Cinema

Wednesday, 07 June 2017 15:49

Novità film al cinema: La mummia, Quando un padre, Sieranevada Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono domani, giovedì 8 giugno, i nuovi film al cinema: ecco tutti i titoli in uscita con relative trame, trailer e recensioni dei film visti in anteprima da Cinetvlandia.

Un appuntamento per la sposa

Titolo originale: Laavor Et Hakir 

Nazione: Israele

Anno: 2016

Genere: Commedia, Romantico

Durata: 110'

Regia: Rama Burshtein

Cast: Noa Koler, Amos Tamam, Oz Zehavi, Dafi Alferon, Ronny Merhavi, Udi Persi, Jonathan Rozen

Produzione: Norma Productions

Distribuzione: Cinema

Michal ha 32 anni. Dodici anni fa ha abbracciato la fede in Dio e ora sta per sposarsi. Un mese prima del grande evento, durante i preparativi del matrimonio, il futuro sposo le confessa di non essere innamorato di lei. Michal è sconvolta, ma non vuole per nessun motivo tornare alla vita da single, piena di appuntamenti e delusioni. Anzi, vede tutto ciò un’opportunità di cambiamento e crede che sarà aiutata da Dio che è buono e dolce. Ha un mese per mettere alla prova la sua fede e realizzare il suo sogno: “Ho il luogo, il vestito, l’appartamento. Dio mi troverà sicuramente un marito!”

 

Due uomini, quattro donne e una mucca depressa

Titolo originale: Como estrellas fugaces

Nazione: Italia, Spagna

Anno: 2012

Genere: Commedia

Durata: 95'

Regia: Anna Di Francisca

Cast: Miki Manojlovic, Maribel Verdú, Eduard Fernández, Laia Marull, Gloria Muñoz, Hector Alterio, Manuela Mandracchia, Ana Caterina Morariu, Antonio Resines, Serena Grandi, Neri Marcorè

Produzione: Heles Film Productions

Distribuzione: Mariposa Cinematografica

Edoardo è un compositore che, in seguito a un periodo di rifiuto verso tutto ciò che lo circonda e alla crisi creativa che ne deriva, lascia l’Italia e si trasferisce in un villaggio spagnolo. La bella atmosfera del posto, la compagnia di persone autentiche e solari e la partecipazione al coro polifonico del paese riescono a scalfire l’aura di negatività dietro la quale si era ormai nascosto. Ed Edoardo ritrova l’energia per scrivere la musica che più gli corrisponde e gli serve per riconciliarsi con il suo Paese.

 

Maria per Roma

Titolo originale: Maria per Roma 

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 93'

Regia: Karen Di Porto

Cast: Karen Di Porto, Andrea Planamente, Cyro Rossi, Diego Buongiorno, Nicola Mancini, Lorenzo Adorni, Massimiliano Padovan Di Benedetto, Paolo Samoggia, Boris Giulivi, Paola Venturi, Bruno Pavoncello, Mia Benedetta, Marianna Costantini, Daniela Virgilio

Produzione: Bella Film

Distribuzione: Bella Film

Una ragazza e il suo cane affrontano in Vespa una giornata romana come tante rincorrendo passato e futuro in un presente incerto e surreale. Tanti personaggi compongono questo caotico affresco della città di Roma con le sue solitudini estrose e frammentate, con i suoi luoghi di incanto che ospitano turisti e romani, in una frenesia che troppo spesso si traduce in immobilità...mentre la Città Eterna nella sua magnificenza disinteressata osserva i suoi abitanti trarre dal turismo gli ultimi frutti della sua vecchia gloria.

 

La mummia   (recensione)

Titolo originale: The Mummy

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Azione, Avventura, Fantastico

Durata: 107'

Regia: Alex Kurtzman

Cast: Tom Cruise, Russell Crowe, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Jake Johnson, Javier Botet, Courtney B. Vance, Marwan Kenzari, Shina Shihoko Nagai, Bella Ava Georgiou, Kelly Burke, Jason Matthewson, Jorge Leon Martinez

Produzione: Sean Daniel Company, Secret Hideout, Universal Pictures

Distribuzione: Universal Pictures Italia

Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un'antica regina il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.

 

Quando un padre  (recensione)

Titolo originale: A Family Man

Nazione: Canada, U.S.A.

Anno: 20016

Genere: Drammatico

Durata: 109'

Regia: Mark Williams

Cast: Gerard Butler, Willem Dafoe, Alfred Molina, Gretchen Mol, Alison Brie, Dustin Milligan, Kathleen Munroe, Julia Butters, Anupam Kher

Produzione: G-BASE, Zero Gravity Management

Distribuzione: Eagle Pictures

Dane Jensen è un cacciatore di teste di un'azienda, che per anni ha lavorato 18 ore al giorno per dare alla sua famiglia il migliore tenore di vita possibile, anche a scapito della sua presenza in casa. La sua esistenza, però, cambia all'improvviso quando il figlio di 10 anni si ammala gravemente.

 

Sieranevada

Titolo originale: Sieranevada

Nazione: Romania, Francia, Bosnia-Herzegovina

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 173'

Regia: Cristi Puiu

Cast: Mimi Branescu, Mirela Apostu, Eugenia Bosânceanu, Ilona Brezoianu, Ana Ciontea, Ioana Craciunescu, Valer Dellakeza, Aristita Diamandi, Dana Dogaru

Produzione: Mandragora, Spiritus Movens, Alcatraz Film, ARTE France Cinéma

Distribuzione: Parthénos

Un affresco ironico e trascinante che apre le porte dell'appartamento di Bucarest dove - tre giorni dopo l'attentato contro Charlie Hebdo e quaranta dopo la morte del padre - Lary trascorre la domenica con tutta la famiglia, riunita per commemorare il defunto. Non tutto, però, va come previsto: tra segreti e bugie, costumi di carnevale sbagliati e nostalgie del regime, sbornie da smaltire e complotti da sventare, Lary si vedrà costretto ad affrontare le proprie paure, a riconsiderare il proprio posto all'interno della famiglia. E a dire la sua parte di verità.

 

Sognare è Vivere

Titolo originale: A Tale of Love and Darkness

Nazione: U.S.A.

Anno: 2015

Genere: Drammatico

Durata: 98'

Regia: Natalie Portman

Cast: Natalie Portman, Gilad Kahana, AmirTessler, Makram Khoury, Shira Haas, Neta Riskin, Tomer Kapon, Ohad Knoller, Moni Moshonov, Dina Doron

Produzione: Handsomecharlie Films, Ram Bergman Productions

Distribuzione: Altre storie

Amos Oz, è cresciuto a Gerusalemme negli anni precedenti alla nascita dello Stato di Israele con i suoi genitori: il padre Arieh, studioso e intellettuale e la madre Fania sognatrice e poetica. La sua è una delle tante famiglie ebree scappate dall'Europa in Palestina negli anni tra il 1930 e il 1940 per sfuggire alle persecuzioni. Il padre Arieh è cautamente ottimista nei confronti del futuro. Fania invece vuole molto di più. Dopo la paura della guerra e della fuga, la noia della quotidianità opprime il suo animo. Infelice della vita matrimoniale e intellettualmente soffocata, per rallegrare le sue giornate e divertire suo figlio Amos di dieci anni, Fania inventa storie di avventure e di viaggi nel deserto. Amos è completamente affascinato quando sua madre gli legge poesie, gli spiega le parole e la lingua in un modo che avrebbe poi influenzato la sua scrittura e la sua stessa vita. Quando l'indipendenza non porta il rinnovato senso della vita che Fania aveva sperato, la donna scivola nella solitudine e nella depressione. Incapace di aiutarla, Amos deve imparare a dirle addio prima del tempo. Mentre assiste alla nascita di una nazione, deve cominciare ad affrontare un suo personale nuovo inizio.

 

Teen Star Academy

Titolo originale: Teen Star Academy

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 90'

Regia: Cristian Scardigno

Cast: John Savage, Blanca Blanco, Bret Roberts, Adriana Volpe, Youma Diakite

Produzione: Movie On Pictures

Distribuzione: Fourlab

Diventare una “Stella” è spesso il sogno di molti ragazzi. Presso la Teen Star Academy si svolgono le audizioni per i nuovi corsi della scuola da dove usciranno provetti artisti e future Star della Musica, Danza, Canto e Moda. Varie storie di amicizia e sentimento si intrecceranno anche fuori della Scuola in una spiaggia dove è stato allestito uno spazio per libere esibizioni artistiche. Quel luogo però è anche frequentato da un gruppo di “bulli” che diventano ben presto antagonisti, per lo più artistici, degli allievi dell’accademia. Alla fine, il corso si conclude con un saggio a cui parteciperanno tutti gli studenti. Gli insegnati saluteranno gli allievi della “Teen Star Academy” di quel corso pronti per le nuove selezioni.

Read 1084 times Last modified on Thursday, 08 June 2017 12:23

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Playmobil the movie final trailer in inglese
  • Underwater con Kristen Stewart, TJ Miller e Vincent Cassel al cinema nel 2020: trailer in italiano
  • Zombieland 2 con Harrelson, Eisenberg e Emma Stone al cinema a novembre: trailer in italiano
  • Il Signor Diavolo, Pupi Avati torna al cinema di genere horror: trama, trailer e prime 2 clip

Arriverà prossimamente nei cinema italiani il film d'animazione Playmobil The Movie, ispirato al noto giocattolo per i più piccoli: final trailer in inglese.

Read More

Kristen Stewart, T.J. Miller e Vincent Cassel saranno i protagonisti di Underwater, nuovo film di William Eubank in arrivo al cinema nel 2020: primo trailer in italiano.

Read More

Dieci anni dopo il primo film, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin e Emma Stone sono di nuovo insieme sul grande schermo in Zombieland – Doppio Colpo, sequel del cult movie Benvenuti a Zombieland: trailer in italiano.

Read More

Pupi Avati torna al cinema di genere con la sua nuova pellicola, il signor Diavolo in arrivo nelle sale questa settimana: trama, trailer e prime due clip.

Read More