Cinema

Wednesday, 28 March 2018 13:50

Novità film al cinema: Ready Player One, Tonya, Contromano, Nelle pieghe del tempo Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come sempre è il giovedì il giorno d'uscita dei film al cinema: ecco cosa vedere a partire da domani, 29 marzo, nelle sale italiane con l'elenco dei nuovi titoli in uscita e le relative trame, trailer e recensioni delle pellicole viste in anteprima da Cinetvlandia.

Contromano (recensione)

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata: 103'

Regia: Antonio Albanese

Cast: Aude Legastelois, Antonio Albanese, Alex Fondja, Daniela Piperno, David Anzalone

Produzione: Fandango

Distribuzione: 01 Distribution

Se tutti riportassero un migrante a casa, il problema immigrazione sarebbe risolto? Questa l’idea di partenza di un racconto che ci porta da Milano al Senegal.

 

Era giovane e aveva gli occhi chiari

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Commedia

Durata: 87'

Regia: Giovanni Mazzitelli

Cast: Mario Di Fonzo, Federica De Benedittis, Carola Santopaolo, Giacomo Rizzo, Fabio De Caro, Tina Femiano, Silvia Luzzi,Iole Casalini, Alice Pagotto, Tonia De Micco

Produzione: CinemaFiction

Distribuzione: Evo Films

X, oltre trent’anni ed un lavoro rocambolesco, come pochi nell’Italia d’oggi, è l’icona che potrebbe rappresentare ognuno di noi. Tutto quello che pensa è radicalizzabile in un’unica domanda. “La verità è davvero nel mezzo?” Ciò che si chiede X è un po’ tutto quello che ci chiediamo noi ogni giorno, circondati da persone che vivono agli estremi dell’esistenza e che sembrano più felici di noi, rinchiusi in regole sociali che reprimono i nostri istinti più primordiali. Una notte di inverno, una delle tante in cui X è succube dell’insonnia, l’urlo prolungato di una donna per strada lo desta. Si tratta di Alessandra, tratti mediterranei e una spiccata tendenza alla fatalità, che rendono la sua giovinezza ancora più affascinante. Un incontro fugace, al quale sembrerebbe non ce ne possano essere altri ed invece il giorno seguente X è di nuovo sotto casa ad attendere che la bella Alessandra si presenti ad un loro nuovo casuale incontro. La ragazza non gli dà buca, ma forse fa peggio, chiedendogli di spostare il loro incontro altrove, in prossimità di un numero civico che X conosce poco. E’ fuori la villetta dei Marzi, famiglia ebrea di Portici, che la giovane donna smaschererà la sua natura. Alessandra infatti, è in realtà un’abile scassinatrice, che entra abusivamente nelle case delle persone, senza però rubare nulla, ma ricercando ossessivamente un tesoro ingiustamente privatole nel tempo. Per X ormai coinvolto dalla missione di Alessandra, sarà solo l’inizio di una serie di straordinari e bizzarri eventi, con protagonisti giovani donne ebree, filosofi marziani forse immaginari, produttori cinematografici “a ribasso”, sogni lucidi, ninfomani, morti apparenti, partite di tennis con campioni ultrasettantenni, odori che rievocano vecchi ricordi, donne anziane con il grilletto facile ed il ricordo di un amore non sepolto del tutto. Il tutto trovandosi nel giro di nove mesi di vita, a scegliere la strada giusta da intraprendere per una vita che valga la pena di essere vissuta. Sempre cercando di rispondere se sia esatto conquistare gli estremi o giustificarsi nella medias?

 

Io c'è

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata: 100'

Regia: Alessandro Aronadio

Cast: Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini

Produzione: Italian International Film

Distribuzione: Vision Distribution

Massimo Alberti è il proprietario del “Miracolo Italiano”, bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai ad una fatiscente palazzina. La crisi che ha messo in ginocchio la sua attività sembra non aver toccato i suoi vicini, un convento gestito da suore sempre pieno di turisti a cui le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione. Esentasse. Massimo ha un’illuminazione: per sopravvivere deve trasformare il “Miracolo Italiano” in luogo di culto. E per farlo, deve fondare una sua religione. Nasce così lo “Ionismo”, la prima fede che mette l’IO al centro dell’universo. Ad accompagnare Massimo nella sua missione verso l'assoluzione da tasse e contributi, la sorella Adriana, irreprensibile commercialista, e Marco, scrittore senza lettori e ideologo perfetto del nuovo credo. Preparatevi a convertirvi!

 

Molly Monster

Titolo originale: Molly Monster the Movie

Nazione: Germania, Svizzera, Svezia

Anno: 2016

Genere: Animazione

Durata: 72'

Regia: Ted Sieger, Matthias Bruhn, Michael Ekbladh

Cast (voci originali): Tom Eastwood, Stefan Fredrich, Denise Gorzelanny, Michael Iwannek, Sophie Rois, Jay Simon

Produzione: Alexandra Schatz Filmproduktion, Little Monster, Sluggerfilm, TrickStudio Lutterbeck

Distribuzione: 102 Distribution

La piccola Molly vive insieme ai suoi genitori a Mostrolandia, il tranquillo Paese dei Mostri fatto di colline, vulcani e geyser. Nella vita della mostriciattola Molly sta per accadere qualcosa di nuovo: l'arrivo di un fratellino o di una sorellina che, inevitabilmente, attirerà tutte le attenzioni della famiglia. Mentre attende il ritorno di mamma e papà dalla misteriosa isola delle uova, Molly si troverà a vivere una serie di avventure con il suo migliore amico Edison, un simpatico giocattolo a molla, che la porteranno a spingersi oltre i confini del suo mondo.

 

Nelle pieghe del tempo (recensione)

Titolo originale: A Wrinkle in Time

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Avventura

Durata: 120'

Regia: Ava DuVernay

Cast: Gugu Mbatha-Raw, Reese Witherspoon, Storm Reid, Deric McCabe, Chris Pine, Michael Peña, Mindy Kaling, Zach Galifianakis, Bellamy Young, Rowan Blanchard, Levi Miller, Oprah Winfrey, Daniel MacPherson, Storm Reid

Produzione: Walt Disney Pictures, Whitaker Entertainment

Distribuzione: Walt Disney

Meg Murry è una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. Figlia di due fisici di fama mondiale, è intelligente e incredibilmente dotata, proprio come suo fratello minore Charles Wallace, ma deve ancora rendersene conto. A peggiorare la situazione interviene la sconcertante scomparsa del padre, il signor Murry, evento che tormenta Meg e che ha lasciato sua madre con il cuore a pezzi. Charles Wallace riesce però a mettere in contatto Meg e il suo compagno di classe Calvin con tre guide che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutare i ragazzi nella ricerca del padre. Tutti insieme si imbarcano in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove dovranno affrontare un potente male. Per poter tornare sulla Terra, Meg sarà costretta a guardare a fondo dentro se stessa e ad accettare i suoi difetti per raccogliere la forza necessaria a sconfiggere l’oscurità che avvolge lei e i suoi amici.

 

Rabbit School - I guardiani dell’Uovo d’Oro

Titolo originale: Die Häschenschule: Jagd nach dem goldenen Ei

Nazione: Germania

Anno: 2017

Genere: Animazione, Avventura, Commedia

Durata: 76'

Regia: Ute von Münchow-Pohl

Cast: Noah Levi, Senta Berger, Friedrich von Thun, Jenny Melina Witez, Max Boguth, Ben Boxberg, Jule Böwe

Produzione: Akkord Film Produktion GmbH

Distribuzione: Cloud Movie

Le avventure del giovane Max fino alla scuola per conigli dove da sempre si formano perfetti conigli Pasquali. Quest'anno però le volpi minacciano la festa; riuscirà Max a salvare il prezioso uovo d'oro e imparare il valore della vera amicizia?

 

Ready Player One  (recensione)

Titolo originale: Ready Player One

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Azione

Durata: 140'

Regia: Steven Spielberg

Cast: Hannah John-Kamen, Ben Mendelsohn, Tye Sheridan, Olivia Cooke, Mckenna Grace, Simon Pegg, Mark Rylance, Letitia Wright, T.J. Miller

Produzione: Amblin Entertainment, De Line Pictures, DreamWorks

Distribuzione: Warner Bros Italia

2045, il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Ma le persone hanno trovato la salvezza in OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday. A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in eredità a colui che per primo troverà un Easter Egg nascosto da qualche parte all’interno di OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

 

Tonya (recensione)

Titolo originale: I, Tonya

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 119'

Regia: Craig Gillespie

Cast: Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, Julianne Nicholson, Paul Walter Hauser, Bobby Cannavale, Bojana Novakovic, Caitlin Carver, Mckenna Grace

Produzione: Clubhouse Pictures, LuckyChap Entertainment

Distribuzione: Lucky Red

L’appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding. Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.

 

L’Ultimo Viaggio (recensione)

Titolo originale: Leanders letzte Reise

Nazione: Germania

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 107'

Regia: Nick Baker-Monteys

Cast: Jürgen Prochnow, Petra Schmidt-Schaller, Tambet Tuisk, Suzanne von Borsody, Artjom Gilz, Kathrin Angerer, Kai Ivo Baulitz, Andreas Patton, Yevgeni Sitokhin

Produzione: Syrreal Entertainment, Tobis Film

Distribuzione: Satine Film

Eduard ha la barba bianca, il passo incerto e la schiena un po’ ricurva. Porta il peso dei suoi 92 anni, ma anche quello di un passato denso di ricordi ed emozioni che il suo volto segnato lasciano trasparire ma il suo atteggiamento scorbutico e distaccato non lasciano penetrare. Un passato che riemerge prepotente alla morte della moglie e di cui la figlia Uli, una donna un po’ nevrotica che già pensa di metterlo in una casa di riposo , e la nipote Adele,una ragazza che vive alla giornata totalmente disinteressata alle storie del passato, non sembrano essere a conoscenza. Eduard, invece, a dispetto di tutti è una forza della natura: ora può finalmente ricomporre il puzzle del suo passato e mettere in ordine i ricordi che lo hanno accompagnato e tormentato per una vita intera. Con un cappello da cosacco estratto da un vecchio baule e una valigia con poche cose dentro, non esita a salire su un treno diretto a Kiev, in Ucraina, lasciando alla figlia Uli giusto un biglietto con un rapido saluto. Uli ha solo il tempo di allertare Adele, che lavora in un bar nei pressi della stazione, per farla correre alla ricerca del nonno e convincerlo a scendere dal treno. Ma il vecchio Eduard non ha alcuna intenzione di essere dissuaso dai suoi piani e Adele si ritrova, suo malgrado, in partenza per un lungo viaggio nei ricordi personali del nonno, ma anche nella Storia. Un viaggio inaspettato e pieno di sorprese che, sullo sfondo della guerra civile Ucraina del 2014, porterà Eduard a riconciliarsi con il suo passato e, Adele, a capire quanto sia importante, per la propria identità, conoscere e accettare le proprie radici.

 

Read 1215 times Last modified on Thursday, 29 March 2018 13:24

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Tom & Jerry, il film con Chloë Grace Moretz, Michael Peña al cinema nel 2021: primo trailer in italiano

Arriverà al cinema nel 2021 il film a tecnica mista, Tom & Jerry diretto da Tim Story con Chloë Grace Moretz, Michael Peña, Rob Delaney, Colin Jost e Ken Jeong: trama e primo trailer in italiano.

Read More