Cinema

Wednesday, 24 February 2016 18:31

Novità film cinema: Lo chiamavano Jeeg Robot, Anomalisa, Good Kill, Tiramisù Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono da domani nei cinema i nuovi film in programmazione con diversi titoli interessanti da vedere nei prossimi giorni: trame, trailer e recensioni.

Amore, furti e altri guai

Titolo originale: Al-Hob wa Al-Sariqa wa Mashakel Ukhra

Conosciuto anche come: Love, Theft and Other Entanglements

Nazione: Palestina

Anno: 2015

Genere: Commedia

Durata: 93'

Regia: Muayad Alayan

Cast: Sami Metwasi, Maya Abu Alhayyat, Ramzi Maqdisi, Riyad Sliman, Kamel Elbasha, Hussein Nakhleh, Valantina Abu Oqsa, Mustafa Abu Hanood, Nicola Zreineh, Mohammad Othman

Produzione: Palcine

Distribuzione: Cineclub Internazionale

Mousa, ladro di auto palestinese, si trova in difficoltà quando ruba la macchina sbagliata. Quella che pensava fosse un'auto israeliana ed un modo semplice per fare soldi nel suo campo profughi impoverito, risulta essere un carico di sfortuna quando scopre nel bagagliaio un soldato israeliano rapito da militanti palestinesi. Mousa tenta, inoltre, di riavvicinarsi alla donna amata e, nel frattempo, sogna di emigrare in Italia per giocare nella Fiorentina e trova un procuratore palestinese che gli promette di realizzare questo sogno.

Anomalisa

Titolo originale: Anomalisa

Conosciuto anche come: Piccole cose di Anomalisa

Nazione: U.S.A.

Anno: 2015

Genere: Animazione

Durata: 90'

Regia: Duke Johnson, Charlie Kaufman

Cast: Jennifer Jason Leigh, David Thewlis, Tom Noonan

Produzione: Starburns Industries

Distribuzione: Universal Pictures Italia

Michael Stone, marito, padre e apprezzato autore del libro "How May I Help You Help Them?" (Come posso aiutarvi ad aiutarli?) è un uomo paralizzato dall’ordinarietà della sua vita. In occasione di un viaggio d’affari a Cincinnati dove deve tenere una conferenza ad un congresso di professionisti del settore servizio clienti, pernotta al Fregoli Hotel. Lì scopre, con sua grande meraviglia, una possibile via di uscita dalla sua disperazione nei panni di una rappresentante di una ditta di dolci di Akron di nome Lisa, una donna senza grandi pretese che potrebbe essere o meno il grande amore della sua vita.

Lo chiamavano Jeeg Robot (recensione)

Titolo originale: Lo chiamavano Jeeg Robot

Nazione: Italia

Anno: 2015

Genere: Fantascienza, Commedia

Durata: 112'

Regia: Gabriele Mainetti

Cast: Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei

Produzione: Goon Films

Distribuzione: Lucky Red

Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio.

Il club

Titolo originale: El Club

Nazione: Cile

Anno: 2015

Genere: Drammatico

Durata: 98'

Regia: Pablo Larraín

Cast: Roberto Farias, Antonia Zegers, Alfredo Castro, Alejandro Goic, Alejandro Sieveking, Jaime Vadell, Marcelo Alonso

Produzione: Fabula

Distribuzione: Bolero Film

La storia ruota attorno a quattro sacerdoti, che vivono insieme in una casa isolata in una piccola città sul mare. Ognuno di loro è stato inviato in questo luogo per cancellare i peccati commessi in passato. Vivono osservando un regime rigoroso sotto l'occhio vigile di una custode, quando la fragile stabilità della loro routine viene interrotta dall'arrivo di un quinto uomo, appena caduto in disgrazia, che porta con sé il suo passato oscuro.

Gods of Egypt

Titolo originale: Gods of Egypt

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Fantastico

Durata: 100'

Regia: Alex Proyas

Cast: Gerard Butler, Nikolaj Coster-Waldau, Brenton Thwaites, Geoffrey Rush, Rufus Sewell, Abbey Lee, Courtney Eaton, Chadwick Boseman, Elodie Yung

Produzione: Mystery Clock Cinema, Summit Entertainment, Thunder Road Pictures

Distribuzione: 01 Distribution

Lo spietato Dio delle Tenebre, Set, ha usurpato il trono facendo precipitare nel caos l'impero, un tempo pacifico e prospero. La sopravvivenza del genere umano è in pericolo ma un giovane eroico chiederà aiuto al potente Dio Horus, e intraprenderà un viaggio emozionante per salvare il mondo e il suo grande amore. Un'epica battaglia contro Set e i suoi seguaci porterà dei e mortali fino all'oltretomba mettendo a dura prova il loro coraggio.

God's Not Dead

Titolo originale: God's Not Dead

Nazione: U.S.A.

Anno: 2014

Genere: Drammatico

Durata: 113'

Regia: Harold Cronk

Cast: Willie Robertson, David A.R. White, Shane Harper, Kevin Sorbo, Korie Robertson, Marco Khan, Alex Aristidis, Lisa Arnold, Tommy Blaze, Maison Briley, Dean Cain, Jay Caputo, Ray Gaspard

Produzione: Pure Flix Entertainment, Red Entertainment Group

Distribuzione: Dominus Production

Quanto sei disposto a rischiare per difendere quello in cui credi? E’ la domanda che si pone Josh Wheaton (Shane Harper), studente universitario che al primo giorno di lezione si scontra con il professor Radisson (Kevin Sorbo), docente di Filosofia. Alla richiesta di quest’ultimo di ammettere che Dio sia morto, Josh risponderà accettando la sfida: dovrà dimostrare all’intera classe che Dio esiste, superando difficoltà e momenti di crisi interiore. God's Not Dead è un film in cui s’intrecciano fede e dubbio, spingendo adolescenti e adulti a interrogarsi sulla coscienza e a lottare per i propri valori.

Good Kill

Titolo originale: Good Kill

Nazione: U.S.A.

Anno: 2014

Genere: Thriller

Durata: 104'

Regia: Andrew Niccol

Cast: Zoë Kravitz, Ethan Hawke, January Jones, Jake Abel, Bruce Greenwood, Stafford Douglas, Kristen Rakes, Alma Sisneros

Produzione: Voltage Pictures, Dune Films, Sobini Films

Distribuzione: Barter Multimedia

Un pilota di droni, con sede a Las Vegas, combatte i talebani tramite telecomando per dodici ore al giorno, poi torna a casa in periferia e alle faide con la moglie e i figli per le rimanenti dodici. Ma il pilota sta cominciando a mettere in discussione la missione. Sta creando più terroristi di quelli che sta uccidendo? Sta combattendo una guerra senza fine? Il racconto di un soldato con implicazioni epiche.

Tiramisù (recensione)

Titolo originale: Tiramisù

Nazione: Italia

Anno: 2015

Genere: Commedia

Durata: 95'

Regia: Fabio De Luigi

Cast: Fabio De Luigi, Vittoria Puccini, Angelo Duro, Nicola Pistoia, Alberto Farina, Giulia Bevilacqua, Giovanni Esposito, Orso Maria Guerrini

Produzione: Colorado Film

Distribuzione: Medusa

Antonio Moscati (Fabio De Luigi) è sposato con Aurora (Vittoria Puccini), una donna dolce ma tutta d’un pezzo. Nella loro vita bazzicano spesso il cognato di Antonio, il cinico Franco (Angelo Duro), trentenne divorziato con una figlia di sette anni e che cambia modella ogni settimana, e Marco (Alberto Farina), perennemente depresso perché la sua enoteca è sempre vuota a causa del suo atteggiamento sciatto e disfattista, e di conseguenza ha accumulato tanti debiti. Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici, e gira con poco successo ed entusiasmo gli studi dei medici della mutua, cercando ogni giorno di vendere le sue garze e le sue bende. Alla sua frustrazione quotidiana, si è aggiunto ultimamente anche il timore che sua moglie Aurora, possa stancarsi presto di lui e del suo non essere un vincente. Finché un giorno Antonio, dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da Aurora e che lui avrebbe dovuto portare alla Caritas. Un medico lo assaggia, e la vita di Antonio cambia. Il tiramisù diventa il primo innocente gradino, di una scala di intrallazzi che il maldestro Antonio riuscirà comunque a costruire per ottenere sempre più successo nel campo della sanità. Antonio, tra mille imprevisti e situazioni comiche, diventerà senza quasi accorgersene, una persona diversa e disposta quasi a tutto per conquistare e mantenere il suo nuovo status quo. Per aprirgli gli occhi, servirà Aurora e la sua decisione di lasciare un uomo così diverso da quello che lei aveva sempre amato...

Read 2210 times Last modified on Wednesday, 24 February 2016 19:53

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Nido di vipere, thriller d'esordio di Kim Yong-Hoon in arrivo al cinema a settembre: trailer in italiano
  • Wonder White bird al cinema a novembre: trama e trailer in italiano
  • Hunger Games La ballata dell'usignolo e del serpente, il prequel al cinema nel 2023: trama e teaser trailer in italiano

 

 

 

Arriverà a settembre al cinema il thriller sud coreano campione d’incassi Nido di vipere (Beasts Clawing At Straws) diretto da KIM YONG-HOON e tratto dall’omonimo romanzo del giallista giapponese Keisuke Sone: trama e trailer in italiano.

Read More

Arriverà a fine anno al cinema Wonder white bird, spin-off del celebre Wonder che in Italia ha avuto grande successo: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Nel 2023 arriverà al cinema Hunger Games La ballata dell'usignolo e del serpente, nuovo capitolo prequel della saga Hunger Games diretto da Francis Lawrence con Hunter Schafer, Tom Blyth e Rachel Zegler: trama e primo teaser trailer in italiano.

Read More