Cinema

Wednesday, 24 January 2018 10:17

Peter Jackson dirigerà un documentario sulla Prima Guerra Mondiale Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il regista neozelandese Peter Jackson, oltre ad essere coinvolto come produttore nel film Macchine mortali in uscita a fine anno, sta per tornare dietro la macchina da presa per realizzare un documentario sulla prima Guerra Mondiale.

14-18 NOW e Imperial War Museums, in collaborazione con la BBC , hanno commissionato al regista Peter Jackson (Creature del cielo, Amabili resti, Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit) per raccontare la storia della prima guerra mondiale. La pellicola sarà creata esclusivamente utilizzando filmati originali dagli archivi cinematografici dell'IWM, ogni fotogramma sarà restaurato alla condizione che sarebbe stato visto dal pubblico originale della guerra un secolo fa. Il film include l'audio proveniente dagli archivi della BBC per consentire al pubblico moderno di sentire persone del tempo che parlano della Grande Guerra con la propria voce e con le proprie parole. Un film unico e stimolante che ha scoperto storie e prospettive sulla guerra mai presentate prima al pubblico, riportate in vita dal celebre cineasta Peter Jackson.

Il film sarà proiettato nell'ambito del BFI London Film Festival del 2018, con una trasmissione britannica in prima visione su BBC One per Armistice 2018. Un documentario "making-of" accompagnerà la proiezione della BBC One, con filmati dietro le quinte, interviste a Peter Jackson e uno sguardo approfondito sul processo creativo e tecnico alla base del lavoro.

Fonte: Comingsoon.net

 

Read 764 times Last modified on Wednesday, 24 January 2018 10:31

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Luca, nuovo film Disney Pixar: primo trailer in italiano
  • Rubrica "Raiders of the lost film": I Guerrieri della notte (1979) di Walter Hill, podcast sul film
  • Rubrica "Cinebook": Le streghe, dal romanzo di Dahl ai film di Nicolas Roeg e Robert Zemeckis

Arriverà al cinema quest'estate al cinema il nuovo film Disney Pixar che s'intitola Luca: primo trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di I Guerrieri della notte, film di Walter Hill del 1979 che ha influenzato molto la cultura cinematografica e non solo di quei tempi: ecco qu di seguito il podcast sul film.

Read More

Per la rubrica Cinebook" parliamo di Le streghe, celebre romanzo per ragazzi di Roald Dahl che ha avuto nella storia del cinema due adattamenti, uno molto recente diretto da Robert Zemeckis e un altro nel 1990 con il titolo Chi ha paura delle streghe: ecco qui di seguito il nostro speciale podcast sul libro e sulle pellicole adattate.

Read More