Cinema

Wednesday, 19 October 2016 18:50

Novità film al cinema: Io Daniel Blake, Jack Reacher 2, Piuma, Cicogne in missione Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono domani, giovedì 20 ottobre, i nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco tutte le novità in visione con relative trame, trailer e recensioni dei film visti in anteprima.

American Pastoral

Titolo originale: American Pastoral

Conosciuto anche come:  

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 126'

Regia: Ewan McGregor

Cast: Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning, Uzo Aduba, Molly Parker, David Strathairn, Rupert Evans, Valorie Curry, Hannah Nordberg, Peter Riegert, Mark Hildreth, Emily Peachey, Ocean James, David Whalen, Julia Silverman

Produzione: Lakeshore Entertainment

Distribuzione: Eagle Pictures

Seymour Levov detto “lo Svedese”, è un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, ma il cui mondo pian piano va in pezzi quando la figlia ormai adolescente compie un atto terroristico che provoca una vittima. Com’è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?

 

I babysitter

Titolo originale: I babysitter

Conosciuto anche come:  

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Commedia

Durata:  

Regia: Giovanni Bognetti

Cast: Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Simona Tabasco, Davide Pinter, Luca Peracino, Alberto Farina, Bruno Gambarotta, Francesca Cavallin, Antonio Catania, Francesco Facchinetti, Diego Abatantuono

Produzione: Colorado Film, Medusa Film

Distribuzione: Medusa

Andrea, un trentenne introverso e insicuro, sogna di diventare un importante procuratore sportivo. Intanto lavora come impiegato di ultimo livello nello studio del celebre agente dei campioni, Gianni Porini. L'occasione della sua vita si presenta il giorno in cui Porini deve ricevere un prestigioso premio al Gran Galà dello Sport e con sua moglie si ritrova all'improvviso ad aver bisogno di una babysitter che possa badare al figlio. Porini, nella fretta, chiede ad Andrea di occuparsi del capricciosissimo Remo. Andrea accetta, pensando si tratti di un'ottima occasione per farsi benvolere e ottenere l'avanzamento di carriera tanto desiderato. Proprio quel giorno, però, è anche il suo compleanno e da anni i suoi amici Aldo e Mario, uno più incosciente dell'altro, lo festeggiano con un party scatenato e, soprattutto, filmando con una telecamera amatoriale ogni momento della serata. E così accade anche la sera in cui Andrea dovrebbe badare al piccolo Remo. La villa dei Porini diventa così l'assurda location di una festa fuori controllo. Il mattino dopo la polizia contatta il celebre agente: la villa è devastata, e del piccolo Remo e di Andrea non c'è traccia. I coniugi Porini tornano a casa dove gli inquirenti hanno trovato, tra le macerie del party, la telecamera... Cosa vedranno in quelle immagini?

 

Cicogne In Missione

Titolo originale: Storks

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Animazione

Durata: 89'

Regia: Nicholas Stoller, Doug Sweetland

Cast (voci): Andy Samberg, Katie Crown, Jennifer Aniston, Ty Burrell, Kelsey Grammer, Keegan-Michael Key, Jordan Peele, Anton Starkman, Danny Trejo

Produzione: Warner Animation Group, Warner Bros. Animation

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Le cicogne portano i bambini… o almeno una volta era così. Adesso consegnano i pacchi per Cornerstore.com, il gigante del commercio online. Junior, il miglior impiegato dell’azienda, è sul punto di ricevere una promozione quando per sbaglio attiva la Macchina Fabbrica-Bambini, dando così vita a una bimba adorabile e assolutamente non autorizzata. Nel disperato tentativo di recapitare questo fagottino di problemi prima che il capo se ne accorga, Junior e la sua amica Tulip, l’unica umana a Stork Mountain, iniziano una corsa contro il tempo per portare a termine la loro prima consegna, intraprendendo un viaggio frenetico e rivelatore durante il quale più di una singola famiglia potrebbe trovare la felicità e le cicogne potrebbero tornare a svolgere la loro vera missione.

 

Io, Daniel Blake (recensione)

Titolo originale: I, Daniel Blake

Conosciuto anche come: Moi, Daniel Blake

Nazione: Regno Unito, Francia

Anno: 2016

Genere: Drammatico

Durata: 100'

Regia: Ken Loach

Cast: Dave Johns, Briana Shann, Hayley Squires, Dylan McKiernan, Natalie Ann Jamieson, Micky McGregor, Colin Coombs

Produzione: Sixteen Films, Why Not Productions, Wild Bunch

Distribuzione: Cinema

Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell'assurda condizione di dover comunque cercare lavoro, pena una severa sanzione, mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l’impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando come possono di aiutarsi e darsi coraggio mentre tutto sembra beffardamente complicato.

 

Jack Reacher - Punto di non ritorno (recensione)

Titolo originale: Jack Reacher: Never Go Back

Conosciuto anche come: Jack Reacher 2, Jack Reacher: Never Look Back

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Thriller, Azione, Drammatico

Durata: 118'

Regia: Edward Zwick

Cast: Tom Cruise, Cobie Smulders, Robert Knepper, Aldis Hodge, Chase Savoie, Danika Yarosh, Holt McCallany, Sue-Lynn Ansari

Produzione: Paramount Pictures, Skydance Productions, TC Productions

Distribuzione: Universal Pictures Italia

Susan Turner, maggiore dell'esercito che dirige la vecchia unità investigativa di Reacher, viene arrestata con l’accusa di spionaggio e Reacher, consapevole della sua innocenza, deve aiutarla ad uscire di prigione e scoprire la verità dietro una grande cospirazione del governo per proteggere i loro nomi e salvare le loro vite. Fuggitivo dalla legge, Reacher scopre un potenziale segreto del suo passato che potrebbe cambiare la sua vita per sempre.

 

Pay the Ghost

Titolo originale: Pay the Ghost

Conosciuto anche come:  

Nazione: U.S.A.

Anno: 2016

Genere: Thriller

Durata: 80'

Regia: Uli Edel

Cast: Nicolas Cage, Sarah Wayne Callies, Veronica Ferres, Lyriq Bent, Lauren Beatty, Kalie Hunter, Jack Fulton, Stephen McHattie, Sofia Wells, Mark Irvingsen, Juan Carlos Velis

Produzione: Midnight Kitchen Productions, Voltage Films

Distribuzione: Barter Multimedia

A un anno dalla tragica scomparsa del figlio, avvenuta misteriosamente durante una parata di Halloween a New York, Mike Lawford comincia a essere ossessionato da terrificanti visioni del figlio e a sentire intorno a lui l'inspiegabile e spaventosa presenza di una misteriosa figura. Deciso ad entrare in azione, Mike si riavvicina alla moglie Kristen per indagare sulla scomparsa del figlio. I due insieme si mettono alla disperata ricerca del figlio e riescono a scoprire una serie di terrificanti indizi riguardo alla sua scomparsa. In breve scoprono cosa accade ogni anno durante la notte di Halloween: un fantasma feroce e vendicativo appare durante la festa per rapire i bambini. Se Mike e Kristen non riusciranno a salvare il loro figlio prima dello scoccare della mezzanotte, allora il suo spirito andrà perso per sempre.

 

Piuma

Titolo originale: Piuma

Conosciuto anche come:  

Nazione: Italia

Anno: 2016

Genere: Commedia

Durata: 98'

Regia: Roan Johnson

Cast: Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella, Francesca Antonelli, Brando Pacitto, Clara Alonso, Bruno Squeglia, Francesca Turrini, Massimo Reale

Produzione: Palomar

Distribuzione: Lucky Red

Quando arrivano le difficoltà il Samurai se ne rallegra. Forse è perché è scemo, direbbe Cate. No, risponderebbe Ferro: è che quando l’acqua sale, la barca fa altrettanto. E per Ferro e Cate saranno i nove mesi più burrascosi delle loro vite, anche se loro non hanno ancora capito la tempesta che sta arrivando: alla bambina ci penseranno quando nasce. E poi comunque devono preparare la maturità insieme al Patema e agli altri amici, il viaggio in Spagna e Marocco, vogliono pensare all’estate più lunga della loro vita, alla casa dove stare insieme, ai loro sogni di diciottenni. E a non essere pronti non sono solo Ferro e Cate ma anche i loro genitori: quelli di Ferro, che prima li aiutano e poi vanno in crisi sfiorando il divorzio; quelli di Cate, più assenti e in difficoltà di lei. Tutti alle prese, loro malgrado, con un nipote e una responsabilità in arrivo con quindici anni di anticipo. Insomma, di solito ci si mette trenta o quarant’anni per essere pronti a diventare genitori, Ferro e Cate hanno solo nove mesi. E purtroppo un figlio non ti aspetta. Tu puoi essere pronto o meno ma lui arriverà. Ma se rimani leggero come una piuma e con il cuore dalla parte giusta, allora forse ce la puoi fare.

Read 1622 times Last modified on Wednesday, 19 October 2016 19:13

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Torniamo al cinema: i nuovi film in uscita in sala ad inizio luglio

Finalmente dopo tanti mesi d'assenza dalle sale si ricomincia progressivamente a tornare al cinema: ecco i film in uscita per questa prima settimana d'inizio mese, in programmazione a partire dal 2 luglio.

Read More