Cinema

Sunday, 13 December 2015 16:11

Paolo Sorrentino trionfa agli European film Awards 2015 con Youth - La giovinezza: Michael Caine miglior attore Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono stati consegnati ieri sera a Berlino gli European film Awards 2015 (gli Oscar del Vecchio Contninente): a trionfare è stato Paolo Sorrentino con la sua ultima fatica cinematografica youth - La giovinezza (recensione), ecco tutti i vincitori della 28°edizione.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

Vincitore del premio miglior film agli EFA 2015, Sorrentino sbanca a berlino non solo con il premio più prestigioso ma ha portato a casa anche il riconoscimento per il miglior attore dato a Michael Caine, il quale ha ricevuto un premio onorario da parte della European Film Academy come riconoscimento alla lunghissima carriera costellata di successi.

Il premio per la miglior attrice europea è andato a Charlotte Rampling per 45 anni di Andrew Haigh, vincitrice anche del European Film Academy Lifetime Achievement Award, premio dedicato al suo compagno recentemente scomparso, Jean- Noël Tassez. Al Piccione seduto sul ramo che riflette sull'esistenza di Roy Anderson (recensione), vincitore del Leone d’oro a Venezia nel 2014, è stato dato il premio per la commedia europea del 2015.

Scontata la vittoria del documentario Amy di Asif Kapadia (recensione), biopic di Amy Winehouse che si aggiudica il premio della categoria.

Read 1363 times Last modified on Sunday, 13 December 2015 17:23

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Luca, nuovo film Disney Pixar al cinema nel 2021: trama

In attesa di vedere Onward - Oltre la magia, Disney Pixar ha annunciato l'uscita del suo prossimo film d'animazione che s'intitola Luca: ecco i primi dettagli sulla pellicola e la trama.

Read More