Cinema

Wednesday, 07 September 2016 17:13

Novità film al cinema: Un amore all'altezza, Independence day Rigenerazione, Man in the dark, Tommaso Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono domani, 8 settembre, nei cinema i nuovi film in programmazione: ecco tutti i nuovi titoli con relative trame, trailer e recensioni che troverete nelle sale italiane per scegliere al meglio cosa vedere nel weekend e nei prossimi giorni.

Un amore all'altezza

Titolo originale: Un homme à la hauteur

Conosciuto anche come: Up for Love

Nazione: Francia

Anno: 2016

Genere: Commedia, Romantico

Durata: 98'

Regia: Laurent Tirard

Cast: Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, Stéphanie Papanian, César Domboy, Edmonde Franchi, Manoëlle Gaillard, Bruno Gomila, Camille Damour, François-Dominique Blin

Produzione: VVZ Productions, Gaumont, M6 Films

Distribuzione: Lucky Red

Diane è una bella donna. Molto bella. Brillante avvocato, spiritosa e determinata. E ha appena messo fine a un matrimonio che non la rendeva felice. Ora si sente pronta a incontrare l'uomo della sua vita. Guarda caso, un bel giorno Diane riceve una telefonata da un certo Alexandre, che ha trovato il suo cellulare. Durante la loro conversazione telefonica accade qualcosa. Alexandre è garbato, spiritoso e a quanto pare anche colto. Diane ne resta affascinata. Ben presto fissano un appuntamento. Ma il loro incontro non andrà affatto come previsto...

 

Il fiume ha sempre ragione

Titolo originale: Il fiume ha sempre ragione

Conosciuto anche come:  

Nazione: Italia, Svizzera

Anno: 2016

Genere: Documentario

Durata: 72'

Regia: Silvio Soldini

Cast: Alberto Casiraghy, Josef Weiss

Produzione:  

Distribuzione: I Wonder Pictures

Proprio come Johannes Gutenberg, Alberto Casiraghy ha trasformato la sua casa di Osnago in una vera "bottega" editoriale: con una vecchia macchina a caratteri mobili stampa piccoli e preziosi libri di poesie e aforismi. Non molto lontano, oltre il confine svizzero, Josef Weiss per realizzare le sue edizioni artistiche unisce la sensibilità del grafico con la tecnica del restauratore. Silvio Sodini restituisce un ritratto insieme realistico e poetico di due artisti-artigiani che hanno scelto di fare un mestiere antico in un mondo moderno e hanno conquistato il successo più grande. Imparare a tessere la più eterna delle magie, quella delle parole.

 

Independence Day: rigenerazione (recensione)

Titolo originale: Independence Day: Resurgence

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Azione, Fantascienza

Durata:  

Regia: Roland Emmerich

Cast: Bill Pulman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Judd Hirsch, Vivica A. Fox, Brent Spiner, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Maika Monroe, Sela Ward

Produzione: Dreamworks

Distribuzione: 20th Century Fox

A venti anni dall’attacco sferrato dagli alieni nel 1996, le nazioni della terra si sono unite in un programma di difesa globale, l’Earth Space Defense diretto da David Levinson e studiando la tecnologia aliena hanno dotato il nostro pianeta di un sistema di difesa mai avuto prima. Ma nulla potrà prepararci ad un attacco alieno senza precedenti...

 

Man in the Dark

Titolo originale: Don't Breathe

Conosciuto anche come: A Man in the Dark

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Horror, Thriller

Durata: 88'

Regia: Fede Alvarez

Cast: Dylan Minnette, Jane Levy, Stephen Lang, Daniel Zovatto, Sergej Onopko, Jane May Graves, Jon Donahue

Produzione: Ghost House Pictures, Good Universe, Sony Pictures Entertainment

Distribuzione: Warner Bros Italia

Decisa a fuggire dalla dispotica madre e a salvare la sorellina da una sorte misera ed inevitabile per entrambe, Rocky farà di tutto per riuscire nell'impresa. Lei ed i suoi amici Alex e Money hanno già messo a segno una serie di furti elaborati in vari appartamenti, per racimolare abbastanza denaro da potersi lasciare alle spalle la loro città disgraziata, Detroit. Ad ogni modo, i loro piccoli crimini hanno fruttato poco finora e così quando vengono a sapere di un cieco che vive solo in un quartiere abbandonato e che ha nascosta in casa una piccola fortuna, i ragazzi decidono di mettere a segno il loro colpo più grande e definitivo. Ma il loro piano fallisce in modo pericoloso quando la loro vittima si dimostra essere più temibile di quanto si aspettassero. Mentre li insegue senza sosta attraverso la sua casa altamente fortificata, i ragazzi scoprono con orrore che il cieco nasconde ben altro oltre ai soldi.

 

Patient Zero

Titolo originale: Patient Zero

Nazione: Regno Unito

Anno: 2016

Genere: Horror

Durata:  

Regia: Stefan Ruzowitzky

Cast: Natalie Dormer, Matt Smith, Stanley Tucci, Clive Standen, John Bradley, Anastasia Harrold, Agyness Deyn, Jorge Leon Martinez, Colin McFarlane

Produzione: Screen Gems, Vincent Newman Entertainment

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

In un futuro non precisato, una terribile epidemia globale senza precedenti ha trasformato la maggior parte degli esseri umani in violenti "infetti" e predatori aggressivi. Un fortunato uomo immune dai loro attacchi, troverà il modo di comunicare con loro attraverso una nuova lingua e deciderà di guidare così i pochi sopravvissuti alla ricerca del "paziente zero" e di una cura capace di salvare il mondo.

 

Tommaso (recensione)

Titolo originale: Tommaso

Conosciuto anche come:  

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 97'

Regia: Kim Rossi Stuart

Cast: Kim Rossi Stuart, Cristiana Capotondi, Jasmine Trinca, Camilla Diana, Dagmar Lassander, Edoardo Pesce, Serra Ylmaz, Renato Scarpa, Melissa Bartolini, Alessandro Genovesi, Gabriella Infelise, Giovanna Monaci, Valentina Reggio

Produzione: Palomar, Rai Cinema

Distribuzione: 01 Distribution

Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E’ un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una “bomba innescata” sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s’interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.

Read 1341 times Last modified on Thursday, 08 September 2016 10:29

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Scary stories to tell in the dark, horror prodotto da Del Toro uscita cinema: prime due clip in italiano
  • Downton Abbey uscita cinema: altre due clip in italiano del film tratto dalla serie TV
  • Vin Diesel nel cinecomic Bloodshot al cinema nel 2020: trama e trailer in italiano
  • A Tor Bella Monaca non piove mai, esordio alla regia di Marco Bocci: trama, trailer e poster

Scary stories to tell in the dark (recensione) è il nuovo film di André Øvredal, prodotto da Guillermo Del Toro, presentato alla Festa del cinema di Roma 2019 e in arrivo al cinema questa settimana: prime due clip in italiano.

Read More

Downton Abbey, film diretto da Michael Engler, basato sulla popolarissima serie TV britannica ambientata all'inizio del XX secolo nello Yorkshire, arriva questa settimana nei cinema: due nuove clip in italiano.

Read More

Vin Diesel sarà protagonista al cinema nel 2020 con Bloodshot, dove interpreta Ray Garrison nell'adattamento cinematografico del fumetto bestseller: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Arriverà al cinema a novembre il film A Tor Bella Monaca non piove mai, esordio alla regia dell'attore Marco Bocci che ha scritto anche la sceneggiatura, partendo da suo romanzo omonimo: trama, trailer e poster ufficiale.

Read More