Cinema

Thursday, 21 May 2020 15:25

Pj Harvey - A dog called money: trama e trailer del documentario disponibile direttamente in streaming

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Doveva arrivare al cinema e invece inaugura la nuova piattaforma in streaming, Wanted Zone, il documentario Pj Harvey - A dog called money: trama e trailer ufficiale.

Il film sarà disponibile a partire dal 21 maggio sulla la nuova piattaforma Wanted Zone - Il cinema libero e indipendente programmato alle ore 19 e alle ore 21. Alla proiezione delle ore 19 il film verrà introdotto dal critico musicale Ernesto Assante Il documentario, diretto dal pluripremiato fotografo Seamus Murphy, è un viaggio di rara intimità attraverso l’ispirazione, la scrittura e la registrazione dell’album della musicista inglese Pj Harvey, The Hope Six Demolition Project del 2019. Un progetto molto ampio che mette insieme creazione artistica e riflessione sull'attualità.

Mentre PJ Harvey raccoglie le parole, Murphy cattura le immagini. Viaggiando attraverso zone di guerre vecchie e nuove come Afghanistan e Kosovo e passando poi al centro dei poteri decisionali Washington DC, i due artisti fanno convergere il profondo lascito di queste intense esperienze nella registrazione del disco presso la Sommerset House di Londra. Qui la creazione artistica dell’album avviene sotto gli occhi del pubblico e documentata dall’attento sguardo del regista. PJ Harvey è una delle più influenti icone del rock al femminile degli ultimi anni, irriverente e “scandalosa” è riuscita negli anni a spaziare dal rock sperimentale, al blues fino al folk. Nota ai suoi esordi per i look trasgressivi e i concerti spettacolo, PJ Harvey è la femme fatale della musica: i suoi testi sono da un lato ricchi di slogan femministi, dall’altro sono il diario di angosce e tormenti personali. Il suo successo arriva negli anni ’90 con To Bring You My Love e da allora PJ diventa una delle più importanti figure del rock contemporaneo.

PJ Harvey – A dog called money sarà disponibile sulla nuova piattaforma Wanted Zone che punta al coinvolgimento attivo delle sale cinematografiche. Il pubblico potrà acquistare il biglietto dal sito del proprio cinema di riferimento per quelle sale dotate di biglietteria online, oppure sulla piattaforma virtuale Wanted Zone. A ogni spettatore sarà assegnato un codice individuale ed il film resterà disponibile per le 24 ore successive alla data di proiezione acquistata.

Ecco qui sotto il trailer del documentario.

 

Read 113 times Last modified on Thursday, 21 May 2020 15:39

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Cine-Book": Stand by me (1986), dal racconto di Stephen King al film di Rob Reiner con Wil Wheaton, River Phoenix

Per la rubrica "Cine-Book" parliamo di Stand By me, film del 1986 diretto da Rob Reiner con protagonisti Wil Wheaton, River Phoenix, Corey Feldman, Jerry O'Connell e tratto dal racconto di Stephen King: ecco qui di seguito il podcast sulla nuova puntata.

Read More