Cinema

Wednesday, 15 February 2017 16:26

Novità film al cinema: Moonlight, Mamma o papà, Manchester by the Sea, Resident Evil 6 Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono domani, giovedì 16 febbraio, i nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco i titoli in programmazione nelle sale italiane con relative trame, trailer e recensioni dei film visti in anteprima.

Autobahn - Fuori controllo (recensione)

Titolo originale: Collide

Nazione: Regno Unito, Germania

Anno: 2016

Genere: Azione, Thriller

Durata: 99'

Regia: Eran Creevy

Cast: Nicholas Hoult, Felicity Jones, Anthony Hopkins, Ben Kingsley, Marwan Kenzari, Aleksandar Jovanovic, Christian Rubeck, Erdal Yildiz, Clemens Schick, Johnny Palmiero

Produzione: 42, Automatik Entertainment, DMG Entertainment

Distribuzione: M2 Pictures

Casey e Juliette sono due giovani americani che si incontrano e si innamorano durante un viaggio in Europa. Quando alla ragazza viene diagnosticata una grave malattia, Casey decide di tornare al suo oscuro passato per pagare le cure mediche che potrebbero salvarla. Seguendo il consiglio di Geran un trafficante per il quale lavorava, decide di derubare il temuto gangster Hagen. La rapina, però, non va come previsto e Casey dovrà riuscire a sfuggire agli uomini di Hagen per salvare se stesso e l’amore della sua vita.

 

Ballerina

Titolo originale: Ballerina

Nazione: Francia, Canada

Anno: 2016

Genere: Animazione

Durata: 89'

Regia: Eric Summer, Éric Warin

Cast (voci italiane): Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Federico Russo, Emanuela Ionica

Produzione: Quad Productions, Caramel Film, Main Journey

Distribuzione: Videa - CDE

Ballerina è la storia di Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi. Un meraviglioso film d’animazione sull’importanza dei sogni, destinato ad emozionare grandi e piccini e che ci ricorda come nulla sia davvero impossibile.

 

Mamma o Papà?  (recensione)

Titolo originale: Mamma o Papà?

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Commedia

Durata: 98'

Regia: Riccardo Milani

Cast: Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Carlo Buccirosso, Stefania Rocca, Matilde Gioli, Anna Bonaiuto, Roberto De Francesco, Luca Angeletti, Claudio Gioé, Luca Marino, Marianna Cogo, Alvise Marascalchi

Produzione: Wildside

Distribuzione: Medusa Film

Dopo quindici anni di matrimonio, Valeria e Nicola hanno deciso di divorziare in maniera civile. L'amore finisce, non è una tragedia ed è meglio fermarsi in tempo prima di diventare due amici che si fanno compagnia la sera davanti alla televisione. Sono d'accordo su tutto, alimenti, case, affidamento congiunto dei figli. Proprio quando si sono decisi a dare la notizia ai loro tre ragazzi, capita ad entrambi l'opportunità di partire all'estero per l'occasione lavorativa della vita. Valeria, da brava compagna e amica, è subito pronta a farsi indietro, ma quando scopre che Nicola ha una tresca con un'infermiera giovane e carina, non è più disposta a sacrificarsi, anzi, accetta al volo il suo nuovo incarico. A chi andrà la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all'estero? Se i due non sono in grado di stabilirlo, saranno i bambini a scegliere se stare con mamma o con papà! La guerra tra Nicola e Valeria è dichiarata e la posta in gioco è esattamente opposta a quella delle normali famiglie in fase di divorzio: lottare per non ottenere l'affidamento dei figli e fare di tutto perché questi scelgano l'altro genitore. E se fino ad ora Nicola e Valeria erano stati due genitori per nulla autorevoli, ora il vento è girato, e Mattia, Viola e Giulietto si ritrovano in un frullatore di angherie perpetrate ai loro danni da mamma e da papà, pronti a usare ogni mezzo a loro disposizione per rendere la loro vita un inferno.

 

Manchester by the Sea  (recensione)

Titolo originale: Manchester by the Sea

Conosciuto anche come:  

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 135'

Regia: Kenneth Lonergan

Cast: Casey Affleck, Kyle Chandler, Michelle Williams, Gretchen Mol, Kara Hayward, Josh Hamilton, Tate Donovan, Heather Burns, Lucas Hedges

Produzione: The Affleck/Middleton Project, B Story, Big Indie Pictures, CMP

Distribuzione: Universal Pictures

I Chandler sono una famiglia della classe operaia del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee diventa il tutore legale del nipote. Lee è costretto ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi e dal paese in cui è nato e cresciuto.

 

Moonlight  (recensione)

Titolo originale: Moonlight

Conosciuto anche come:  

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 111'

Regia: Barry Jenkins

Cast: Mahershala Ali, Naomie Harris, Trevante Rhodes, André Holland, Janelle Monáe, Ashton Sanders, Jharrel Jerome, Alex Hibbert, Jaden Piner

Produzione: A24, Plan B Entertainment

Distribuzione: Lucky Red

Il giovane Chiron vive in una zona fortemente colpita dall’abuso di crack. Vittima di bullismo a scuola e distrutto da una vita domestica difficile, Chiron rischia di diventare una statistica: un altro ragazzo nero dominato e distrutto dal sistema. Nonostante la sua bassa statura e la natura taciturna, Chiron è un sopravvissuto. Quando cresce, diventa chiaro che la sua vera battaglia non andrà combattuta per le strade. La sua è una lotta interiore: una resa dei conti con il profondo sentimento d'amore che prova per il suo migliore amico.

 

Resident Evil: The Final Chapter  (recensione)

Titolo originale: Resident Evil: The Final Chapter

Conosciuto anche come:  

Nazione: Germania, Australia, Canada, Francia

Anno: 2017

Genere: Azione, Horror, Fantascienza

Durata:  

Regia: Paul W.S. Anderson

Cast: Milla Jovovich, Ruby Rose, Ali Larter, Iain Glen, Shawn Roberts, Eoin Macken, William Levy, Rola, Joon-Gi Lee, Lee Raviv

Produzione: Capcom Entertainment, Constantin Film Produktion, Davis-Films, Impact Pictures

Distribuzione: Warner Bros Italia

Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. Alice, l’unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all’interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull’orlo dell’oblio. Il conto alla rovescia è iniziato.

Read 1185 times Last modified on Sunday, 19 February 2017 11:33

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Dora e la Città Perduta: featurette sul cast
  • Vivere di Francesca Archibugi con Micaela Ramazzotti: prime due clip del film

Arriverà a settembre al cinema Dora e la Città Perduta, film di James Bobin tratto dalla serie TV di Nickelodeon le avventure di Dora l’esploratrice: featurette sul cast.

Read More

Vivere è il nuovo film di Francesca Archibugi (Il nome del figlio, Gli Sdraiati) che è stato presentato Fuori Concorso all'ultimo Festival di Venezia 2019 con protagonisti Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini e Massimo Ghini: prime due clip.

Read More