Boy. La copertina è invece opera dello straordinario talento di Gigi Cavenago e arriverà in edicola con un inedito effetto argentato, per rendere omaggio all’autore che ha dato vita alla storia.

In questo volume, Argento torna infatti alle origini e propone un giallo che ricorda le prime storie della sua carriera. Il linguaggio del suo cinema trova qui la sua perfetta trascrizione in fumetto, ideando una storia capace, come spiega Roberto Recchioni “di essere morbosa e romantica, allo stesso tempo, violenta e delicata, divertente e terrorizzante, sgangherata e sgangherabile, come avrebbe detto Umberto Eco, grande estimatore del cinema di Argento quanto dei fumetti di Sclavi”. L’albo racconta infatti le vicende della bellissima Beatrix, scomparsa nel nulla all’improvviso. Ma cosa ha a che vedere questa misteriosa sparizione con l’antica tradizione dei whipping boy, ragazzi cresciuti accanto a coetanei di nobile casata per essere puniti al loro posto quando questi ultimi trasgredivano le regole? Spetterà a Dylan Dog il compito di indagare.

Spiega Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore: “Profondo nero è la realizzazione di un sogno. O forse sarebbe meglio dire di un incubo, date le circostanze! Racconta l’incontro perfetto tra due icone dell’horror italiano, nel mondo del cinema e in quello del fumetto. Pensiamo che per i lettori non potesse esserci sorpresa più gradita. E il nostro Dylan Dog si è mosso con orgoglio e maestria nelle idee del Maestro Dario Argento, che ringraziamo vivamente per questa incredibile storia. Grazie a lui e al talentuoso avvocato Simone Morandi che ha rappresentato il maestro Argento nelle relazioni con noi di SBE. Un ultimo grazie a tutto il team di Profondo nero -Roberto Recchioni, Corrado Roi, Gigi Cavenago e Stefano Piani. I fan dell’Old Boy vivranno un incubo in piena regola!”.

Ecco qui sotto il trailer ufficiale dell'uscita.

Read 190 times Last modified on Wednesday, 25 July 2018 12:51

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • John Wick 3 con Keanu Reeves: trama e primo teaser trailer in inglese e in italiano
  • Alita Angelo della battaglia: clip making of dello sci-fi movie tratto dal manga di Yukito Kishiro
  • The Prodigy - Il figlio del male: trama e trailer in italiano del thriller horror in arrivo al cinema
  • Il primo Re: trama e doppio trailer del film storico sulle origini di Roma con Alessandro Borghi

Keanu Reeves torna nel terzo capitolo della saga John Wick con il film John Wick Parabellum: trama e primo teaser trailer in lingua inglese e doppiato in italiano.

Read More

Uscirà prossimamente nei cinema italiani il film Alita: battle Angel, tradotto in italiano Alita: Angelo della Battaglia, nuova pellicola di Robert Rodriguez tratto dall'omonimo manga di Yukito Kishiro e prodotto da James Cameron: featurette backstage sul making of. 

Read More

Uscirà prossimamente nei cinema italiani il thriller horror The Prodigy - Il figlio del male diretto da Nicholas McCarthy con Jackson Robert Scott, Taylor Schilling, Colm Feore, Peter Mooney e Brittany Allen: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Uscirà a fine mese il nuovo film diretto da Matteo Rovere, Il primo re (speciale film più attesi al cinema a gennaio): trama e doppio trailer del film storico con Alessandro Borghi. 

Read More