Cinema

Wednesday, 20 June 2018 16:18

Novità film al cinema: Una vita spericolata, L'affido, Big Fish & Begonia, Obbligo o Verità, Sea Sorrow Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come sempre è il giovedì il giorno d'uscita nei cinema dei nuovi film in programmazione: ecco cosa troverete a partire da domani, 21 giugno, nelle sale italiane.

L'affido - Una storia di violenza

Titolo originale: Jusqu'à la garde 

Nazione: Francia

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 90'

Regia: Xavier Legrand

Cast: Denis Ménochet, Léa Drucker, Thomas Gioria, Mathilde Auneveux, Saadia Bentaïeb

Produzione: K.G. Productions

Distribuzione: Nomad Film, P.F.A. Films

Dopo il divorzio da Antoine, Myriam cerca di ottenere l’affido esclusivo di Julien, il figlio undicenne. Il giudice assegnato al caso decide però per l’affido congiunto. Ostaggio di un padre geloso e irascibile, Julien vorrebbe proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologia dell’ex coniuge. Ma l’ossessione di Antoine è pronta a trasformarsi in furia cieca.

Big Fish & Begonia

Titolo originale: Dayu haitang

Nazione: Cina

Anno: 2016

Genere: Animazione

Durata: 105'

Regia: Xuan Liang, Chun Zhang

Cast (voci originali): Guanlin Ji, Shangqing Su, Timmy Xu, Shulan Pan, Yuanyuan Zhang, Jiu'er

Produzione: B&T, Huoerguosi ENLIGHT MEDIA, Studio Mir

Distribuzione: Draka Distribution

Chun ha le sembianze di una giovane ma appartiene ad un mondo parallelo a quello umano, al di sotto del mare, dove il mare è cielo e dove ogni cosa è amministrata da rigide regole cosmiche. Gli abitanti di questo mondo sono gli “Altri”, non dèi ma neppure uomini; dotati di poteri speciali, controllano molti dei fenomeni del mondo umano del quale conoscono la bellezza ma anche la pericolosità. Quando i giovani di questa comunità speciale raggiungono la soglia dei sedici anni, trasformati in delfini rossi, salgono verso la superficie per conoscere meglio il mondo umano e così meglio amministrarlo. Dovranno però rispettare una legge suprema: non entrare in contatto con gli uomini. Chun ha finalmente compiuto sedici anni e, durante il suo viaggio, esplorativo incontra un giovane pescatore, disposto a morire per salvarle la vita. Le loro anime finiranno per legarsi indissolubilmente e Chun sfiderà il suo mondo e le sue regole per tentare di riportare il suo amico in vita. Ma gli esseri umani e gli Altri non possono stare insieme. Le conseguenze sarebbero catastrofiche e senza possibilità di ritorno.

Déi

Titolo originale: Déi 

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Drammatico

Durata: 90'

Regia: Cosimo Terlizzi

Cast: Luigi Catani, Andrea Arcangeli, Martina Catalfamo, Fausto Morciano, Angela Curri

Produzione: Buena Onda, Rai Cinema

Distribuzione: Europictures

Martino ha 17 anni e vive in un casolare della campagna pugliese popolato da pecore e galline ma anche da quelle lavatrici dismesse dalle quali il padre di Martino, Nicola, ricava il ferro per rivenderlo. Nicola vive di espedienti e, nella percezione della moglie Anna, porta a casa solo rottami e miseria. L’unica proprietà di valore è un ulivo secolare solidamente piantato in mezzo al cortile, su cui però incombe la doppia minaccia dell’epidemia di origine batterica che ha colpito gli uliveti pugliesi e della sete di denaro di Nicola. Anche Martino vorrebbe vendere l’ulivo per potersi permettere gli studi all’università di Bari, dove il ragazzo scappa, insieme all’amica Valentina, ogni volta che ne ha l’occasione. E mentre assiste a una lezione d’arte in cui si parla delle divinità greche (ma anche della reciproca attrazione fra la terra e la luna) Martino e Valentina si imbattono in Laura, una studentessa della Bari bene che li introduce in un mondo parallelo di musica, terrazzi condominiali e internazionalità.

 

The Escape

Titolo originale: The Escape 

Nazione: Regno Unito

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 105'

Regia: Dominic Savage

Cast: Gemma Arterton, Dominic Cooper, Frances Barber, Marthe Keller, Jalil Lespert, Laura Donoughue

Produzione: Lorton Entertainment, Shoebox Films

Distribuzione: Fil Rouge Media

Tara è una casalinga come tante altre, che si trucca e si osserva attentamente allo specchio prima di afferrare la sua borsa, che ogni mattina guarda suo marito andare a lavoro prima di uscire lei stessa per portare i figli piccoli a scuola, per poi fare la spesa al supermercato, tornare a casa, fare un po’ di servizi e riordinare il caos dei giocattoli lasciati dalla sua prole dentro e fuori il giardino del villino del tranquillo sobborgo londinese dove vive. È una donna amata sbrigativamente dal suo uomo che non è un cattivo ragazzo, ma che non presta attenzione (o non più) ai desideri della sua compagna. È una donna infelice, che inizia a sentirsi oppressa da una vita così stereotipata e cerca disperatamente una via d'uscita, per sollevare il velo su chi sia veramente...

Libre

Titolo originale: Libre

Nazione: Francia

Anno: 2018

Genere: Documentario

Durata: 100'

Regia: Michel Toesca

Cast:  

Produzione:  

Distribuzione: I Wonder Pictures

La Roya, una valle nel sud della Francia al confine con l'Italia. Qui vive Cédric Herrou, un agricoltore che decide di aiutare i profughi accogliendoli e sponsorizzando la loro richiesta d'asilo. A Cédric si aggiungono anche gli altri abitanti della valle.

 

McQueen

Titolo originale: McQueen

Nazione: Regno Unito

Anno: 2018

Genere: Documentario

Durata: 111'

Regia: Ian Bonhôte, Peter Ettedgui

Cast: Alexander McQueen

Produzione: Salon Pictures, Misfits Entertainment

Distribuzione: I Wonder Pictures

La storia di Alexander McQueen, stilista e artista conosciuto in tutto il mondo, è una favola moderna. Questo documentario è un'intima rivelazione del suo mondo. Un genio radicale e ipnotizzante.

Noi siamo la marea

Titolo originale: Wir Sind Die Flut  

Nazione: Germania

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 84'

Regia: Sebastian Hilger

Cast: Max Mauff, Lana Cooper, Swantje Kohlhof, Roland Koch, Max Herbrechter, Waldemar Hooge

Produzione: Anna Wendt Filmproduktion, Filmakademie Baden-Württemberg, Filmuniversität Babelsberg Konrad Wolf, Rundfunk Berlin-Brandenburg (RBB)

Distribuzione: Mariposa Cinematografica, 30 Holding

Quindici anni fa l’oceano è sparito dalla costa di Windholm, in Germania. E così pure i bambini del luogo. Il giovane fisico Micha vorrebbe condurre studi approfonditi su questo fenomeno inspiegabile, ma necessiterebbe della borsa di studio che gli è stata negata. Decide comunque di partire, accompagnato da Jana, ex collega e figlia del rettore dell’università in cui lavora. Ad attendere i due, un mistero da svelare e i fantasmi del loro passato in comune.

Obbligo o Verità

Titolo originale: Truth or Dare

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Thriller, Horror

Durata: 100'

Regia: Jeff Wadlow

Cast: Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Sophia Ali, Landon Liboiron, Nolan Gerard Funk, Sam Lerner

Produzione: Blumhouse Productions

Distribuzione: Universal Pictures

Quando un gruppo di amici decide di partire per un’ultima avventura universitaria e si cimenta in una innocua gara di "Obbligo o verità", il gioco li segue fino a casa, costringendoli a continuare giocare o ad affrontare conseguenze mortali.

Sea Sorrow - Il Dolore del Mare

Titolo originale: Sea Sorrow

Nazione: Regno Unito

Anno: 2017

Genere: Documentario

Durata: 74'

Regia: Vanessa Redgrave

Cast: Emma Thompson, Ralph Fiennes, Simon Coates

Produzione: Leopardo Filmes, Officine UBU

Distribuzione: Officine Ubu

Una riflessione molto personale sull’odierna situazione di crisi che vivono i rifugiati. Gli occhi sono quelli degli attivisti e rifugiati che raccontano il loro passato e il loro presente in un documentario dalle tinte drammatiche che ci spinge a riflettere sull’importanza dei diritti umani.

Sposami, stupido!

Titolo originale: Épouse-moi mon pote  

Nazione: Francia

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 92'

Regia: Tarek Boudali

Cast: Tarek Boudali, Philippe Lacheau, Charlotte Gabris, Andy Rowsky, David Marsais, Julien Arruti, Baya Belal, Zinedine Soualem

Produzione: Axel Films, Kabo Films, StudioCanal, M6 Films

Distribuzione: Koch Media

Per evitare la deportazione, Yassine un giovane studente di architettura chiede al suo migliore amico Fred di sposarlo, è l'unico modo per non essere mandato via dalla Francia!

Thelma

Titolo originale: Thelma 

Nazione: Norvegia, Francia, Danimarca, Svezia

Anno: 2017

Genere: Drammatico, Fantastico

Durata: 116'

Regia: Joachim Trier

Cast: Eili Harboe, Kaya Wilkins, , Henrik Rafaelsen, Ellen Dorrit Petersen, Grethe Eltervåg, Marte Magnusdotter Solem, Anders Mossling

Produzione: Motlys, Eurimages, Le Pacte

Distribuzione: Teodora Film

Thelma, è una timida ragazza di provincia cresciuta in una famiglia molto religiosa e appena arrivata a Oslo per frequentare l’università. Qui conosce Anja e presto l’amicizia tra le due si trasforma in un sentimento più profondo: proprio allora, però, Thelma scopre di avere dei poteri inquietanti e incontrollabili, legati a un terribile segreto del suo passato...

Toglimi un dubbio

Titolo originale: Ôtez-moi d'un doute

Nazione: Francia, Belgio

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 100'

Regia: Carine Tardieu

Cast: François Damiens, Cécile De France, Guy Marchand, André Wilms, Alice de Lencquesaing, Esteban, Lyes Salem

Produzione: Karé Productions

Distribuzione: Academy Two

Quando Erwan, artificiere ultra-quarantenne, scopre per caso che l’uomo che l’ha cresciuto non è il suo vero padre, comincia la ricerca del suo genitore biologico. Individua Joseph, un eccentrico settantenne, vecchia conoscenza di sua madre. Erwan cede presto alla simpatia dell’uomo e si invaghisce dell’impetuosa Anna, una donna che scopriremo avere un legame con entrambi. I conflitti famigliari si complicano ulteriormente quando Juliette, figlia di Erwan, scopre di essere incinta, ma non sa e non vuole sapere chi è il padre del nascituro.

Gli ultimi butteri

Titolo originale: Gli ultimi butteri  

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Documentario

Durata: 95'

Regia: Walter Bencini

Cast: Alessandro Zampieri, Stefano Pavin, Luca Bettiol, Giacomo Pani, Luca De Santis

Produzione: Insekt Film

Distribuzione: Istituto Luce Cinecittà

In Francia ci sono i Gardians. In Ungheria gli Csikós. In Argentina, Uruguay, Paraguay e Brasile meridionale ci sono Gaucho. In Venezuela i Llanero, in Cile i Huaso, in Australia i Ringers e Stockman, in Mongolia ci sono i nomadi Wuzhumuqin. Negli Stati Uniti e in Canada ovviamente ci sono i Cowboys. Nel pianeta, ovunque si trovino degli spazi aperti al pascolo, ci sono questi cavalieri a sorvegliare il bestiame. In Italia, e solo qui, ci sono loro, i Butteri. Ad Alberese, nella Maremma toscana, sono rimasti gli ultimi butteri, uomini eroici che praticano ancora l'allevamento allo stato brado di bovini, esempi viventi di una possibilità di riscatto nei confronti della natura. Negli occhi di questi uomini e dei loro animali si comprende il sentimento che si ha nel vivere una vita che ha un senso, una vita a cui non rinuncerebbero mai. Due giovani entrano nel gruppo per imparare questo mestiere, duro e per pochi. Solo uno di loro ce la farà. Il futuro di questo mondo antico è nelle loro mani.

Una vita spericolata (recensione)

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata: 102'

Regia: Marco Ponti

Cast: Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Massimiliano Gallo, Michela Cescon, Gigio Alberti

Produzione: Italian International Film

Distribuzione: 01 Distribution

Rossi ha meno di trent’anni e un’officina che va a rotoli. Non ha fidanzate, ma ha un migliore amico, BB, ex campione di rally. Sommerso dai debiti, Rossi va in banca per implorare un prestito, ma lì succede di tutto. Irritato dalle urla di una ragazza perde la testa e in un attimo la sua richiesta si trasforma in una rapina del tutto casuale, con tanto di ostaggio e borsone pieno di soldi. Peccato che i soldi non siano della banca, ma di un gruppo di brutti ceffi... Non resta che recuperare BB e fuggire con la ragazza! Tra inseguimenti, spargimenti di sangue e soldi, amori, rese dei conti da “spaghetti western” e fughe rocambolesche, questi piccoli Lebowski vedranno andare in fumo tutti i loro piani. O forse no...

Read 1276 times Last modified on Thursday, 21 June 2018 10:21

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Nido di vipere, thriller d'esordio di Kim Yong-Hoon in arrivo al cinema a settembre: trailer in italiano
  • Wonder White bird al cinema a novembre: trama e trailer in italiano
  • Hunger Games La ballata dell'usignolo e del serpente, il prequel al cinema nel 2023: trama e teaser trailer in italiano

 

 

 

Arriverà a settembre al cinema il thriller sud coreano campione d’incassi Nido di vipere (Beasts Clawing At Straws) diretto da KIM YONG-HOON e tratto dall’omonimo romanzo del giallista giapponese Keisuke Sone: trama e trailer in italiano.

Read More

Arriverà a fine anno al cinema Wonder white bird, spin-off del celebre Wonder che in Italia ha avuto grande successo: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Nel 2023 arriverà al cinema Hunger Games La ballata dell'usignolo e del serpente, nuovo capitolo prequel della saga Hunger Games diretto da Francis Lawrence con Hunter Schafer, Tom Blyth e Rachel Zegler: trama e primo teaser trailer in italiano.

Read More