Cinema

Wednesday, 22 February 2017 15:58

Novità film al cinema: Jackie, Trainspotting 2, Barriere, The Great Wall, Beata ignoranza Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono da domani, giovedì 23 febbraio, i nuovi film in programmazione al cinema: ecco i titoli in arrivo con relative trame, trailer e recensioni dei film visti in anteprima.

Barriere

Titolo originale: Fences

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata:  

Regia: Denzel Washington

Cast: Denzel Washington, Viola Davis, Mykelti Willimason, Saniyya Sidney, Russell Hornsby, Stephen Henderson, Jovan Adepo, Dontez James, Toussaint Raphael Abessolo, Christopher Mele

Produzione: Bron Studios, MACRO, Paramount Pictures, Scott Rudin Productions

Distribuzione: Universal Pictures

Un padre di famiglia afro-americano, che lavora come spazzino in un quartiere di bianchi, tenta in tutti i modi di migliorare la situazione della sua famiglia e rimpiange il fatto di non essere riuscito a sfondare nel mondo del baseball professionistico...

 

Beata ignoranza

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata:  

Regia: Massimiliano Bruno

Cast: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli

Produzione: Italian International Film

Distribuzione: 01 Distribution

Ernesto e Filippo hanno due personalità agli antipodi e un unico punto in comune: sono entrambi professori di liceo. Filippo è un allegro progressista perennemente collegato al web. Bello e spensierato è un seduttore seriale sui social network. E’ in grado di sedurre anche i suoi studenti grazie a un’app, creata da lui, che rende immediata la soluzione di ogni possibile calcolo. Ernesto è un severo conservatore, rigorosamente senza computer, tradizionalista anche con i suoi allievi, che fa della sua austerità un punto d’onore e vanta una vita completamente al di fuori della rete. E’ probabilmente l’ultimo possessore vivente di un Nokia del ’95. Un tempo erano “migliori amici” ma uno scontro profondo e mai risolto li ha tenuti lontani, fino al giorno in cui si ritrovano fatalmente a insegnare nella stessa classe. I loro punti di vista opposti li portano inevitabilmente a una nuova guerra. Saranno obbligati ad affrontare il passato, che ritornerà nelle sembianze di Nina, una ragazza che li sottoporrà a un semplice esperimento che si trasforma in una grande sfida: Filippo dovrà provare a uscire dalla rete ed Ernesto a entrarci dentro. Questo viaggio li cambierà profondamente, costringendoli a trovare un equilibrio, sempre più raro e delicato ai giorni nostri, tra la coscienza globale di chi si affida alla rete e la totale indifferenza di chi si ostina a resistere a oltranza all’epoca digitale.

 

The Great Wall  (recensione)

Titolo originale: The Great Wall

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Universal Pictures

Durata: 104'

Regia: Yimou Zhang

Cast: Matt Damon, Willem Dafoe, Pedro Pascal, Andy Lau, Jing Tian, Eddie Peng, Xuan Huang

Produzione: Legendary East, Atlas Entertainment, Kava Productions, Le Vision Pictures, Legendary Pictures

Distribuzione: Universal Pictures

Una squadra d’elite viene scelta per affrontare una battaglia per la difesa dell’umanità sulla struttura piu esemplare e iconica che esista, la Grande Muraglia Cinese. Quando il mercenario viene imprigionato all'interno della Grande Muraglia, si trova a scoprire un mistero protetto da una delle più celebri meraviglie del mondo. Contro il devastante impatto delle bestie predatrici pronte a divorare il mondo, compresa l'imponente struttura della muraglia, la continua ricerca di affari ed espedienti del protagonista si trasforma in un viaggio eroico che lo spinge a unirsi a un folto esercito di guerrieri di ottimo rango e scontrarsi contro una violenza inimmaginabile e a tratti irrefrenabile.

 

Jackie  (recensione)

Titolo originale: Jackie

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Drammatico, Biografico

Durata: 91'

Regia: Pablo Larraín

Cast: Natalie Portman, Greta Gerwig, Peter Sarsgaard, Billy Crudup, John Hurt, Richard E. Grant, Caspar Phillipson, John Carroll Lynch, Beth Grant, Max Casella, Sara Verhagen

Produzione: Fabula, Protozoa Pictures

Distribuzione: Lucky Red

Quando il Presidente Kennedy venne assassinato, la First Lady Jacqueline Kennedy sotto choc e sconvolta dal dolore, nel corso della settimana successiva, fu costretta ad affrontare cose che non avrebbe mai potuto immaginare... Jacqueline Kennedy aveva solo 34 anni quando suo marito venne eletto Presidente degli Stati Uniti. Elegante, piena di stile ed imperscrutabile, divenne immediatamente un'icona in tutto il mondo, una delle donne più famose di tutti i tempi. Il suo gusto nella moda, negli arredi e nelle arti divenne per molti un modello da imitare. Poi, il 22 Novembre 1963, durante un viaggio a Dallas per la sua campagna elettorale, John F. Kennedy venne assassinato e l’abito rosa di Jackie si macchiò di sangue. Quando Jackie salì sull'Air Force One per tornare a Washington, il suo mondo – così come la sua fede – erano andati in pezzi. Sotto choc e sconvolta dal dolore, nel corso della settimana successiva fu costretta ad affrontare momenti che non avrebbe mai immaginato di dover vivere: consolare i suoi due bambini, lasciare la casa che aveva restaurato con grande fatica e pianificare le esequie di suo marito. Jackie capì subito però che quei sette giorni sarebbero stati decisivi nel definire non solo l'immagine e l'eredità storica di John F. Kennedy, ma anche come lei stessa sarebbe stata ricordata.

 

La marcia dei pinguini - Il richiamo   (recensione)

Titolo originale: L'empereur

Nazione: Francia

Anno: 2016

Genere: Documentario

Durata: 82'

Regia: Luc Jacquet

Cast (voci italiane): Pif

Produzione: Bonne Pioche, Paprika Films

Distribuzione: Notorious Pictures

Un giovane pinguino che intraprende il suo primo viaggio insieme ai propri simili per una destinazione sconosciuta, guidato solo dall’istinto, per compiere il suo destino e assicurare la propria sopravvivenza e quella della sua specie.

 

T2 Trainspotting

Titolo originale: Trainspotting 2

Nazione: Regno Unito

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 118'

Regia: Danny Boyle

Cast: Ewan McGregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner, Simon Weir, Karl Argue, Paul Ellard

Produzione: Cloud Eight Films, DNA Films, Decibel Films, TriStar Pictures

Distribuzione: Warner Bros Italia

Mark Renton torna all’unico posto che da sempre chiama casa. Lì ad attenderlo ci sono Spud, Sick Boy, e Begbie, insieme ad altre vecchie conoscenze: il dolore, la perdita, la gioia, la vendetta, l’odio, l’amicizia, l’amore, il desiderio, la paura, il rimpianto, l’eroina, l’autodistruzione e la minaccia di morte. Sono tutti in fila per dargli il benvenuto, pronti ad unirsi ai giochi.

Read 1712 times Last modified on Thursday, 23 February 2017 16:59

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema