Cinema

Thursday, 21 February 2019 14:10

Peterloo di Mike Leigh in arrivo al cinema a marzo: trama e primo poster italiano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Peterloo è il nuovo film scritto e diretto da Mike Leigh in arrivo al cinema prossimamente: trama e primo poster italiano.

Un ritratto epico degli eventi legati ai fatti di Peterloo, quando nel 1819 un pacifico raduno pro-democrazia riunitosi presso St Peter's Fields a Manchester si trasforma in uno degli episodi più sanguinosi e tristemente noti della storia britannica. Una folla di oltre 60.000 persone radunate per richiedere riforme politiche e per protestare contro i crescenti livelli di povertà viene attaccata dalle forze governative. Molti manifestanti furono uccisi e centinaia rimasero feriti, dando vita a proteste in tutta la nazione, ma anche a nuove repressioni da parte del governo. I fatti di Peterloo rappresentano un momento fondamentale nella definizione della democrazia britannica e hanno giocato un ruolo importante anche nella fondazione del quotidiano "The Guardian".

Il film uscirà nei cinema italiani a partire dal 21 marzo. Nel cast: Rory Kinnear, Maxine Peake, Neil Bell, Philip Jackson, Vincent Franklin, Karl Johnson, Tim McInnerny.

Ecco qui sotto il poster italiano.

 

Read 224 times Last modified on Thursday, 21 February 2019 14:22

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema