Cinema

Wednesday, 05 April 2017 13:43

Novità film al cinema: L'altro volto della speranza, Power Rangers, I puffi 3, Underworld Blood Wars Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Da Domani, giovedì 6 aprile, arrivano nei cinema tantissimi nuovi film in programmazione: ecco tutti i nuovi titoli in visione con le relative trame, trailer e recensioni delle pellicole viste in anteprima dalla redazione di Cinetvlandia.

L'altro volto della speranza

Titolo originale: Toivon tuolla puolen

Conosciuto anche come: The Other Side of Hope

Nazione: Finlandia

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 98'

Regia: Aki Kaurismäki

Cast: Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula, Janne Hyytiäinen, Nuppu Koivu, Kaija Pakarinen, Niroz Haji, Simon Hussein Al- Bazoon

Produzione: Oy Bufo Ab, Sputnik

Distribuzione: Cinema

Wilkström è un rappresentante di camicie, che lascia moglie e lavoro, e punta tutto su una partita a poker per cambiare vita. Khaled è un giovane rifugiato siriano imbarcato clandestino su una carboniera che si ritrova a Helsinki quasi per caso. Anche lui vuole cambiare vita. Le autorità però vorrebbero rispedire ad Aleppo Khaled, che se la deve vedere anche con dei picchiatori razzisti. Ma nella sua strada Khaled incontra anche persone come Wilkström che decide di aiutarlo. I due tentano di ripartire con la gestione di un ristorante triste e senza clienti, ‘La Pinta Dorata’, magari trasformandolo in un ristorante sushi alla moda... Un rifugiato, un rappresentante, un cuoco, una cameriera, un direttore di sala e un cane... insieme, forse, riusciranno a trovare ciò che cercano.

 

Assalto al cielo

Titolo originale: Assalto al cielo 

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Documentario

Durata: 72'

Regia: Francesco Munzi 

Produzione: Istituto Luce Cinecittà, Rai Cinema

Distribuzione: Istituto Luce-Cinecittà

Costruito esclusivamente con materiale documentario di archivio, il film racconta la parabola di quei ragazzi che animarono le lotte politiche extraparlamentari negli anni compresi tra il 1967 e il 1977 e che tra slanci e sogni, ma anche violenze e delitti, inseguirono l'idea della rivoluzione, tentando l'Assalto al Cielo. Diviso in tre movimenti come fosse una partitura musicale, il film esprime il sentimento che oggi conserviamo di quegli anni, mescolando nelle scelte del materiale e di montaggio, memoria personale, storia, spunti di riflessione e desiderio di trasfigurazione.

 

Libere, disobbedienti, innamorate - In Between (recensione)

Titolo originale: Bar Bahar 

Nazione: Israele, Francia

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 96'

Regia: Maysaloun Hamoud

Cast: Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Mahmud Shalaby, Riyad Sliman, Shaden Kanboura

Produzione: DBG, En Compagnie Des Lamas

Distribuzione: Tucker Film

Cosa fanno tre giovani donne arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le giovani donne del mondo: amano, ridono, piangono, inseguono desideri, cadono, si rialzano. Amano e ridono ancora, magari bevendo, fumando marijuana, ballando, in attesa dell’alba. Cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. O, come nel caso della timida Nour, vengono salvate da un perimetro che qualcun altro ha stabilito per loro. Ci pensano Laila e Salma, attraverso la loro potente voglia di vivere e il loro sanissimo anticonformismo, a sbriciolare le insicurezze e le diffidenze della nuova coinquilina. Anzi: della nuova amica.

 

La meccanica delle ombre

Titolo originale: La mecanique de l'ombre 

Nazione: Francia

Anno: 2016

Genere: Azione, Thriller

Durata: 88'

Regia: Thomas Kruithof

Cast: François Cluzet, Denis Podalydès, Sami Bouajila, Simon Abkarian, Alba Rohrwacher, Bruno Georis, Philippe Résimont, Daniel Hanssens

Produzione: 2425 Films

Distribuzione: Europictures

Il disoccupato Duval viene contattato da una misteriosa società che opera nel campo della sicurezza e incaricato di trascrivere le chiamate intercettate. Lui accetta il lavoro senza sospetti, in quanto restituisce stabilità alla sua vita, ma presto si imbatterà in intercettazioni di imbrogli politici di tutti i tipi.

 

MMA Love Never Dies

Titolo originale: MMA Love Never Dies 

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Azione

Durata: 85'

Regia: Riccardo Ferrero

Cast: Claudio Del Falco, Roberta Giarrusso, Maurizio Mattioli, Luca Lionello, Rachele Mura, Tomas Arana, Antonella Ponziani, Maya Ferrero, Marco Leonardi, Sergio Friscia

Produzione: Pick Entertainment

Distribuzione: Pick Entertainment

Sullo sfondo delle scommesse clandestine della Capitale, un campione di MMA, decide di non sottostare al volere dei clan e vince ostinatamente un incontro che gli era stato ordinato di perdere. Da quel momento la sua vita e quella dei suoi cari sono in pericolo...

 

Ovunque tu sarai

Titolo originale: Ovunque tu sarai

Nazione: Italia, Spagna

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata:  

Regia: Roberto Capucci

Cast: Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanar, Francesco Apolloni, Ariadna Romero

Produzione: Camaleo, Ulula Film

Distribuzione: M2 Pictures

Francesco, Carlo, Loco e Giordano, amici da una vita, partono da Roma direzione Madrid per festeggiare l’addio al celibato di Francesco ma soprattutto per fare, come successo già altre volte, un viaggio insieme. In realtà il viaggio è anche un pretesto per andare a vedere la propria squadra del cuore in trasferta in Champions League. Nel loro percorso incrociano quello di Pilar, una splendida cantante spagnola che, inconsapevolmente, porta scompiglio all’interno di un gruppo affiatato favorendo, tra imprevisti, risate e situazioni rocambolesche, anche il venire a galla di diversità, insicurezze e parole mai dette. Al loro ritorno nulla sarà più come prima.

 

La Parrucchiera

Titolo originale: La Parrucchiera

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 108'

Regia: Stefano Incerti

Cast: Massimiliano Gallo, Pina Turco, Cristina Donadio, Tony Tammaro, Lucianna De Falco, Stefania Zambrano

Produzione: Skydancers, Rai Cinema

Distribuzione: Good Films

Rosa è una bellissima ragazza dei quartieri spagnoli di Napoli che lavora nel negozio di parrucchiere di Lello e Patrizia. Lello è attratto da lei fino all’ossessione, ma quando le avances si fanno troppo pesanti, Rosa è costretta a scappare. Patrizia, che ha sempre considerato Rosa come una figlia, si sente tradita e prende le parti del marito lasciando la ragazza senza lavoro. A questo punto Rosa, con l’aiuto delle sue amiche del cuore Micaela, donna passionale e intraprendente, e Carla, transessuale sensibile e materna, tenta la grande scommessa di aprire un salone tutto suo. Ben presto i sogni diventano realtà: il negozio di Rosa non solo si afferma, ma arriva addirittura a rivaleggiare con quello di Lello e Patrizia, e nella vita della ragazza si riaffaccia anche Salvatore, da sempre il grande amore di Rosa che, dalla ricerca del locale all’organizzazione dei lavori, la aiuterà in questa nuova avventura. Insomma, le cose sembrano andare per il meglio, finché un misterioso evento cambierà le sorti del salone e delle loro vite. Sarà proprio quello il momento in cui Rosa, le sue amiche e la stessa Patrizia mostreranno davvero quale cuore posseggono le donne di Napoli.

 

Piccoli crimini coniugali

Titolo originale: Piccoli crimini coniugali 

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 90'

Regia: Alex Infascelli

Cast: Sergio Castellitto, Margherita Buy

Produzione: 102 Distribution, Fabula Pictures, Minerva Pictures

Distribuzione: Koch Media

Un incidente domestico costringe un uomo ad andare all'ospedale dal quale fa ritorno con un'amnesia totale, al punto da non riconoscere più neanche la moglie. Lei a quel punto, cerca di ricostruire la loro vita coniugale con piccoli tasselli per volta... naturalmente ommettendo le parti negative. Ma ad un certo punto, il marito si rende conto che qualcosa nel resoconto della moglie non torna e i dubbi si fanno sempre più insistenti...

 

Power Rangers    (recensione)

Titolo originale: Power Rangers 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Azione

Durata: 124'

Regia: Dean Israelite

Cast: Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Ludi Lin, Becky G., Elizabeth Banks, Bryan Cranston, Bill Hader, Matt Shively, Cody Kearsley

Produzione: Lionsgate, Temple Hill Entertainment

Distribuzione: Leone Group

Quando scoprono che la cittadina di Angel Grove e il Mondo intero sono sul punto di essere distrutti da una temibile minaccia aliena, cinque normalissimi teenager dovranno unire le proprie forze per trasformarsi in qualcosa di straordinariamente potente: i Power Rangers. Prescelti dal Destino, i cinque giovani eroi si renderanno ben presto conto di essere gli unici in grado di salvare le sorti del Pianeta.

 

I puffi: Viaggio nella foresta segreta

Titolo originale: Smurfs: The Lost Village

Conosciuto anche come: Get Smurfy

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Animazione, Fantastico

Durata: 89'

Regia: Kelly Asbury

Cast: Mandy Patinkin, Demi Lovato, Rainn Wilson, Joe Manganiello, Jack McBrayer, Danny Pudi

Produzione: Columbia Pictures, Kerner Entertainment Company, Sony Pictures Animation

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Una mappa misteriosa spinge Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto a una corsa emozionante e piena di suspence attraverso la Foresta Segreta, un luogo popolato da creature magiche, per trovare un villaggio perduto prima che ci arrivi il perfido Gargamella. Intraprendendo questo viaggio spericolato, ricco di azione e insidie, i nostri amici blu si ritroveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi! 

 

Il segreto   (recensione)

Titolo originale: The Secret Scripture 

Nazione: Irlanda

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 108'

Regia: Jim Sheridan

Cast: Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Jack Reynor, Theo James, Eric Bana, Aidan Turner, Tom Vaughan-Lawlor, Susan Lynch

Produzione: Apollo Media, Ferndale Films

Distribuzione: Lucky Red

Lady Rose è un’anziana signora che vive in un ospedale psichiatrico da oltre 50 anni. Malgrado il tetro ambiente che la circonda, c'è una luce nei suoi occhi che niente potrà mai spegnere. Il dottor Stephen Grene è incuriosito da lei e sente il bisogno di far luce sul suo passato e di aiutarla a conquistare la libertà. Grazie all'autobiografia di Lady Rose, emerge una vita caratterizzata da un amore straordinario e da una profonda ingiustizia che rivela quella che un tempo era una giovane coraggiosa e straordinaria, il cui unico crimine è stato quello di innamorarsi. Veniamo infatti a sapere che si è trasferita in un'altra città a lavorare nella caffetteria della zia, che si è innamorata di un pilota di caccia e che un prete locale si era perdutamente innamorato di lei.

 

Silenzi e Parole

Titolo originale: Silenzi e Parole

Conosciuto anche come:  

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Documentario

Durata: 86'

Regia: Peter Marcias 

Produzione: Capetown Film

Distribuzione: Cinecittà Luce

"Silenzi e Parole" analizza il confronto di due realtà: la Quaresima dei Frati Cappuccini e la Queeresima dell'Associazione Arc. Da una parte i riti cristiani seguiti da un pubblico numeroso e devoto, dall'altra giovani e non giovani che cercano di portare avanti con passione un'idea di civiltà. Sullo stesso piano sono uomini e donne dell'Italia moderna, individui qualunque che attraverso un impegno concreto cambiano qualcosa in meglio della nostra nazione, l'Italia.

 

The Startup - Accendi il tuo futuro

Titolo originale: The Startup - Accendi il tuo futuro  

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 97'

Regia: Alessandro D'Alatri

Cast: Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni, Matteo Vignati, Matteo Leoni, Thomas Peyretti, Guglielmo Poggi, Lidia Vitale, Massimiliano Gallo, Federigo Ceci, Loris Loddi

Produzione: Eliseo Cinema, Rai Cinema

Distribuzione: 01 Distribution

Qual è il sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi? Inventare una app e svoltare! È quello che accade a Matteo Achilli, 18enne romano, che esasperato dall’ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare in modo innovativo, domanda e offerta di lavoro. All’inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. Ad un certo punto arriva la svolta. Ed il ragazzo si ritrova così, da un giorno all’altro, al centro degli interessi del mondo che conta. Da Roma a Milano, dalla borgata del Corviale ai salotti milanesi: in breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua startup conta migliaia di iscritti. Ma il mondo del successo è una giungla: sei preda o predatore. C’è un prezzo da pagare: la famiglia, l’amicizia, l’amore. Cosa sceglierà Matteo? Basato su una storia vera.

 

Underworld: Blood Wars

Titolo originale: Underworld: Blood Wars

Conosciuto anche come: Underworld: Next Generation

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Azione, Horror

Durata:  

Regia: Anna Foerster

Cast: Theo James, Kate Beckinsale, Charles Dance, Lara Pulver, Bradley James, Tobias Menzies, Oliver Stark, Alicia Vela-Bailey, Daisy Head, Clementine Nicholson

Produzione: Lakeshore Entertainment, Screen Gems, Sketch Films

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Selene é la spietata vampira eroina della saga che racconta l'eterna lotta tra succhiasangue e licantropi. In questo capitolo una nuova generazione è pronta allo scontro.

 

Virgin Mountain

Titolo originale: Fúsi

Conosciuto anche come:  

Nazione: Islanda, Danimarca

Anno: 2015

Genere: Drammatico

Durata: 94'

Regia: Dagur Kári

Cast: Gunnar Jonsson, Ilmur Kristjánsdóttir, Sigurjón Kjartansson, Margrét Helga Jóhannsdóttir, Franziska Una Dagsdóttir, Arnar Jónsson, Thorir Sæmundsson, Þorsteinn Gunnarsson, Friðrik Friðriksson

Produzione: Blueeyes Productions, Nimbus Film Productions, RVK Studios

Distribuzione: Movies Inspired

Fusi è un quarantenne che fatica a entrare nel mondo degli adulti, trascinandosi in una realtà fatta di monotonia e routine. Quando una donna iperattiva e un bimbo di otto anni entrano improvvisamente nella sua vita, è costretto a saltare le tappe e assumersi le sue responsabilità.

Read 1310 times Last modified on Thursday, 06 April 2017 15:51

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Se mi vuoi bene con Claudio Bisio uscita cinema: prime due clip della commedia
  • Charlie’s Angels reboot in uscita al cinema nel 2020: final poster italiano
  • L'ufficiale e la spia di Polanski, Leone D'argento al Festival di Venezia 2019: trama, poster e data d'uscita al cinema
  • I nuovi film della settimana in uscita al cinema: Maleficent 2, The Informer, Jesus Rolls, Se mi vuoi bene

Esce questa settimana al cinema Se mi vuoi bene, nuova commedia di Fausto Brizzi con Claudio Bisio e Sergio Rubini: prime due clip del film.

Read More

Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska e Elizabeth Banks sono le protagoniste del reboot action Charlie’s Angels, film scritto, diretto e prodotto dall'attrice statunitense Elizabeth Banks che nel film interpreta anche il ruolo di Bosley: final poster ufficiale italiano.

Read More

L'ufficiale e la spia è l'ultimo film diretto da Roman Polanski, presentato al Festival di Venezia 2019 e vincitore del Leone d'Argento, arriverà nei cinema a novembre: trama e primo poster ufficiale.

Read More

Escono oggi, giovedì 17 ottobre, tanti nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco tutti i titoli con relative trame, trailer e recensione delle pellicole viste in anteprima da Cinetvlandia.

Read More