Cinema

Wednesday, 14 March 2018 17:34

Novità film al cinema: Tomb Raider, Metti la nonna in freezer, Rachel, Maria Maddalena Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Domani, giovedì 15 marzo, escono nei cinema italiani tanti nuovi film in programmazione: ecco tutte le uscite con relative trame, trailer e recensioni dei film visti in anteprima da Cinetvlandia.

Un amore sopra le righe

Titolo originale: Mr & Mme Adelman

Nazione: Francia

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 120'

Regia: Nicolas Bedos

Cast: Nicolas Bedos, Doria Tillier, Denis Podalydès, Antoine Gouy, Christiane Millet, Pierre Arditi, Zabou Breitman, Julien Boisselier, Jean-Pierre Lorit, Jack Lang 

Sarah e Victor sono sposati da 45 anni. Ma come fanno? Quale è il loro segreto per far durare così tanto il matrimonio? E chi è veramente l’enigmatica donna che vive all’ombra del famoso marito? Amore, ambizioni e segreti di questa inusuale coppia.

 

Fiore Ribelle

Titolo originale: Rebellious Flower

Nazione: India

Anno: 2016

Genere: Drammatico, Biografico

Durata: 110'

Regia: Krishan Hooda

Cast: Prince Shah, Shashank Singh, Mantra, Shaneel Sinha, Kirti Adarkar, Sangeeta Adhikary, Nandram Anand

Osho è stato un professore di filosofia che abbandonò la carriera accademica per girare il mondo come maestro spirituale, invitando l’uomo a vivere pienamente e in armonia tutte le dimensioni della vita. Fautore di una ribellione fondata sul senso critico e sul rifiuto di assumere qualsiasi norma di vita o valore sociale solo perché comunemente accettati, è stato un forte oppositore di ogni tipo di potere.

 

Maria Maddalena

Titolo originale: Mary Magdalene

Nazione: Regno Unito

Anno: 2018

Genere: Drammatico

Durata: 120'

Regia: Garth Davis

Cast: Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Ariane Labed, Ryan Corr, Giovanni Cirfiera, Lubna Azabal

Ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia. Il film biblico racconta la storia di Maria, una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth. Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme.

 

Metti la nonna in freezer  (recensione)

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata: 100'

Regia: Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi

Cast: Fabio De Luigi, Barbara Bouchet, Miriam Leone, Maurizio Lombardi, Lucia Ocone, Marina Rocco, Susy Laude, Francesco Di Leva, Eros Pagni, Carlo Luca De Ruggieri

Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia, si innamora perdutamente di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna. Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche, pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione..

 

Il mio uomo perfetto

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata: 100'

Regia: Nilo Sciarrone

Cast: Nancy Coppola, Eva Grimaldi, Francesco Testi, Antonio Palmese

Esiste l’uomo perfetto? L’unica donna attualmente in grado di rispondere a questa domanda è Antonietta: 29 anni, napoletana, barista, sognatrice, creativa e, soprattutto, single in cerca dell’uomo ideale. La affiancano in questa ricerca: il migliore amico, nonché compagno “di bancone”, Mariano; la sua amica del cuore, Patrizia; e, ovviamente, i suoi genitori (napoletano verace il padre, veronese doc la madre). Ogni giorno Antonietta scruta i comportamenti degli uomini che vanno a sorseggiare un caffè o a consumare un veloce pasto presso il bar dove lavora: tra questi il dott. Stralti, brillante manager di un’azienda i cui uffici sono ubicati nei pressi del bar, e Federico, un giovane operaio affascinato dalla bella barista. Chi di loro sarà il suo uomo ideale?

 

Oltre la notte

Titolo originale: Aus dem Nichts

Nazione: Germania, Francia

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 100'

Regia: Fatih Akin

Cast: Diane Kruger, Denis Moschitto, Johannes Krisch, Numan Acar, Samia Muriel Chancrin, Johannes Krisch, Ulrich Tukur, Ulrich Brandhoff, Hanna Hilsdorf 

La vita di Katja viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito Nuri e del figlioletto Rocco, rimasti uccisi nell’esplosione di una bomba. Grazie al sostegno di amici e familiari, Katja riesce ad affrontare il funerale e ad andare avanti. Ma la ricerca ossessiva degli assassini e delle ragioni di quelle morti insensate la tormenta, riaprendo ferite e sollevando dubbi. Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri, rappresenta Katja nel processo finale contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente a un’organizzazione neonazista. Il processo è un’esperienza durissima per Katja, che però non si arrende. Vuole giustizia.

Pertini - Il combattente

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Documentario

Durata: 76'

Regia: Graziano Diana, Giancarlo De Cataldo

Cast: Sandro Pertini, Ricky Tognazzi, Massimo Poggio, Giorgio Napolitano, Eugenio Scalfari

Il film documento "Pertini - Il combattente" ripercorre le tappe più significative della vita del Presidente più amato dagli italiani. Uno spaccato di vita politica e personale raccontato con linguaggi diversi, dal documentario alla fiction, fino alla riflessione storica e pedagogica. Un ritratto ‘pop’ e mai convenzionale di un grande ‘combattente’ che ha attraversato il Novecento e le sue più laceranti contraddizioni: due guerre mondiali, il fascismo e l’antifascismo, il boom, il terrorismo e le nuove speranze economiche e sociali della prima metà degli anni ’80.

Rudolf alla ricerca della felicità

Titolo originale: Rudorufu to ippai attena

Nazione: Giappone

Anno: 2016

Genere: Animazione

Durata: 89'

Regia: Mikinori Sakakibara, Kunihiko Yuyama

Cast (voci originali): Mao Inoue, Ryôhei Suzuki, Akio Ôtsuka, Arata Furuta, Nana Mizuki, Norito Yashima

Il nostro eroe è un piccolo gatto domestico di nome Rudolf che vive con la sua amata padrona nella cittadina di Gifu. Il gatto, non è mai andato oltre il suo cortile, ma improvvisamente si allontana da casa e si ritrova catapultato in un camion che lo porterà a Tokyo, a più di 400 km da casa. Al suo risveglio, impaurito e spaesato, incontra un temuto gattone di strada, noto come Tigre, e inizia, con il suo aiuto, una nuova vita, piena di sfide ed eccitanti avventure. Il grande gatto diventa come un fratello maggiore per lui; gli insegna a relazionarsi con gli umani e lo educa alla sopravvivenza nella grande città. Incapace di tornare a casa, Rudolf, fa amicizia con gli altri animali che popolano il quartiere: lo stravagante Bucci, la sensuale Miscia e il cattivissimo Devil. Grazie a loro, il piccolo gattino, prende fiducia in se stesso e, con coraggio e tenacia, si mette alla ricerca di una soluzione per poter riabbracciare la sua amata padroncina. Tigre possiede un'abilità cruciale e insolita che aiuterà Rudolf a ritrovare la strada di casa: la capacità di leggere e scrivere il linguaggio degli umani. Basata sul romanzo per bambini più venduto in Giappone, “Rudolf to Ippaiattena”, questa emozionante storia di incontro e separazione ha come tema centrale una grande lezione educativa: la lettura espande l’immaginazione e apre la mente! Proprio quello che succede al gattino Rudolf, che imparando a leggere e scrivere capisce se stesso, ritrova la via di casa e diventa finalmente grande.

 

Rachel (recensione)

Titolo originale: My Cousin Rachel

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 106'

Regia: Roger Michell

Cast: Sam Claflin, Rachel Weisz, Holliday Grainger, Iain Glen, Pierfrancesco Favino, Simon Russell Beale, Andrew Knott, Poppy Lee Friar, Andrew Havill, Vicki Pepperdine

Una storia d’amore misteriosa e con differenti livelli di lettura, in cui un giovane inglese mette in atto una strategia di vendetta contro la sua enigmatica e bellissima cugina, credendola responsabile della morte di suo cugino Ambrose, con cui è cresciuto. Tuttavia, dopo aver conosciuto la donna, i suoi sentimenti iniziano a cambiare e finisce per soccombere al suo fascino fino ad esserne ossessionato...

 

Tomb Raider  (recensione)

Titolo originale: Tomb Raider

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Azione

Durata: 122'

Regia: Roar Uthaug

Cast: Alicia Vikander, Hannah John-Kamen, Walton Goggins, Kristin Scott Thomas, Dominic West, Nick Frost, Daniel Wu, Emily Carey, Alexandre Willaume-Jantzen, Bernardo Santos

Lara Croft è la fiera ed indipendente figlia di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte. Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che – contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine – dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistare il nome di tomb raider.

Visages villages

Titolo originale: Visages villages; Visages, Villages

Nazione: Francia

Anno: 2017

Genere: Documentario

Durata: 89' Regia: JR, Agnès Varda

Cast: Jean-Paul Beaujon, Amaury Bossy, Yves Boulen, Jeannine Carpentier, Jean-Luc Godard, JR, Laurent Levesque

Agnès Varda, leggenda del cinema francese, prima donna regista a ricevere l’Oscar alla carriera, e JR, giovane street artist francese, in viaggio attraverso la Francia rurale a bordo di un bizzarro camion-macchina fotografica, in un percorso fatto di dialoghi, ricordi, rifleessioni, dei luoghi attraversati e soprattutto delle persone incontrate.

Read 802 times Last modified on Saturday, 17 March 2018 18:22

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Dora e la Città Perduta: featurette sul cast
  • Vivere di Francesca Archibugi con Micaela Ramazzotti: prime due clip del film

Arriverà a settembre al cinema Dora e la Città Perduta, film di James Bobin tratto dalla serie TV di Nickelodeon le avventure di Dora l’esploratrice: featurette sul cast.

Read More

Vivere è il nuovo film di Francesca Archibugi (Il nome del figlio, Gli Sdraiati) che è stato presentato Fuori Concorso all'ultimo Festival di Venezia 2019 con protagonisti Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini e Massimo Ghini: prime due clip.

Read More