Cinema

Wednesday, 14 December 2016 16:00

Novità film al cinema: Star Wars Rogue one, Natale a Londra, Poveri ma ricchi, Fuga da Reuma Park Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono da domani, giovedì 14 dicembre, tutti i nuovi film al cinema: ecco i titoli in uscita con relative trame, trailer e recensioni dei film visti in anteprima.

Aquarius

Titolo originale: Aquarius 

Nazione: Brasile

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 140'

Regia: Kleber Mendonça Filho

Cast: Sonia Braga, Irandhir Santos, Maeve Jinkings, Carla Ribas, Fernando Teixeira, Julia Bernat

Produzione: CinemaScópio Produções, SBS Productions

Distribuzione: Teodora Film

Clara è un critico musicale in pensione e vive nel palazzo “Aquarius”, che si affaccia sullo splendido lungomare di Recife. Una compagnia immobiliare ha già acquistato tutti gli appartamenti dell’edificio per farne un condominio di lusso, ma Clara è decisa a non cedere il suo, a cui la legano molti ricordi familiari. Dopo i primi tentativi amichevoli, gli speculatori ingaggiano una vera e propria guerra fredda con la donna, in un crescendo di violenza psicologica: abituata a combattere da una vita, Clara non ha però intenzione di arrendersi, neanche davanti all’ultima, sconvolgente minaccia.

 

The Birth of A Nation - Il risveglio di un popolo

Titolo originale: The Birth of A Nation

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 119'

Regia: Nate Parker

Cast: Nate Parker, Armie Hammer, Mark Boone Jr., Colman Domingo, Aunjanue Ellis, Dwight Henry, Aja Naomi King, Esther Scott, Roger Guenveur Smith, Gabrielle Union, Penelope Ann Miller, Jackie Earle Haley

Produzione: Argent Pictures, Bron Studios, Creative Wealth Media Finance

Distribuzione: 20th Century Fox

Nat Turner, uno schiavo letterato e predicatore del Sud prebellico, orchestra una rivolta.

 

Colossale sentimento

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Documentario

Durata: 83'

Regia: Fabrizio Ferraro 

Produzione: Boudu, MalastradaFilm, Zomia

Distribuzione: Zomia

Roma, 1630-40: lo scultore barocco Francesco Mochi realizza il Battesimo di Cristo per la chiesa di San Giovanni Battista de’ Fiorentini di Roma. L’opera, rifiutata dal committente, inizia una peregrinazione di luogo in luogo che durerà quasi quattrocento anni. Roma, gennaio 2016: un gruppo di visionari decide di riportare la scultura nel luogo dov’era stata concepita. Improvvisamente, Cristo rompe il silenzio di quattrocento anni e si rivolge a Giovanni Battista.

 

Fuga da Reuma Park (recensione)

Titolo originale: Fuga da Reuma Park

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Commedia

Durata: 90'

Regia: Aldo, Giovanni, Giacomo, Morgan Bertacca

Cast: Aldo, Giovanni, Giacomo, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Silvana Fallisi, Giorgio Centamore, Luciano Storti, Andrea Ramilli, Alessandro Maida, Marco Boffo, Onorina Giannuzzi, Francesca Albanesi, Simonluca Polimeni, Massimiliano Campolo

Produzione: Medusa Film, Agidi Due

Distribuzione: Medusa Film

Non ci troviamo sul pianeta Terra al giorno d'oggi, ma su quello Aldo Giovanni e Giacomo tra 30 anni: qui tutto può accadere. E non è nemmeno un giorno qualsiasi: è la Vigilia di Natale, il giorno (e la notte) più magici di tutto l'anno. Il trio si ritrova al Reuma Park, una casa di ricovero costruita in un vecchio luna park in cui le attrazioni sono ancora funzionanti e a disposizione degli ospiti. Qui però c'è poco da divertirsi: il Reuma Park somiglia piuttosto a un carcere di massima sicurezza con tanto di cecchini che sorvegliano l'uscita: se provi a scappare ti sparano. E come in ogni carcere che si rispetti, anche qui non manca l'aguzzino: Ludmilla, la temibile infermiera russa taglia XXL. Giacomo passa le sue giornate in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera, gira con una pistola giocattolo e odia tutti; Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni e i pesci rossi (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere); Aldo, dopo un lunghissimo viaggio in auto dalla Sicilia, viene abbandonato lì dai figli proprio la mattina di Natale. Arresi? Perduti? Tutt'altro: la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi, lanciarazzi e fuochi d'artificio. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. La notte di Natale tutto può accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.

 

Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali  (recensione)

Titolo originale: Miss Peregrine's Home for Peculiar Children

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Avventura, Fantastico

Durata: 127'

Regia: Tim Burton

Cast: Eva Green, Samuel L. Jackson, Asa Butterfield, Kim Dickens, Rupert Everett, Allison Janney, Ella Purnell, Terence Stamp, Judi Dench, Chris O'Dowd, Milo Parker

Produzione: Chernin Entertainment, Tim Burton Productions

Distribuzione: 20th Century Fox

Quando l’amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali... e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua ‘peculiarità’ potrà salvare i suoi nuovi amici.

 

Naples '44

Titolo originale: Naples '44

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Documentario

Durata: 80'

Regia: Francesco Patierno

Cast: Benedict Cumberbatch

Produzione: Dazzle Communication

Distribuzione: Cinecittà Luce

L’ufficiale inglese Norman Lewis, divenuto dopo la guerra un affermato scrittore, torna dopo tantissimi anni a Napoli, città che lo avevo sedotto e conquistato. Tra i luoghi del presente, ripercorsi dopo tanto tempo, e le storie del passato di cui questi luoghi sono stati protagonisti, tra signore in cappello piumato che mungono capre tra le macerie, statue di santi preposti da una folla in deliquio a fermare l’eruzione del Vesuvio e professionisti in miseria che sopravvivono impersonando ai funerali un ricco e aristocratico zio di Roma, Lewis vede sfilare davanti da sé una eccitante e imprevedibile sequenza di storie e personaggi assolutamente indimenticabili.

Natale a Londra - Dio salvi la Regina

Titolo originale: Natale a Londra - Dio salvi la Regina

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Commedia

Durata: 90'

Regia: Volfango De Biasi

Cast: Claudio Gregori, Pasquale Petrolo, Paolo Ruffini, Nino Frassica, Eleonora Giovanardi, Arteteca, Ninetto Davoli, Uccio De Santis, Enrico Guarneri

Produzione: Aurelio e Luigi De Laurentiis

Distribuzione: Filmauro

Londra. Due fratelli pasticcioni alle prese con una bella chef stellata ed il suo toscanissimo sous chef... un piatto sopraffino, un mare dii risate e nientedimeno che... la Regina d'Inghilterra!! Gli ingredienti ci sono tutti per mettere a segno un colpo sensazionale: rapire i preziosissimi cani della Regina e travolgere Buckingham Palace... Mission Impossible? Of course, God Save the Queen!

 

Poveri ma ricchi  (recensione)

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Commedia

Durata: 90'

Regia: Fausto Brizzi

Cast: Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro

Produzione: Wildside, Warner Bros. Entertainment Italia

Distribuzione: Warner Bros. Pictures

I Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi idiota per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono cento milioni di euro. Sull’onda dell’emozione decidono di mantenere segreta la vincita, ma, come spesso succede in questi casi, una parola di troppo scappa dalla bocca del capofamiglia e ai Tucci rimane soltanto una soluzione, prima di essere perseguitati da sedicenti amici e conoscenti: scappare. Nel bel mezzo della notte fanno le valigie e partono. Destinazione: Milano. La città che la signora Tucci sognava da ragazza prima di sposarsi.

Una volta arrivati e preso possesso della loro nuova vita da miliardari, i Tucci si rendono conto che i tempi sono cambiati; i ricchi di oggi non sono più come quelli di una volta. Oggi sono tutti low profile, mangiano poco o niente, sono ecologisti, fanno beneficenza, si tengono in forma, vanno in giro con biciclette o macchinette elettriche. Essere ricchi, oggi, è diventata una gran scocciatura. E questa scoperta renderà le cose molto diverse da come i Tucci se le aspettavano.

 

Star Wars Rogue One  (recensione)

Titolo originale: Rogue One: A Star Wars Story

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Azione, Avventura, Fantastico

Durata: 133'

Regia: Gareth Edwards

Cast: Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Alan Tudyk, Donnie Yen, Forest Whitaker, Diego Luna, Riz Ahmed

Produzione: Lucasfilm, Walt Disney Pictures

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Un improbabile gruppo di eroi, in un periodo di conflitto, intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Read 2006 times Last modified on Thursday, 15 December 2016 10:20

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Jurassic World il dominio al cinema nel 2022: prima clip "Il prologo"
  • Marry me - Sposami con Jennifer Lopez e Owen Wilson al cinema nel 2022: trama e trailer in italiano
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Il vedovo (1959) di Dino Risi con Alberto Sordi e Franca Valeri
  • La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley secondo trailer in italiano del nuovo film di Guillermo Del Toro

Arriverà al cinema nell'estate 2022 il nuovo capitolo della saga Jurassic world che s'intitolerà Jurassic World il dominio: ecco qui di seguito una prima clip prologo del film.

Read More

Arriverà al cinema a San Valentino 2022 il film Marry me - Sposami con Jennifer Lopez e Owen Wilson: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the Lost film" parliamo di Il vedovo, commedia el 1959 diretta da Dino Risi con Alberto Sordi e Franca Valeri: ecco qui di seguito lo speciale podcast sul film.

Read More

Arriverà al cinema ad inizio 2022 il nuovo film diretto dal premio Oscar Guillermo Del Toro, La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley: secondo trailer in italiano.

Read More