Cinema

Wednesday, 03 January 2018 09:00

Novità film al cinema: Il ragazzo invisibile 2, Tutti i soldi del mondo, Morto Stalin se ne fa un altro Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ancora sulla scia lunga dei film di Natale, per questo primo giovedì del 2018, non sono molti in film in uscita al cinema: ecco tutte le trame, i trailer e le recensioni delle pellicole in uscita a partire da domani 4 gennaio.

Corpo e anima  (recensione)

Titolo originale: Teströl és lélekröl

Nazione: Ungheria

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 116'

Regia: Ildikò Enyedi

Cast: Morcsányi Géza, Alexandra Borbély, Zoltán Schneider, Ervin Nagy, Tamás Jordán, Zsuzsa Járó, Réka Tenki, Júlia Nyakó

Produzione: Inforg-M&M Film Kft.

Distribuzione: Movies Inspired

Una storia d’amore insolita e anticonvenzionale ambientata nel mondo di tutti i giorni, basandosi sul dualismo di sonno e veglia, spirito e materia. Due persone introverse scoprono per puro caso di condividere lo stesso sogno ogni notte. Sono perplesse, incredule, un po’ spaventate. Benché inizialmente esitanti, accettano questa strana coincidenza, ricreando in pieno giorno ciò che accade nei loro sogni.

 

Jumanji: Benvenuti nella Giungla (recensione e podcast recensione)

Titolo originale: Jumanji: Welcome to the Jungle

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Avventura, Fantastico

Durata: 119'

Regia: Jake Kasdan

Cast: Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Rhys Darby, Bobby Cannavale, Nick Jonas, Alex Wolff, Ser'Darius Blain, Madison Iseman, Morgan Turner

Produzione: Matt Tolmach Productions, Radar Pictures, Seven Bucks Productions

Distribuzione: Warner Bros Italia

Quattro ragazzi scoprono una vecchia console e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre...

 

Morto Stalin se ne fa un altro

Titolo originale: The Death of Stalin

Nazione: Regno Unito, Francia

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 106'

Regia: Armando Iannucci

Cast: Steve Buscemi, Michael Palin, Olga Kurylenko, Jeffrey Tambor, Jason Isaacs, Simon Russell Beale, Andrea Riseborough, Rupert Friend, Jonathan Aris, Paddy Considine

Produzione: Main Journey, Free Range Films, Quad Productions, Title Media

Distribuzione: I Wonder Pictures

Nella notte del 2 marzo 1953, c’è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno, un sadico, un dittatore. E' Joseph Stalin, il Segretario Generale dell’Unione Sovietica (che forse in questo momento si sta pentendo di aver fatto rinchiudere nei Gulag tutti i medici più capaci...). E' lì lì, non ne avrà ancora per molto, sta per tirare le cuoia... e se ti giochi bene le tue carte, il suo successore potresti essere tu!

 

Il ragazzo invisibile - Seconda generazione (recensione)

Nazione: Italia

Anno: 2017

Genere: Fantastico, drammatico

Durata: 90'

Regia: Gabriele Salvatores

Cast: Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Ivan Franek, Dario Cantarelli, Emilio De Marchi

Produzione: Indigo Film,Rai Cinema

Distribuzione: 01 Distribution

Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere "speciali". Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un'adolescenza tutt'altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo, infelice e anche un po' arrabbiato col mondo. Tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione una misteriosa ragazza di nome Natasha e la sua madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

 

Tutti i soldi del mondo    (recensione)

Titolo originale: All the Money in the World

Nazione: U.S.A.

Anno: 2017

Genere: Drammatico

Durata: 135'

Regia: Ridley Scott

Cast: Mark Wahlberg, Michelle Williams, Christopher Plummer, Charlie Plummer, Teresa Mahoney, Stacy Martin, Francesca Inaudi, Andrew Buchan, Timothy Hutton, Marco Leonardi

Produzione: Imperative Entertainment, RedRum Films, Scott Free Productions, TriStar Productions

Distribuzione: Lucky Red

Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.

 

Vi presento Christopher Robin

Titolo originale: Goodbye Christopher Robin

Nazione: Regno Unito

Anno: 2017

Genere: Biografico, Famiglia,

Durata: 89'

Regia: Simon Curtis

Cast: Domhnall Gleeson, Margot Robbie, Kelly MacDonald, Alex Lawther, Stephen Campbell, Vicki Pepperdine, Richard McCabe, Geraldine Somerville, Phoebe Waller-Bridge, Will Tilston

Produzione: DJ Films, Fox Searchlight Pictures

Distribuzione: 20th century fox

Biopic su A.A. Milne (Domhnall Gleeson), papà dell'orsetto Winnie the Pooh e della gang nel Bosco dei Cento Acri. Prima di diventare l'amato personaggio dei libri illustrati per bambini, l'orsetto ghiotto di miele nato dalla penna dello scrittore britannico, era un orsacchiotto tridimensionale, in pezza e imbottitura. Portato a casa dalla Signora Milne (Margot Robbie) per il primo compleanno di Christopher Robin, Pooh diventa compagno di giochi inseparabile del bambino e poi leader della fortunata banda di peluche che va allargandosi ogni anno: si uniscono alle scorribande all'aria aperta nella selvaggia foresta di Ashdown, il piccolo Pimpi, l'esuberante Tigro, il malinconico Ih-Oh, Kanga e Ro. Senza contare Uffa e Tappo, veri animali del bosco, che hanno già tana e residenza tra gli alberi. A volte A.A. Milne posa la matita sul quadernetto per unirsi al gioco, poi corre nel suo studio a prendere nota delle avventure vissute. Il successo dell'opera ultimata è straordinario: le divertenti imprese di Christopher Robin e dei suoi amici di pezza restituiscono sogni e speranza al Paese ancora provato dalla Prima guerra mondiale, ma attaccano addosso al piccolo Milne l'etichetta di "eterno bambino", o peggio ancora di "personaggio letterario". Fama della quale non riuscirà a liberarsi neanche da adulto.

Read 1214 times Last modified on Thursday, 04 January 2018 16:09

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • 007 No time to die con Daniel Craig e Rami Malek: fotogallery con nuove immagini del 25° film su James Bond
  • Star Wars 9 l'ascesa di Skywalker: il final trailer in stile Il Signore degli anelli
  • Ghostbusters Legacy: primo trailer in italiano del terzo capitolo della saga originale al cinema nel 2020
  • European Film Awards 2019: trionfa La Favorita di Lanthimos, tutti i premi assegnati alla 32°edizione

Uscirà nel 2020 il 25° film della saga James Bond, intitolato 007 No Time to die con protagonisti Daniel Craig e Rami Malek: fotogallery con nuove immagini ufficiali dello spy action movie.

Read More

Sta per arrivare nei cinema di tutto il mondo Star Wars 9 L'Ascesa di Skywalker: ecco il final trailer in stile Il ritorno del re, terzo capitolo della saga fantasy Il Signore degli anelli.

Read More

Ghostbusters 3 uscirà al cinema nell'estate del 2020 e s'intitolerà Ghostbuster Legacy: primo trailer in italiano.

Read More

Si è tenuta ieri sera, a Berlino, la cerimonia di premiazione degli European Film Awards 2019, giunta alla sua 32°edizione: a trionfare è stata La favorita di Lanthimos. Ecco qui di seguito tutti i premi assegnati in ogni categoria.

Read More