Cinema

Wednesday, 17 January 2018 10:03

Novità film al cinema: L'ora più buia, Ella & John, il Vegetale Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono diversi i film interessanti in uscita questa settimana al cinema: ecco i titoli con relative trame, trailer e recensioni che troverete in sala a partire da domani, giovedì 18 gennaio.

Alla ricerca di Van Gogh (recensione)

Titolo originale: China's Van Goghs

Nazione: Cina, Olanda

Anno: 2016

Genere: Documentario

Durata: 80'

Regia: Haibo Yu, Tianqi Kiki Yu

Cast: Xiaoyong Zhao, Yongjiu Zhou, Yue

Produzione: Century Image Media, Trueworks

Distribuzione: Wanted

Un esercito di Van Gogh cinesi. È il paesaggio umano del quartiere di Dafen, nella metropoli cinese di Shenzhen, dove si lavora a ritmi incessanti per fabbricare riproduzioni esatte dei quadri di Van Gogh, molto richieste sul mercato internazionale. Ma a Zhao Xiaoyong, ex contadino divenuto pittore, questa dimensione oggettivante, che sottrae alla forma il suo contenuto, non basta piu`. Vuole capire meglio Van Gogh, toccare il cuore di cio` che non puo` essere riprodotto: l’anima di un artista e della sua opera. E vuole conquistare la propria. Il suo viaggio dalla Cina ad Amsterdam e` la storia di una scoperta di se´ nella scoperta dell’arte e una metafora potente dei travagli di una Cina in profonda transizione e di un Occidente che rischia di sperperare il tesoro della propria identita`.

 

Cruxman

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Azione, Commedia, Famiglia

Durata: 125'

Regia: Filippo Grilli

Cast: Luigi Vitale, Aaron Stielstra, Fabrizio Grassi, Stefania Zampieri, Paolo Posa, Claudio Aloise

Produzione: GPG Film

Distribuzione: GPG Film

In un'anonima cittadina di periferia viene mandato un giovane prete, don Beppe, dal passato "sui generis" ma pieno di entusiasmo per la nuova missione. Sembra però che con il suo arrivo la comunità viva una sorta di sconvolgimento: insieme a lui in città compare un "giustiziere" vestito di rosso, pronto a difendere i suoi parrocchiani. Chi si cela dietro la maschera di questo "Cruxman", il supereroe dalla tuta rossa?

 

Ella & John (recensione)

Titolo originale: The Leisure Seeker

Nazione: Italia, Francia

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 112'

Regia: Paolo Virzì

Cast: Helen Mirren, Donald Sutherland, Janel Moloney, Kirsty Mitchell, Robert Walker Branchaud, Joshua Mikel, Christian McKay

Produzione: Indiana Production Company, Bac Films, Rai Cinema

Distribuzione: 01 Distribution

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un'America che non riconoscono più - tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore - è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all'ultimo istante.

 

Insidious: L'ultima chiave

Titolo originale: Insidious: The Last Key

Nazione: Canada, U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Horror, Thriller

Durata: 103'

Regia: Adam Robitel

Cast: Lin Shaye, Angus Sampson, Whannell, Josh Stewart, Caitlin Gerard, Spencer Locke, Kirk Acevedo, Bruce Davison

Produzione: Blumhouse Productions, Entertainment One, LStar Capital, Stage 6 Films

Distribuzione: Warner Bros Italia

La parapsicologa Elise Rainier deve affrontare ora le sue più terribili e inquietanti ossessioni: quelle nella sua casa di famiglia.

 

L'ora più buia (recensione)

Titolo originale: Darkest Hour

Nazione: Gran Bretagna

Anno: 2017

Genere: Biografico, Drammatico, Storico, Guerra

Durata: 125'

Regia: Joe Wright

Cast: Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup, Ben Mendelsohn, Pip Torrens, Samuel West, Hannah Steele, Adrian Rawlins

Produzione: Perfect World Pictures, Working Title Films

Distribuzione: Universal Pictures

Spiritoso e brillante, soprattutto per essere un membro del Parlamento, Churchill è un uomo coraggioso che all'età di 65 anni appare inadatto a ricoprire il ruolo di Primo Ministro, soprattutto in un contesto come quello europeo che è ai limiti della disperazione. Gli Alleati continuano a raccogliere sconfitte contro le truppe Naziste e con l'intero esercito britannico arenato in Francia, Churchill riceve la guida del governo con grande urgenza il 10 maggio 1940. Mentre la minaccia di un'invasione del Regno Unito da parte delle forze di Hitler insorge e 300.000 soldati della Regina sono bloccati a Dunkirk, Churchill si trova a combattere con le trame interne del proprio partito e con Re Giorgio VI che mostra grande scetticismo sulle abilità da Primo Ministro nel riuscire ad affrontare la sfida. La situazione è drammatica: negoziare una pace con la Germania nazista salvando il popolo britannico a costi indicibili o combattere contro un destino che si mostra avverso. Con il prezioso supporto della consorte al suo fianco già da 31 anni, Clemmie, Churchill si rivolge al popolo britannico con l'ambizione di ispirare dignità e volontà di lottare per gli ideali della nazione, per la sua libertà. Riponendo nelle parole gran parte del proprio impegno, con l'aiuto dell'instancabile segretaria, Winston scrive e interpreta discorsi che guideranno la nazione. Stretto nella condizione di dover affrontare le ore più buie e dure della sua vita, Winston riuscirà a cambiare il corso della storia contemporanea per sempre.

 

Un sacchetto di biglie

Titolo originale: Un sac de billes

Nazione: Francia, Canada, Repubblica Ceca

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 110'

Regia: Christian Duguay

Cast: Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Bernard Campan, Kev Adams, Christian Clavier, César Domboy, Ilian Bergala

Produzione: Quad Productions, Main Journey

Distribuzione: Notorious Pictures

Due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi, con una dose sorprendente di malizia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alla famiglia.

 

Il vegetale (recensione)

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata: 90'

Regia: Gennaro Nunziante

Cast: Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Antonino Bruschetta, Paola Calliari, Rosy Franzese

Produzione: 3ZERO2 Distribuzione: Walt Disney

Fabio è un giovane neolaureato che non riesce a trovare lavoro, ormai rassegnato al destino che lo accomuna a tanti giovani italiani come lui. Per questo suo padre e la viziata sorellina lo chiamano "il vegetale"!

Read 841 times Last modified on Thursday, 18 January 2018 10:18

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Bond 25, annunciato il cast: Daniel Craig c'è, Rami Malek sarà il cattivo

E' stato annunciato proprio poche ore fa il cast del 25° film della saga James Bond, Bond 25: Daniel Craig ci sarà e se la dovrà vedere con Rami Malek. Ecco il video in streaming dell'annuncio ufficiale.

Read More