Cinema

Wednesday, 20 September 2017 10:32

Novità film al cinema: Kingsman 2, Valerian e la città dei mille pianeti, Glory Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono, giovedì 21 settembre, i nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco tutti i titoli in uscita con relative trame, trailer e recensioni delle pellicole viste in anteprima da Cinetvlandia.

L'equilibrio

Titolo originale: L'equilibrio

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 90'

Regia: Vincenzo Marra

Cast: Mimmo Borrelli, Roberto Del Gaudio

Produzione: Cinemaundici, Lama Film, Rai Cinema, Ela Film

Distribuzione: Warner Bros Italia

Giuseppe, un sacerdote campano già missionario in Africa, opera in una piccola diocesi di Roma. Messo in crisi nella sua fede, chiede al vescovo di essere trasferito in un comune della sua terra e, così, viene spostato in un piccolo paesino del napoletano. Giuseppe prende il posto del parroco del quartiere, Don Antonio, un uomo dal grande carisma e dalla magnifica eloquenza, ascoltato e rispettato da tutti perché combatte una battaglia contro i sotterramenti illegittimi di rifiuti tossici. Don Antonio per meriti acquisiti sta per essere trasferito a Roma. Prima di partire introduce Giuseppe nella dura realtà del quartiere. Una volta rimasto solo, il sacerdote si impegna, cercando di aiutare in tutti i modi la comunità, fino a quando, scopre la scomoda realtà di quel luogo. Giuseppe decide di seguire il suo percorso spirituale senza paura e, malgrado la grande tenacia e il coraggio, si scontra con un ambiente molto duro che lo metterà spalle al muro.

 

2 biglietti della lotteria

GENERE: Commedia

ANNO: 2016

REGIA: Paul Negoescu

ATTORI: Dorian Boguta, Dragos Bucur, Alexandru Papadopol

Scaricata l'euforia per la sensazionale notizia, tre amici si mettono alla ricerca di un biglietto della lotteria perduto: quello con la combinazione vincente. 2 biglietti della lotteria segue le disavventure dello sfortunato Dinel (Dorian Boguta), meccanico squattrinato abbandonato dalla moglie e dai clienti insoddisfatti della sua autofficina. Ma non dai migliori amici Sile (Dragos Bucur) e Pompiliu (Alexandru Papadopol), coi quali condivide un angolino malinconico ai margini della società. Il primo infatti è un carpentiere con il vizio del gioco, il secondo è un impiegato pubblico ossessionato dalle teorie del complotto. I tre disgraziati tentano la sorte giocando alla lotteria, ma commettono l'errore di affidare il biglietto al più vulnerabile del gruppo. Dinel, baffoni neri, capelli ricci e occhietti smarriti, viene prevedibilmente rapinato davanti al suo appartamento e saccheggiato di ogni avere, biglietto compreso. Inizia così il tragicomico viaggio per recuperare il piccolo tesoro: a bordo di una vecchia auto, in compagnia di chiaroveggenti, imprenditori poco raccomandabili e aspiranti cantanti...

 

Glory - Non c'è tempo per gli onesti

Titolo originale: Slava 

Nazione: Bulgaria, Grecia

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 101'

Regia: Kristina Grozeva, Petar Valchanov

Cast: Stefan Denolyubov, Margita Gosheva, Ana Bratoeva, Nadejda Bratoeva, Nikola Dodov, Stanislav Ganchev, Mira Iskarova

Produzione: Abraxas Film

Distribuzione: I Wonder Pictures

Tsanko Petrov mentre lavora sui binari ferroviari trova un'ingente somma di denaro. Anziché intascarselo, nonostante ne abbia bisogno, l'uomo chiama la polizia e consegna loro il denaro. Da quel momento viene dipinto dalla stampa quasi come un eroe nazionale…

 

L'inganno    (podcast sul film)  (recensione)

Titolo originale: The Beguiled 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Drammatico, Western

Durata: 94'

Regia: Sofia Coppola

Cast: Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Emma Howard, Oona Laurence, Angourie Rice, Addison Riecke

Produzione: American Zoetrope, FR Productions

Distribuzione: Universal Pictures

Durante la guerra civile, in un collegio femminile nello stato di Virginia, le giovani donne vivono protette dal mondo esterno fino a quando un soldato ferito viene trovato nei paraggi e condotto al riparo. La casa è così inebriata da una forte tensione sessuale da cui nascono pericolose rivalità e vengono rotti tabù grazie a un’inaspettata serie di eventi.

 

Kingsman - Il cerchio d'oro   (recensione)

Titolo originale: Kingsman: The Golden Circle 

Nazione: U.S.A., Regno Unito

Anno: 2017

Genere: Azione, Avventura, Commedia

Durata:  

Regia: Matthew Vaughn

Cast: Sophie Cookson, Taron Egerton, Channing Tatum, Colin Firth, Julianne Moore, Halle Berry, Jeff Bridges, Mark Strong, Edward Holcroft, Pedro Pascal, Elton John, Vinnie Jones

Produzione: Twentieth Century Fox Film Corporation, Marv Films, Shangri-La Entertainment, TSG Entertainment

Distribuzione: 20th Century Fox

Kingsman è un’agenzia di intelligence internazionale e indipendente, ai massimi livelli di discrezione, il cui obiettivo primario è garantire la sicurezza nel mondo. Ora i nostri eroi si trovano a dover fronteggiare una nuova sfida. Quando il loro quartier generale viene distrutto e il mondo è tenuto in ostaggio, la loro missione li porta a scoprire un’organizzazione di spie alleata, basata negli Stati Uniti, chiamata Statesman e precedente alla formazione dei Kingsmen. In una nuova avventura che testerà la forza e l’arguzia degli agenti ai limiti estremi, queste due organizzazioni d’elite si uniranno per combattere contro il nemico comune per salvare il mondo… una cosa che ormai sta diventando un’abitudine per Eggsy!

 

Noi Siamo Tutto

Titolo originale: Everything, Everything 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Drammatico, Romantico

Durata: 96'

Regia: Stella Meghie

Cast: Amandla Stenberg, Nick Robinson, Ana De la Reguera, Anika Noni Rose, Taylor Hickson, Danube Hermosillo, Dan Payne, Fiona Loewi, Sage Brocklebank

Produzione: Alloy Entertainment, Metro-Goldwyn-Mayer

Distribuzione: Warner Bros Italia

Cosa succede se non si può venire a contatto con il mondo esterno? Senza mai un respiro d’aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso... o un bacio dal ragazzo della porta accanto? Maddy è una diciottenne intelligente, curiosa e fantasiosa, costretta da una malattia a vivere all’interno dell’ambiente ermeticamente sigillato della sua abitazione e Olly, il ragazzo vicino di casa, che non permetterà alla malattia di allontanarli. Maddy vorrebbe con tutta se stessa sperimentare le gioie del mondo esterno e vivere la sua prima storia d’amore. Guardandosi attraverso le finestre e parlando solo attraverso messaggi, Olly e Maddy stringono un legame profondo che li porta a rischiare tutto per stare insieme... anche se ciò significa perdere tutto.

 

Tiro libero

Titolo originale: Tiro libero 

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 93'

Regia: Alessandro Valori

Cast: Simone Riccioni, Antonio Catania, Maria Chiara Centorami, Biagio Izzo, Paolo Conticini

Produzione:  

Distribuzione: Rainbow, Linfa Crowd 2.0

Dario è un giovane di buona famiglia, ricco e viziato che tratta male il prossimo, in particolare le donne, e ha un roseo futuro nel basket. Questo almeno finché si ammala e si innamora di una ragazza che lo costringerà a cambiare vita…

 

Valerian e La città dei Mille Pianeti  (recensione, podcast sul film)

Titolo originale: Valerian and the City of a Thousand Planets

Nazione: Francia

Anno: 2017

Genere: Fantascienza

Durata: 137'

Regia: Luc Besson

Cast: Cara Delevingne, Clive Owen, Dane DeHaan

Produzione: EuropaCorp, Fundamental Films, Gulf Films

Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali per il governo dei territori umani incaricati di mantenere l'ordine in tutto l’universo. Valerian ha in mente molto di più che un semplice rapporto professionale con Laureline, ma il suo passato con le donne e i valori tradizionali di Laureline la guidano a rifiutare le sue continue proposte romantiche. Su direttiva del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcheranno in una missione per la città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione abitata da migliaia di specie diverse. I diciassette milioni di abitanti e diverse razze di Alpha uniscono i loro talenti, tecnologie e risorse per creare un mondo migliore. Purtroppo, si scoprirà che non tutti i residenti di Alpha hanno questi stessi obiettivi; infatti, delle forze invisibili sono al lavoro, mettendo la razza umana in grande pericolo.

Read 1291 times Last modified on Thursday, 21 September 2017 18:03

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti: inizio riprese nel 2020 a Roma
  • Un amico straordinario con Tom Hanks al cinema nel 2020: trama e primo trailer in italiano della biopic su Fred Rogers
  • Playmobil The Movie: "Cavalca il vento", video clip musicale cantato da Cristina D'Avena
  • Ploi, film d'animazione per la famiglia uscita cinema: prime due clip in italiano

Partiranno ad inizio 2020 le riprese del nuovo film scritto e diretto da Edoardo Falcone (Se Dio Vuole), una commedia natalizia dal titolo provvisorio “Io sono Babbo Natale”: prime informazioni sulla trama e cast.

Read More

Arriverà al cinema nel 2020 il nuovo film con Tom Hanks, Un amico straordinario diretto da Marielle Heller: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Arriverà a fine anno nei cinema italiani il film d'animazione Playmobil The Movie, ispirato al noto giocattolo per i più piccoli: "Cavalca il vento", video clip musicale cantato da Cristina D'Avena.

Read More

Arriverà al cinema questa settimana il film d'animazione per la famiglia Ploi: prime due clip in italiano.

Read More