Cinema

Monday, 29 February 2016 20:21

Oscar 2016: Il discorso di Leonardo DiCaprio, vincitore della statuetta "miglior attore protagonista" per Revenant (video)

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo 6 nomination accumulate in oltre 25 anni di carriera, Leonardo Di Caprio corona il suo sogno di vincere la celebre statuetta degli Oscar nella categoria "miglior attore protagonista" per il film Revenant - Redivivo di Inarritu: ecco una serie di video del discorso dell'attore americano alla notte degli Oscar 2016 conclusasi alle prime ore di questa mattina. 

 

Ispirato a eventi realmente accaduti, Revenant - Redivivo è una storia epica sul tema della sopravvivenza e della trasformazione, sullo sfondo della frontiera americana. Costretti a lasciare il territorio incontaminato e sconosciuto del Nord Dakota dove stavano cacciando pelli e pellicce a causa di un attacco indiano che li ha decimati, i sopravvissuti della spedizione si affidano al leggendario esploratore Hugh Glass (Leonardo DiCaprio) per trovare una via di fuga sicura e tornare al loro forte. Le scelte di Glass, e la necessità di abbandonare nei boschi le pelli e il guadagno che rappresentano, suscitano l'ostilità del rude John Fitzgerald (Tom Hardy). Quando Glass viene ridotto in fin di vita dall'attacco di un'orsa, e il gruppo è costretto a separarsi, Fitzgerald abbandona il ferito al suo destino, considerandolo spacciato. Ma, nonostante le feriti mortali e la solitudine, Glass riesce a non soccombere. Grazie alla sua forte determinazione e all'amore che nutre per sua moglie, una indiana d'America, percorrerà oltre 300 chilometri in un viaggio simile a un'odissea, attraverso il grande e selvaggio West, per scovare l'uomo che lo ha tradito. Il suo inseguimento implacabile diventa un'epopea che sfida il tempo e le avversità, alimentata dal desiderio di tornare a casa e ottenere la meritata giustizia.

Read 1536 times Last modified on Tuesday, 01 March 2016 13:42

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema