Cinema

Wednesday, 02 December 2015 16:29

Novità film cinema: Heart of the sea, Chiamatemi Francesco, Un posto sicuro, Regression Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono da domani 3 dicembre le novità in programmazione nei cinema italiani: ecco tutti i film in uscita con le trame, trailer e recensioni dei film visti.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

11 donne a Parigi

Titolo originale: Sous les jupes des filles

Nazione: Francia

Anno: 2014

Genere: Commedia

Durata: 118'

Regia: Audrey Dana

Cast: Isabelle Adjani, Alice Belaidi, Laetitia Casta, Audrey Dana, Vanessa Paradis, Julie Ferrier, Audrey Fleurot, Marina Hands, Géraldine Nakache, Alice Taglioni, Sylvie Testud, Guillaume Gouix

Produzione: Fidélité Films

Distribuzione: Microcinema

Parigi. La primavera. 11 donne. Madri, donne d’affari, amiche, single o sposate... tutte rappresentano un aspetto della donna di oggi: paradossali, un po’ confuse, piene di vita. C’è Rose, classica donna in carriera che pensa solo al lavoro. Adeline, la sua assistente, che deve gestire il suo capriccioso capo e affrontare un grave problema familiare. Agathe, avvocato, che non riesce a trovare l’uomo giusto per via di una timidezza dalle imbarazzanti conseguenze; e la la sua migliore amica Jo, che sta con un uomo sposato. C’è poi Inès, la moglie di quest’ultimo, che deve far fronte alla crisi del suo matrimonio mentre continua a lavorare per Lily, un'esigente stilista tormentata dall’adolescenza della figlia e dalla paura di invecchiare. E Sam, “malata immaginaria” che si troverà a combattere con una malattia vera. C’è poi Ysis, giovane madre di quattro figli che, a un certo punto scopre, grazie a Marie, arrivata a casa sua come babysitter, una nuova dimensione dell’amore e di non poter più sacrificare tutto per la famiglia. E poi ci sono Sophie, che nasconde uno spiacevole segreto, e Fanny, un'autista di autobus noisamente sposata da 15 anni, che riscopre i suoi istinti per via di botta in testa. Una divertente commedia con delle attrici soprendenti.

 

All Night Long

Titolo originale: All Night Long

Nazione: Italia

Anno: 2015

Genere: Drammatico

Durata: 90'

Regia: Gianluigi Sorrentino

Cast: Ntò, Clementino, Piero Maggio', Ciccio Merolla, Raffaele Carotenuto, Biagio D'Anelli, Maurizio Siano, Gerry Sica, Marvin Koyote, Gue Pequeno, Don Joe, Valerio Jovine, Roberta Garzia

Produzione: Easy Cinema

Distribuzione: Easy Cinema

Un percorso non lineare attraverso la metropoli notturna che si rivelerà un contenitore di personaggi dai tratti allucinatori, tra membri di gang, sicari, cronisti, poliziotti ed un'unica missione "all night long"... rimanere in vita!

 

Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente

Titolo originale: Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente

Nazione: Italia

Anno: 2015

Genere: Commedia

Durata: 94'

Regia: Daniele Luchetti

Cast: Rodrigo De la Serna

Produzione: Taodue Film

Distribuzione: Medusa

"Chiamatemi Francesco" è il racconto del percorso che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di una famiglia di immigrati italiani a Buenos Aires, alla guida della Chiesa Cattolica. È un viaggio umano e spirituale durato più di mezzo secolo, sullo sfondo di un paese – l'Argentina – che ha vissuto momenti storici controversi, fino all'elezione al soglio pontificio nel 2013. Negli anni della giovinezza Jorge è un ragazzo come tanti, peronista, con una fidanzata, gli amici, e una professoressa di Chimica, Esther Ballestrino, cui rimarrà legato per tutta la vita. Tutto cambia quando la vocazione lo porterà a entrare, poco più che ventenne, nel rigoroso ordine dei Gesuiti. Durante la terribile dittatura militare di Videla, Bergoglio viene nominato, seppur ancora molto giovane, Padre Provinciale dei Gesuiti per l'Argentina. Questa responsabilità in un momento così tetro metterà alla prova, nel modo più drammatico, la fede e il coraggio del futuro Papa. Jorge nonostante i rischi si impegnerà in prima persona nella difesa dei perseguitati dal regime – ma pagherà un prezzo umanamente altissimo vedendo morire o "scomparire" alcuni tra i suoi più amati compagni di strada.

 

Heart of the sea - Le origini di Moby Dick (recensione)

Titolo originale: In the Heart of the Sea

Nazione: U.S.A.

Anno: 2015

Genere: Avventura, Azione

Durata: 121'

Regia: Ron Howard

Cast: Chris Hemsworth, Cillian Murphy, Charlotte Riley, Michelle Fairley, Paul Anderson, Brendan Gleeson, Ben Whishaw, Benjamin Walker, Tom Holland, Jordi Mollà, Joseph Mawle

Produzione: Cott Productions, Enelmar Productions, A.I.E., Imagine Entertainment

Distribuzione: Warner Bros.

Nell'inverno del 1820, la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick. Ma l'autore ha descritto solo una parte della storia. "In the Heart of the Sea" rivela le conseguenze di quella straziante aggressione, di come i superstiti dell'equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l'impensabile per poter sopravvivere. Sfidando le intemperie, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni più radicate: dal valore della vita alla moralità delle loro spedizioni, mentre il capitano cerca di riprendere la rotta in mare aperto, ed il primo ufficiale tenta di sconfiggere il capodoglio.

Il gesto delle mani

Titolo originale: Il gesto delle mani

Nazione: Italia

Anno: 2015

Genere: Documentario

Durata: 77'

Regia: Francesco Clerici

Cast: Velasco Vitali, Lino De Ponti, Elia Alunni Tullini, Caled Saad, Luigi Contino, Nicolae Ciortan, Tommaso Rossi

Produzione: Fonderia Artistica Battaglia

Distribuzione: Lab 80 Film

Lo scultore Giacomo Manzù diceva che la scultura è il gesto della mano, un gesto d'amore. Il film segue il processo di creazione di una scultura di Velasco Vitali dalla cera al bronzo smaltato, alla Fonderia Artistica Battaglia di Milano. La telecamera osserva il lavoro di un gruppo di abili artigiani in questa fonderia centenaria e rivela le antiche tradizioni della scultura in bronzo, mai cambiate dal sesto secolo avanti Cristo. Lo sguardo è discreto e attento, nessuna voce fuori campo disturba lo svolgersi del lavoro.

 

La isla mínima

Titolo originale: La isla mínima

Nazione: Spagna

Anno: 2014

Genere: Thriller

Durata: 105'

Regia: Alberto Rodríguez

Cast: Javier Gutiérrez, Raúl Arévalo, María Varod, Perico Cervantes, Jesús Ortiz., Jesús Carroza, Salva Reina, Antonio de la Torre, Nerea Barros

Produzione: AXN, Atresmedia Cine, Atresmedia

Distribuzione: Movies Inspired

Profondo sud della Spagna, 1980. In un piccolo villaggio in cui il tempo sembra essersi fermato - nei pressi di un labirinto di paludi e risaie - si è installato un serial killer responsabile della scomparsa di molte adolescenti delle quali nessuno sembra interessarsi. Ma quando due giovani sorelle spariscono durante le festività annuali, la madre spinge per un'indagine e due detective della omicidi arrivano da Madrid per cercare di risolvere il mistero. Sia Juan che Pedro hanno una vasta esperienza nei casi di omicidio, ma differiscono nei metodi e nello stile. Dovranno ben presto fronteggiare ostacoli per i quali non sono preparati. Uno sciopero dei lavoratori locali mette a rischio il raccolto del riso e distrae i detective, messi sotto pressione affinché il caso si risolva rapidamente. Con loro grande sorpresa, le indagini in corso portano alla luce un'altra fonte di ricchezza per il villaggio: il traffico di droga. Gli investigatori vengono intrappolati da una rete di intrighi alimentata dall'apatia e dalla natura introversa della gente del posto. Niente è ciò che sembra in questa isolata e opaca regione e l'indagine incontra difficoltà inaspettate. Entrambi gli uomini capiscono di dover mettere da parte le rispettive divergenze professionali se vogliono fermare la persona responsabile della scomparsa delle sorelle prima che altre ragazze facciano la stessa fi ne.

 

Mon Roi - Il mio re

Titolo originale: Mon Roi

Nazione: Francia

Anno: 2015

Genere: Drammatico

Durata: 128'

Regia: Maïwenn

Cast: Vincent Cassel, Louis Garrel, Emmanuelle Bercot, Ludovic Berthillot, Camille Cottin, Félix Bossuet

Produzione: France 2 Cinéma, Les Productions du Trésor, StudioCanal

Distribuzione: Videa CDE

A seguito di un grave incidente sugli sci, Tony viene ricoverata in un centro di riabilitazione. Grazie agli antidolorifici e all’assistenza del personale medico, ha l’occasione di ripensare alla sua relazione turbolenta con Georgio. Perché si amano? Chi è quest'uomo che ha amato così profondamente? Come ha permesso a se stessa di vivere una passione così soffocante e distruttiva? Tony ha di fronte un difficile processo di guarigione, un duro lavoro fisico che può finalmente renderla libera...

 

Un posto sicuro

Titolo originale: Un posto sicuro

Nazione: Italia

Anno: 2015

Genere: Drammatico

Durata: 102'

Regia: Francesco Ghiaccio

Cast: Marco D’Amore, Giorgio Colangeli, Matilde Gioli

Produzione: La piccola società, Indiana Production

Distribuzione: Parthénos

Casale Monferrato, 2011. Eduardo e Luca sono padre e figlio, ma si sono persi da tempo. Una telefonata improvvisa li rimetterà drammaticamente l’uno davanti all’altro, e questa volta, entrambi lo sanno, non avranno una seconda occasione. Intorno a loro si agita l’intera città, in cerca di riscatto alla vigilia della prima grande sentenza sull’amianto. Il bisogno di dar voce a chi non l’ha mai avuta e l’amore per una ragazza daranno a Luca la forza per rinascere, lottare, raccontare una storia fatta di dolori e gioie quotidiane, di ricordi che tornano per farti del male o salvarti per sempre.

 

Regression  (recensione)

Titolo originale: Regression

Nazione: Spagna, U.S.A.

Anno: 2015

Genere: Thriller

Durata: 106'

Regia: Alejandro Amenábar

Cast: Emma Watson, Ethan Hawke, Devon Bostick, David Thewlis, Aaron Ashmore, Dale Dickey, Adam Butcher, Aaron Abrams, Kristian Bruun

Produzione: Mod Producciones, First Generation Films, Himenóptero, Telefonica Studios

Distribuzione: Lucky Red

Minnesota, 1990. Il Detective Bruce Kenner (Ethan Hawke) sta indagando sul caso di una giovane di nome Angela (Emma Watson), che accusa il padre, John Gray (David Dencik), di un crimine terribile. Quando John, inaspettatamente e senza averne memoria, ammette la sua colpa, il famoso psicologo Dottor Raines (David Thewlis) viene chiamato per aiutarlo a rivivere i suoi ricordi, ma ciò che verrà scoperto smaschererà un orribile mistero.

Read 1474 times Last modified on Thursday, 03 December 2015 11:05

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Light of my life di e con Casey Affleck: trailer in italiano e poster
  • Gemini Man di Ang Lee con Will Smith al cinema: featurette sulla tecnologia usata per le riprese
  • Jungle Cruise, film Disney con Dwayne Johnson e Emily Blunt al cinema nel 2020: trama e trailer
  • Charlie’s Angels reboot: secondo trailer in italiano con Kristen Stewart, Naomi Scott

Dopo essere stato presentato alla 69ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2019, arriva anche nelle sale italiane a novembre Light of my life di Casey Affleck: trailer in italiano e poster.

Read More

E' appena uscito nei cinema di tutto il mondo il film Gemini Man (recensione), nuovo action thriller di Ang Lee con Will Smith: featurette sulla tecnologia usata per le riprese della pellicola.

Read More

La star di Hollywood Dwayne Johnson e l’attrice premiata con il Golden Globe Emily Blunt saranno i protagonisti del nuovo film Disney Jungle Cruise, un’avventura ispirata all'omonima storica attrazione di Disneyland, in California: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska e Elizabeth Banks sono le protagoniste del reboot action Charlie’s Angels, film scritto, diretto e prodotto dall'attrice statunitense Elizabeth Banks che nel film interpreta anche il ruolo di Bosley: secondo trailer ufficiale in italiano.

Read More