Cinema

Thursday, 24 January 2019 17:27

Parlami di te con Fabrice Luchini: trama e primo trailer in italiano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà a febbraio nei cinema Parlami di te (titolo originale Un homme pressé), commedia di Hervé Mimran con l’eccezionale Fabrice Luchini, Premio Coppa Volpi per La Corte: trama e primo trailer in italiano.

Dopo Il medico di campagna, Parlami di te è il nuovo vincitore del Premio del Pubblico all'ultima edizione del France Odeon e sarà dal 21 febbraio al cinema, distribuito da Bim Distribuzione. Protagonista del film, nel ruolo di Alain, è Fabrice Luchini, attore pilastro del cinema francese che abbiamo amato in Molière in bicicletta, Potiche - La bella statuina, Gemma Bovery. Dirigente di un’azienda importante, completamente assorbito dal lavoro, trascura la famiglia, gli affetti e se stesso. Colpito da un ictus che gli crea difficoltà di linguaggio e vuoti di memoria, durante la riabilitazione Alain prova a concedersi il tempo per vivere, ricostruire se stesso e i legami con le persone a cui vuole bene, in particolare sua figlia. Ispirato a una storia vera di rinascita, il film vede nel cast anche: Leïla Bekhti, Rebecca Marder della Comédie française e Igor Gotesman.

Alain è un rispettato uomo d'affari e un brillante oratore, sempre in corsa contro il tempo. Nella vita, non concede alcuno spazio alle distrazioni e alla famiglia. Un giorno, viene colpito da un ictus che interrompe la sua corsa e gli lascia come conseguenza una grave difficoltà nell'espressione verbale e una perdita della memoria. La sua rieducazione è affidata a Jeanne, giovane logopedista. Con grande impegno e pazienza, Jeanne e Alain impareranno a conoscersi e alla fine ciascuno, a modo suo, tenterà di ricostruire se stesso e di concedersi il tempo di vivere.

Ecco qui sotto il primo trailer in italiano.

 

Read 511 times Last modified on Tuesday, 09 July 2019 11:30

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Coronavirus: slittate tante uscite al cinema, cosa c'è di nuovo in programmazione nelle sale italiane
  • Volevo nascondermi, biopic con Elio Germano su Antonio Ligabue: 3 nuove clip
  • Buñuel – Nel labirinto delle tartarughe trailer ufficiale in italiano
  • A Quiet Place 2 di John Krasinski con Emily Blunt: featurette backstage sul film

Causa Coronavirus, tante uscite programmate al cinema per questa settimana sono saltate (tra i vari The Grudge, Volevo nascondermi, Si vive una volta sola), mentre altre sono state confermate: ecco quello che troverete in cartellone nelle sale italiane a partire da oggi, giovedì 27 febbraio.

Read More

Elio Germano sarà protagonista del nuovo film di Giorgio Diritti, Volevo nascondermi, biografia cinematografica sul pittore Antonio Ligabue in arrivo prossimamente al cinema: 3 nuove clip del film.

Read More

Buñuel – Nel labirinto delle tartarughe è il nuovo film d’animazione di Salvador Simó, vincitore agli EFA del premio per la Miglior Animazione Europea 2019, arriverà nei cinema prossimamente: trailer ufficiale in italiano.

Read More

Arriverà nei cinema italiani il sequel dell’horror di successo A Quiet Place, A Quiet Place 2 diretto da John Krasinski con Emily Blunt: featurette backstage sul film.

Read More