Cinema

Wednesday, 13 December 2017 12:23

Novità film al cinema: Star Wars gli ultimi jedi, Natale da chef, poveri ma ricchissimi, Super vacanze di Natale Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Star Wars, Cinepanettoni e tanto altro in arrivo al cinema per questa settimana: ecco tutte le uscite in sala con relative trame, trailer e recensioni dei film visti in anteprima da Cinetvlandia.

L'assoluto Presente

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 91'

Regia: Fabio Martina

Cast: Yuri Casagrande Conti, Gilberto Giuliani, Claudia Veronesi, Francesca Tripaldi, Federica Fracassi, Bebo Storti, Marco Foschi, Isabella Tabarini, Pia Lanciotti

Produzione: Circonvalla Productions, Ester

Distribuzione: Lo Scrittoio

Milano, giorni nostri. Notte. Tre ragazzi, sui diciotto anni, a bordo di un Suv, percorrono le strade deserte del centro città. All’improvviso fermano l’autovettura in prossimità di un parco, scendono e aggrediscono un passante occasionale, lasciandolo steso sull’asfalto, in un lago di sangue e privo di conoscenza. I tre scappano via in preda all’euforia, e negli istanti successivi all’aggressione, non danno l’impressione di aver capito la gravità di ciò che hanno fatto.

 

Natale da chef    (podcast recensione)

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 97'

Regia: Neri Parenti

Cast: Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocío Muñoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Fori, Maurizio Casagrande, Milena Vukotic, Loredana De Nardis, Biagio Izzo

Produzione: Ideacinema, Mari Film

Distribuzione: Medusa

Gualtiero Saporito è un grande chef… ma solo nella sua testa! Infatti con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze! Gualtiero però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo insulti e porte in faccia. Ma la sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d’appalto indetta per “sfamare” il prossimo G7. Finalmente il sogno diventa realtà! Ma il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sull’orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un “cospicuo regalo”. Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte… anziché prepararle! Tra scambi di persona, di piatto e “dissapori” il mal di pancia è garantito…dalle risate!

 

La poltrona del padre

Titolo originale: Thy Father's Chair

Nazione: Italia, U.S.A.

Anno: 2015

Genere: Documentario

Durata: 76'

Regia: Àlex Lora, Antonio Tibaldi

Produzione: GraffitiDoc, No permits produktions

Distribuzione: Lab 80 Film

New York, Brooklyn: Abraham e Shagra sono due gemelli ebrei ortodossi, avanti con gli anni, che conducono un'esistenza appartata nella loro casa di famiglia. Dopo la morte dei genitori hanno accumulato oggetti e memorabilia di ogni genere, riempiendo i locali senza troppo badare all’ordine e alla pulizia. I gatti randagi sono accettati e si aggirano per le stanze con felina tranquillità. L'inquilino del piano di sopra ha però posto un ultimatum: non pagherà più l’affitto se i gemelli non ripuliranno completamente il loro maleodorante appartamento. Abraham a Shagra non hanno altra scelta, devono aprire le porte di casa a una ditta specializzata. Si dà così il via a una traumatica invasione della loro intimità. Saranno costretti a confrontarsi con i propri ricordi e il proprio presente, costretti dalle circostanze a cercare un nuovo inizio.

 

Poveri ma ricchissimi 

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 96'

Regia: Fausto Brizzi

Cast: Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Tess Masazza, Bebo Storti, Massimo Ciavarro, Paolo Rossi, Dario Cassini, Federica Lucaferri

Produzione: Wildside, Warner Bros.

Distribuzione: Warner Bros Italia

Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

 

La ruota delle meraviglie    (recensione e podcast di cinetvlandia)

Titolo originale: Wonder Wheel

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 101'

Regia: Woody Allen

Cast: Kate Winslet, Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake, Max Casella, Jack Gore, Robert C. Kirk, David Krumholtz, Tommy Nohilly, Tony Sirico, Steve Schirripa

Produzione: Amazon Studios, Gravier Productions

Distribuzione: Lucky Red

Tra fragili speranze e nuovi sogni, le vite di quattro personaggi si intrecciano nel frenetico mondo del parco divertimenti: Ginny, ex attrice malinconica ed emotivamente instabile che lavora come cameriera; Humpty, il rozzo marito di Ginny, manovratore di giostre; Mickey, un bagnino di bell’aspetto che sogna di diventare scrittore; Carolina, la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell’appartamento del padre per sfuggire ad alcuni gangster.

 

Star Wars: Gli Ultimi Jedi   (recensione)

Titolo originale: Star Wars: Episode VIII

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Avventura, Azione, Fantastico

Durata:  

Regia: Rian Johnson

Cast: Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, Gwendoline Christie, John Boyega, Benicio Del Toro, Peter Mayhew, Lupita Nyong'o, Anthony Daniels, Andy Serkis, Jimmy Vee

Produzione: Lucasfilm, Walt Disney Studios Motion Pictures

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Dopo aver mosso i primi passi in Il Risveglio della Forza, la coraggiosa Rey (Daisy Ridley) prende in mano le redini del suo destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent'anni dopo Il Ritorno dello Jedi, Star Wars: Gli ultimi Jedi. 

La Forza scorre nella giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Rivelata la mappa che traccia la rotta per il nascondiglio segreto di Luke Skywalker (Mark Hamill), la ragazza attraversa l'universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario. Si inerpica lungo sentieri impervi, perlustra gli angoli più selvaggi dell'isola per incrociare lo sguardo del leggendario guerriero che ha combattuto e sconfitto l'Impero, e porgergli la vecchia spada laser appartenuta alla sua famiglia. Il gesto significativo riprende ed eguaglia il passaggio di testimone avvenuto nel corso della saga, nella quale l'allievo assume infine il ruolo di mentore. Intuitiva e tenace, Rey è la capofila delle nuove leve Jedi, pronta a contrastare le forze del sinistro Primo Ordine, in aiuto della Resistenza. Accanto a lei ritornano l'ex assaltatore Finn (John Boyega), il pilota di X-wing Poe Dameron (Oscar Isaac), l'occhialuta aliena Maz Kanata (Lupita Nyong'o tramite performance capture) e il Generale Leia Organa (nell'ultima interpretazione di Carrie Fisher). Tra i servitori del Lato Oscuro, con il volto sfregiato dall'ultimo scontro con Rey, ritroviamo Kylo Ren (Adam Driver), influenzato dalla misteriosa figura del Leader Supremo Snoke (Andy Serkis tramite performance capture). 

 

Super Vacanze di Natale

Titolo originale: Super Vacanze di Natale

Conosciuto anche come:  

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 86'

Regia: Paolo Ruffini

Cast: Christian De Sica, Massimo Boldi, Nadia Rinaldi, Stefania Sandrelli, Ezio Greggio, Jerry Calà, Enzo Salvi, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Lillo & Greg, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Nino Frassica, Michelle Hunziker, Fabio De Luigi, Biagio Izzo, Paolo Ruffini, Alessandro Siani, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Vanessa Hessler, Claudio Bisio, Sabrina Ferilli, Belen Rodriguez, Paola Minaccioni, Giorgio Panariello, Francesco Mandelli, i Fichi d’India, Ambra Angiolini, Danny DeVito

Produzione: Filmauro

Distribuzione: Filmauro

Per celebrare la serie comica più lunga del mondo, "Super Vacanze di Natale", racchiude il meglio di 35 anni di film di Natale!

 

Read 913 times Last modified on Wednesday, 13 December 2017 12:42

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Tutto il mio folle amore di Salvatores con Santamaria, Abatantuono e Valeria Golino: trailer e poster
  • Scary stories to tell in the dark: video B-Roll del film horror prodotto da Del Toro
  • Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong dal romanzo di Murakami al cinema a settembre: trama e trailer in italiano
  • Bond 25 con Daniel Craig s'intitolerà "No time to die": video ufficiale

Tutto il mio folle amore è il nuovo titolo del film di Gabriele Salvatores liberamente tratto dal romanzo "Se ti Abbraccio non aver paura" di Fulvio Ervas che sarà presentato Fuori concorso al Festival di Venezia 2019: trailer ufficiale e poster.

Read More

Scary stories to tell in the dark è il nuovo film di André Øvredal, prodotto da Guillermo Del Toro, in arrivo al cinema in autunno: video B-Roll della produzione.

Read More

Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong è il film ispirato al racconto "Granai incendiati" di Murakami in arrivo al cinema a settembre: trama e trailer in italiano.

Read More

Sono in corso le riprese del 25° film della saga James Bond, Bond 25 con protagonisti Daniel Craig e Rami Malek: annunciato in un video il titolo ufficiale.

Read More