Cinema

Wednesday, 11 February 2015 14:16

Novità film cinema: Cinquanta sfumature di grigio, Taken 3, Whiplash Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Oltre all'attesissimo Cinquanta sfumature di grigio, escono domani in tutti i cinema d'Italia le novità in programmazione: ecco tutti i titoli a disposizione con relative trame e trailer.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Cinquanta sfumature di grigio (recensione)
Titolo originale:      Fifty Shades of Grey
Nazione:      U.S.A.
Anno:      2014
Genere:      Drammatico, Erotico
Durata:       
Regia:      Sam Taylor-Johnson
Cast:      Dakota Johnson, Jamie Dornan, Jennifer Ehle, Max Martini, Luke Grimes, Eloise Mumford, Marcia Gay Harden, Rachel Skarsten, Rita Ora, Dylan Neal, Callum Keith Rennie, Victor Rasuk
Produzione:      Focus Features, Michael De Luca Productions, Trigger Street Productions
Distribuzione:      Universal Pictures
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri.

I Wanna Be the Testimonial
Titolo originale:      I Wanna Be the Testimonial
Nazione:      Italia
Anno:      2015
Genere:      Drammatico
Durata:      95'
Regia:      Dado Martino
Cast:      Dado Martino, Nino Formicola (Gaspare), Enrico Beruschi, Terry Schiavo, Giorgio Ariani, Valeria Sorli, Francesca Bellucci, Valeria Nardilli, Francesco Damiano
Produzione:      Cowsheep
Distribuzione:      Cowsheep
Davide, è un ragazzo di trent’anni, soffre di ipocondria, un “malato immaginario” dei tempi moderni. Vive in un piccolo paese di provincia, dove è nato e ha trascorso tutta la sua vita. La sua vita è semplice e in un certo senso vuota di rapporti umani, si sente sempre solo in mezzo alla folla, ma il suo gioco, quello di osservare le persone lo fa sentire vicino a tutti, sfuggendo però dalle sue paure. Per Davide amare una persona ha un grande significato, sopratutto pronunciare la parola Ti amo, e sarà proprio questa parola che nel corso della sua vita lo accompagnerà, facendolo scappare davanti ad ogni situazione, non permettendogli mai di vivere una di quelle storie che vorrebbe, come tutti vivere più di ogni altra cosa. La vita lo metterà davanti ad una scelta, come se volesse sfidarlo e sarà proprio scappando dal suo paese che Davide riuscirà a capire cosa in realtà stava cercando.

Romeo & Juliet
Titolo originale:      Romeo & Juliet
Nazione:      Italia, Regno Unito, Svizzera
Anno:      2013
Genere:      Drammatico
Durata:      118'
Regia:      Carlo Carlei
Cast:      Douglas Booth, Hailee Steinfeld, Damian Lewis, Paul Giamatti, Laura Morante, Thomas Arana, Kodi Smit-McPhee, Natascha McElhone
Produzione:      Amber Entertainment, Echo Lake Productions, Indiana Production Company, Swarovski Entertainment
Distribuzione:      Good Films
“Romeo & Juliet”, sceneggiato dal premio Oscar Julian Fellowes, interpretato da un cast di eccellenti attori, realizzato con fedelta` filologica al testo originale, amore per la ricostruzione storica di costumi e scenografie sontuose che vedono protagonisti capolavori dell’arte italiana, può offrire un’importante occasione di arricchimento culturale.

Selma La strada per la libertà
Titolo originale:      Selma
Nazione:      Regno Unito, U.S.A.
Anno:      2014
Genere:      Drammatico
Durata:      127'
Regia:      Ava DuVernay
Cast:      Tim Roth, Cuba Gooding Jr., Giovanni Ribisi, Oprah Winfrey, David Oyelowo, Alessandro Nivola, Martin Sheen, Carmen Ejogo, Tom Wilkinson, Tessa Thompson, Lorraine Toussaint, Common
Produzione:      Cloud Eight Films, Celador Films, Harpo Films, Pathé, Plan B Entertainment
Distribuzione:      Notorius Pictures
Nella primavera del 1965 una serie di eventi drammatici cambiò per sempre la rotta dell’America e il concetto moderno di diritti civili, quando un gruppo di coraggiosi manifestanti, guidati dal Dr. Martin Luther King Jr., per tre volte tentò di portare a termine una marcia pacifica in Alabama, da Selma a Montgomery, con l’obiettivo di ottenere l’imprescindibile diritto umano al voto. Gli scontri scioccanti, la trionfante marcia finale e il passaggio del Voting Rights Acts del 1965 che seguirono sono ora un’incancellabile parte della storia. Ma la storia assolutamente rilevante e umana di Selma - dalle battaglie politiche negli uffici del potere, alla determinazione e alla fede della gente nelle strade, alla battaglia interiore che il Dr. King ha dovuto affrontare nel privato - non è mai stata raccontata sullo schermo.

Shaun, Vita da Pecora  Film
Titolo originale:      Shaun the Sheep Movie
Nazione:      Regno Unito
Anno:      2015
Genere:      Animazione
Durata:      85'
Regia:      Mark Burton, Richard Starzack
Cast (voci):      Justin Fletcher, John Sparkes
Produzione:      Aardman Animations, Anton Capital Entertainment, StudioCanal
Distribuzione:      Kock Media
La vita della fattoria sta iniziando a diventare noiosa. Giorno dopo giorno, il Fattore dice a Shaun quel che deve fare; così, Shaun architetta un piano per prendersi un giorno libero: ma si deve stare attenti a quel che si desidera! Insieme al gregge, elabora un'idea geniale: una dopo l'altra, le pecore saltano la staccionata così che il Fattore, contandole, si appisoli. Dopodiché, muovendosi silenziosamente, lo portano in una vecchia roulotte parcheggiata in un angolo del campo ricreando tutte le condizioni tipiche della notte. Quando Bitzer le scopre, ormai la frittata è fatta; cercano quindi di riportare il Fattore fuori dalla roulotte che, a quel punto, inizia a muoversi dirigendosi precipitosamente verso la strada, con il Fattore avvolto in un sonno profondo ancora al suo interno. Bitzer si scaglia all'inseguimento della roulotte, che punta dritta verso la Grande Città. Shaun e il gregge rimangono alla fattoria, ma il caos prende il sopravvento: Bitzer e il Fattore non si vedono più. A quel punto, decidono di lanciarsi alla ricerca dei due per porre rimedio al problema che hanno creato. Shaun ritroverà il Fattore prima che se ne perdano le tracce per sempre?

Taken 3 - L'ora della verità
Titolo originale:      Taken 3
Nazione:      Francia
Anno:      2015
Genere:      Azione, Thriller
Durata:      104'
Regia:      Olivier Megaton
Cast:      Liam Neeson, Famke Janssen, Maggie Grace, Jonny Weston, Forest Whitaker, Dougray Scott, Jon Gries, Leland Orser, Al Sapienza, Andrew Howard, Dylan Bruno
Produzione:      Canal+, Ciné+, EuropaCorp, M6 Films
Distribuzione:      20th Century Fox
Liam Neeson torna a vestire i panni dell'ex -agente operativo della CIA Bryan Mills, che avevamo lasciato mentre tentava di riconciliarsi con l'ex-moglie che invece veniva brutalmente assassinata. Consumato dalla rabbia e incastrato per l'omicidio, si dà alla macchia per eludere l'implacabile ricerca di CIA, FBI e polizia. Per l'ultima volta, Mills dovrà usare le sue "capacità molto particolari" per rintracciare i veri assassini, applicare il suo unico metro di giustizia e proteggere l'unica cosa che per lui conta veramente… sua figlia.

Timbuktu
Titolo originale:      Timbuktu
Nazione:      Francia
Anno:      2015
Genere:      Drammatico
Durata:      97'
Regia:      Abderrahmane Sissako
Cast:      Abel Jafri, Hichem Yacoubi, Pino Desperado, Toulou Kiki, Kettly Noël
Produzione:      Armada Films, Les Films du Worso
Distribuzione:      Academy2
Non lontano da Timbuktu, occupata dai fondamentalisti religiosi, in una tenda tra le dune sabbiose vive Kidane, in pace con la moglie Satima, la figlia Toya e il dodicenne Issan, il giovanissimo guardiano della loro mandria di buoi. In paese le persone soffrono sottomesse al regime di terrore imposto dai jihadisti determinati a controllare le loro vite. Musica, risate, sigarette e addirittura il calcio, sono stati vietati. Le donne sono state obbligate a mettere il velo ma conservano la propria dignità. Ogni giorno una nuova corte improvvisata emette tragiche e assurde sentenze. Kidane e la sua famiglia riescono inizialmente a sottrarsi al caos che incombe su Timbuktu. Ma il loro destino muta improvvisamente quando Kidane uccide accidentalmente Amadou, il pastore che aveva massacrato Gps, il bue della mandria a cui erano molto affezionati. Kidane sa che dovrà affrontare la nuova legge che hanno portato gli invasori.

Triangle
Titolo originale:      Triangle
Nazione:      Italia
Anno:      2014
Genere:      Documentario
Durata:      63'
Regia:      Costanza Quatriglio
Cast:      Mariella Fasanella
Produzione:      Factory Film, Doclab S.r.l.
Distribuzione:      Istituto Luce Cinecittà
Barletta, 2011. A cento anni dall’incendio della fabbrica Triangle, quando nel 1911 prese fuocol’ottavo piano del grattacielo di New York tra Washington Square e Greene Street, le operaie tessilimuoiono sotto le macerie di un maglificio fantasma. Estratta viva da quelle macerie, Mariellaassume su di sé tutto il peso del mondo. Con lei viviamo il ritorno alla condizione preindustriale ela necessità di un nuovo inizio, ma anche l’irriducibile orgoglio di chi sa che far bene il propriolavoro è il gesto più compiuto di ogni essere umano.

Whiplash (recensione)
Titolo originale:      Whiplash
Nazione:      U.S.A.
Anno:      2014
Genere:      Drammatico
Durata:      107'
Regia:      Damien Chazelle
Cast:      Miles Teller, J.K. Simmons, Paul Reiser, Melissa Benoist, Austin Stowell, Nate Lang, Chris Mulkey, Damon Gupton, Kofi Siriboe, Kavita Patil
Produzione:      Bold Films, Blumhouse Productions, Right of Way Films
Distribuzione:      Warner Bros. Pictures Italia
Andrew, diciannove anni, sogna di diventare uno dei migliori batteristi di jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è spietata al conservatorio di Manhattan dove si esercita con accanimento. Il ragazzo ha come obiettivo anche quello di entrare in una delle orchestre del conservatorio, diretta dall’inflessibile e feroce professore Terence Fletcher. Quando infine riesce nel suo intento, Andrew si lancia, sotto la sua guida, alla ricerca dell’eccellenza.

Read 2067 times Last modified on Monday, 16 February 2015 09:47

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema