Cinema

Tuesday, 19 March 2019 15:32

Novità film al cinema: il professore e il pazzo, Peppermint, Dafne, Peterloo, A un metro da te Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Escono giovedì, 21 marzo, tantissimi nuovi film in programmazione: ecco tutti i titoli in uscita con relative trame e trailer.

A un metro da te

Titolo originale: Five Feet Apart  

Nazione: U.S.A.

Anno: 2019

Genere: Drammatico, Romantico

Durata: 116'

Regia: Justin Baldoni

Cast: Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Claire Forlani, Parminder Nagra, Moises Arias, Emily Baldoni, Ivy Dubreuil, Gary Weeks, Phillip Mullings Jr.

Produzione: CBS Films, Wayfarer Entertainment

Distribuzione: Notorious Pictures

Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia però li costringe a stare sempre a due metri di distanza per non rischiare di trasmettersi batteri che potrebbero compromettere le cure. Una storia sul potere dell’amore che lotta contro il tempo e lo spazio.

 

Be Kind - Un viaggio gentile all’interno della diversità 

Nazione: Italia

Anno: 2018

Genere: Documentario

Durata: 83'

Regia: Sabrina Paravicini, Nino Monteleone  

Produzione: Ravic Film

Distribuzione: Ravic Film, Cinemanchio

Un viaggio, un progetto, un film sulla diversità, girato con gentilezza, attraverso lo sguardo di un bambino con la sindrome di Asperger e dalla sua mamma.

 

La conseguenza

Titolo originale: The Aftermath 

Nazione: U.S.A., Regno Unito

Anno: 2019

Genere: Drammatico, Guerra, Romantico

Durata: 108'

Regia: James Kent

Cast: Alexander Skarsgård, Keira Knightley, Jason Clarke, Martin Compston, Kate Phillips, Jannik Schümann, Fionn O'Shea, Alexander Scheer, Flora Thiemann, Tom Bell

Produzione: Amusement Park Films, Fox Searchlight Pictures, Scott Free Productions

Distribuzione: 20th Century Fox

Nel 1946 nella Germania del secondo dopoguerra, Rachael Morgan arriva tra le rovine di Amburgo nel corso di un rigido inverno per ricongiungersi con il marito Lewis, un colonnello britannico incaricato di ricostruire la città distrutta dal conflitto. Mentre si avviano verso la loro nuova abitazione, Rachael rimane sorpresa dall'apprendere l'inaspettata decisione del marito: vivranno infatti insieme al precedente proprietario della casa, un vedovo tedesco, e alla problematica figlia dell'uomo.

 

Dafne 

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Drammatico

Durata: 94'

Regia: Federico Bondi

Cast: Carolina Raspanti, Antonio Piovanelli, Stefania Casini

Produzione: Vivo Film, Rai Cinema

Distribuzione: Cinecittà Luce

Dafne ha trentacinque anni, un lavoro che le piace, amici e colleghi che le vogliono bene. Ha la sindrome di Down e vive insieme ai genitori, Luigi e Maria. L’improvvisa scomparsa della madre manda in frantumi gli equilibri familiari: Dafne è costretta ad affrontare non solo il lutto ma anche a sostenere Luigi, sprofondato nella depressione. Grazie all’affetto di chi le sta intorno, alla propria determinazione e consapevolezza, Dafne trova la forza di reagire e cerca invano di scuotere il padre. Fino a quando un giorno accade qualcosa di inaspettato: intraprenderanno insieme un cammino in montagna verso il paese natale di Maria, e, nel tentativo di guardare avanti, scopriranno molto l’uno dell’altra.

 

Detective per Caso 

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Commedia

Durata: 85'

Regia: Giorgio Romano

Cast: Emanuela Annini, Alessandro Tiberi, Giulia Pinto, Giordano Capparucci, Matteo Panfilo, Giuseppe Rappa, Lorenzo Salvatori, Tiziano Donnici, Claudia Gerini, Valerio Mastandrea, Pasquale Petrolo, Stella Egitto, Stefano Fresi, Andrea Preti

Produzione: Addictive Ideas, L'Aryte nel Cuore Onlus

Distribuzione: Medusa

Giulia è una ragazza brillante, astuta e determinata che non cerca legami sentimentali duraturi e non nasconde la sua passione per i misteri! Soprattutto, le piace scoprire le persone, vedere oltre ciò che mostrano. La sua amicizia con il cugino Piero sarà messa a dura prova dalla storia d’amore tra il ragazzo e Marta, una giovane bellissima ma problematica. Infatti, ben presto, la situazione precipita a causa sua e Piero verrà coinvolto, suo malgrado, in una rapina i cui risvolti gli apriranno le porte del carcere. Giulia, che ha sempre sognato di fare la detective da quando era piccola, decide di scoprire lei stessa la verità per dimostrare l’innocenza del cugino a cui nessuno sembra credere. Per fare questo, trova la forza e ispirazione nel suo personaggio giallo preferito, la Detective Ramona, protagonista di Occhio Privato, la serie più amata da Giulia. Quando Giulia incontrerà per caso il suo idolo, sarà proprio la sua iconica frase "Niente che una buona indagine non possa risolvere!" a spingerla a investigare, accompagnata dai fedeli amici. Tra fughe rocambolesche e tragicomiche, momenti toccanti e significativi, la storia, in un crescendo ironico, si risolverà con l’innocenza di Piero e la cattura del vero responsabile.

 

Ed è subito sera 

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Drammatico

Durata: 90'

Regia: Claudio Insegno

Cast: Franco Nero, Gianluca Di Gennaro, Paco De Rosa, Gianclaudio Caretta, Gaetano Amato, Salvatore Cantalupo, Alina Person, Fabio Toscano

Produzione: Pdr Produzioni 

Storia di una vittima innocente di camorra...

 

L'Eroe 

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Drammatico

Durata: 80'

Regia: Cristiano Anania

Cast: Salvatore Esposito, Marta Gastini, Vincenzo Nemolato, Enrica Guidi, Cristina Donadio

Produzione: Mescalito Film, Green Film, Minerva Pictures Group, HQ Event & Production

Distribuzione: Mescalito Film

Giorgio è un mediocre ma ambizioso giornalista trentenne. La sua vita cambia bruscamente quando il direttore del giornale decide di trasferirlo in una redazione di provincia. Proprio quando crede di aver trovato la sua nuova dimensione di vita, il direttore del giornale annuncia a Giorgio il suo licenziamento. Solo lo scioccante rapimento per mano di ignoti del nipote della più importante imprenditrice locale restituisce a Giorgio il suo lavoro di corrispondente. L’intero paese si mobilita alla ricerca del “mostro”.

 

La Gabbianella e il Gatto

Nazione: Italia

Anno: 1998

Genere: Animazione

Durata: 1h e 15'

Regia: Enzo D'Alò

Cast (Voci): Carlo Verdone (Zorba), Antonio Albanese (Grande Topo), Melba Ruffo (Bobulina).

Produzione: Cecchi Gori

Distribuzione: Cecchi Gori, CG Entertainment

Kengah é una gabbiana in punto di morte che riesce ad affidare il proprio uovo al gatto Zorba strappandogli tre promesse: quella di non mangiare l'uovo, di averne cura finché non si schiuderà e di insegnare a volare al nascituro.

 

Instant Family

Titolo originale: Instant Family  

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Commedia

Durata: 118'

Regia: Sean Anders

Cast: Mark Wahlberg, Rose Byrne, Isabela Moner, Gustavo Quiroz, Julianna Gamiz, Octavia Spencer, Tig Notaro, Tom Segura, Margo Martindale

Produzione: Paramount Pictures

Distribuzione: 20th Century Fox

Una coppia incontra alcune difficoltà per via del carattere esuberante dei tre bambini che hanno adottato.

 

La mia seconda volta 

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Commedia, Drammatico

Durata: 118'

Regia: Alberto Gelpi

Cast: Simone Riccioni, Mariachiara Di Mitri, Aurora Ruffino, Daniela Poggi, Federico Russo, Ettore Belmondo, Paola Sotgiu, Luca Ward, Isabel Russinova, Yuri Napoli

Produzione: Linfa Crowd, Vargo

Distribuzione: Dominus Production

Diciott’anni, vitale e creativa, un talento ancora da indirizzare: questa è Giorgia. Brucia dalla voglia di fnire la quinta liceo artistico ed evadere dalla provincia dove è cresciuta… la stessa in cui, per studiare all’Accademia di Belle Arti, s’è ritirata Ludovica. Lei di anni ne ha ventitré e sa già cosa vuole: diventare scenografa. Conoscendosi tramite il fratello di Giorgia, Davide, scopriranno l’imprevedibilità del destino, tra amicizie profonde, amori inaspettati e sogni d’evasione accesi da una variopinta carovana sulle rive d’un lago. Troveranno il coraggio d’afrontare le conseguenze delle loro scelte... perché nessuno è un’isola e il gesto di ognuno, nel bene o nel male, si rifette su tutti gli altri. Un viaggio verso l’età adulta che tocca le speranze, i timori, le difcoltà e le gioie di ogni percorso di crescita.

 

Peppermint - L'Angelo della Vendetta

Titolo originale: Peppermint 

Nazione: U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Azione, Drammatico, Thriller

Durata: 101'

Regia: Pierre Morel

Cast: Jennifer Garner, John Gallagher Jr., John Ortiz, Juan Pablo Raba, Annie Ilonzeh, Jeff Hephner, Cailey Fleming, Eddie Shin, Method Man, Tyson Ritter

Produzione: Huayi Brothers, Lakeshore Entertainment, STXfilms

Distribuzione: Universal Pictures

Riley North, una moglie felice ed una madre modello, assiste impotente all’omicidio del marito e della figlia per mano di alcuni narcotrafficanti. Gli autori del brutale omicidio vengono catturati ma durante il processo, nonostante la sua testimonianza, le accuse vengono fatte cadere e gli assassini liberati grazie all’intervento di un giudice corrotto e di avvocati e poliziotti collusi. Quando Riley decide di vendicarsi, il suo obiettivo non saranno soltanto i carnefici della sua famiglia ma tutto il sistema, dalla giustizia americana ai potenti cartelli della droga.

 

Peterloo

Titolo originale: Peterloo  

Nazione: Regno Unito, U.S.A.

Anno: 2018

Genere: Drammatico, Storico

Durata: 154'

Regia: Mike Leigh

Cast: Rory Kinnear, Maxine Peake, Pearce Quigley, David Moorst, Rachel Finnegan, Tom Meredith

Produzione: BFI Film Fund, Film4, Thin Man Films

Distribuzione: Academy Two

Un ritratto epico degli eventi legati ai fatti di Peterloo, quando nel 1819 un pacifico raduno pro-democrazia riunitosi presso St Peter's Fields a Manchester si trasforma in uno degli episodi più sanguinosi e tristemente noti della storia britannica. Una folla di oltre 60.000 persone radunate per richiedere riforme politiche e per protestare contro i crescenti livelli di povertà viene attaccata dalle forze governative. Molti manifestanti furono uccisi e centinaia rimasero feriti, dando vita a proteste in tutta la nazione, ma anche a nuove repressioni da parte del governo. I fatti di Peterloo rappresentano un momento fondamentale nella definizione della democrazia britannica e hanno giocato un ruolo importante anche nella fondazione del quotidiano The Guardian.

 

Il professore e il pazzo

Titolo originale: The Professor and the Madman 

Nazione: Irlanda

Anno: 2019

Genere: Biografico, Drammatico

Durata: 124'

Regia: Farhad Safinia

Cast: Mel Gibson, Sean Penn, Natalie Dormer, Jennifer Ehle, Jeremy Irvine, Ioan Gruffudd, Eddie Marsan, Aidan McArdle, Steve Coogan

Produzione: Fastnet Films, 22h22, Icon Entertainment International

Distribuzione: Eagle Pictures

La storia vera del Professor James Murray al quale viene affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese. Per far ciò il Professore avrà l'idea di coinvolgere la gente comune invitandola a mandare via posta il maggior numero di parole possibili. Arrivato però ad un punto morto, riceve la lettera di William Chester un ex professore ricoverato in un manicomio perché giudicato malato di mente. Le migliaia di parole che il Dr. Chester sta mandando via posta sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un'insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia.

 

Ricordi? 

Nazione: Italia, Francia

Anno: 2018

Genere: Drammatico

Durata: 106'

Regia: Valerio Mieli

Cast: Luca Marinelli, Linda Caridi, Giovanni Anzaldo, Camilla Diana

Produzione: Bibi Film, Les films d'ici

Distribuzione: Bim Distribuzione

Una lunga storia d'amore raccontata attraverso i ricordi, falsati dagli stati d'animo, dal tempo, dalle differenze di punto vista dei giovani protagonisti. Il viaggio di due persone negli anni: insieme e divise, felici, infelici, innamorate tra loro, innamorate di altri, in un unico flusso di emozioni e colori. Nel corso del film lui scopre che è possibile un amore che duri, lei impara invece la nostalgia. Ma anche i loro ricordi cambiano col tempo: sbiadiscono, o invece si saturano di gioia, in un presente che scivola via per farsi subito memoria.

 

Scappo a casa 

Nazione: Italia

Anno: 2019

Genere: Commedia

Durata: 92'

Regia: Enrico Lando

Cast: Aldo Baglio, Angela Finocchiaro, Jacky Ido, Benjamin Stender, Lana Vlady, Fruzsina Nagy

Produzione: Agidi, Rosebud Entertainment Pictures

Distribuzione: Medusa

Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le vende) e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore e la propria energia psicofisica (anche con l’aiuto di un parrucchino e di qualche farmaco stimolatore). E' quindi un assiduo frequentatore dei social network, che gli permettono di diffondere l’immagine desiderata ma irreale di sè. La sua vita superficiale lo rende solo, concentrato su se stesso e intollerante verso qualsiasi forma di diversità : è il classico italiano medio schiavo degli status symbol, che disprezza tutto ciò che non appartiene al suo (seppur falsificato) mondo. Per Michele, se non sei un italianissimo maschio alfa abbronzato, con capelli foltissimi e fisico palestrato, se non frequenti donne bellissime e non hai un Rolex (anche finto) e una macchina di lusso, sei disprezzabile e da allontanare come la peste. Ma il destino ha in mente una vendetta diabolica e spassosissima: quando Michele andrà a Budapest per lavoro (e per rimorchiare su un bolide fiammante), sarà vittima di alcuni incidenti tragicomici da cui scaturiranno incontri bizzarri, avventure impreviste e fughe rocambolesche destinate a stravolgere la sua vita per sempre.

 

Il Venerabile W.

Titolo originale: Le vénérable W. 

Nazione: Francia, Svizzera

Anno: 2017

Genere: Documentario

Durata: 100'

Regia: Barbet Schroeder

Cast: Ashin Wirathu, U. Zanitar, Kyaw Zayar Htun, U. Kaylar Sa, Bulle Ogier, Maria de Medeiros, Barbet Schroeder

Produzione: Bande a Part Films, Les Films du Losange

Distribuzione: Satine film

Incontrando e tracciando, con una consumata arte della narrazione il percorso di Wirathu, maestro buddista birmano che predica “la protezione della razza e della religione”, Barbet Schoeder è partito in cerca di una risposta alla domanda di come una religione così tollerante e pacifica come il Buddismo possa generare un individuo cosi settario e malefico. Un individuo che esorta al massacro del popolo musulmano dei Rohingya di fronte dall’indifferenza di uno dei Premi Nobel meno appropriati della Storia: l’ambigua Aung Sang Sui Kyi

 

Un Viaggio Indimenticabile

Titolo originale: Un Viaggio Indimenticabile

Nazione: Germania

Anno: 2018

Genere: Commedia, Drammatico

Durata: 139'

Regia: Til Schweiger

Cast: Nick Nolte, Matt Dillon, Claire Forlani, Emily Mortimer, Eric Roberts, Sophie Lane Nolte, Jacqueline Bisset, Til Schweiger, Greta Scacchi, Valerie Huber

Produzione: Barefoot Films, Mestiere Cinema, Warner Bros.

Distribuzione: Warner Bros. Pictures

Non essendo più in grado di vivere da solo, Amadeus a malincuore si trasferisce dal figlio Nick che vive con la moglie Sarah - una coppia che ha a che fare con i propri problemi - e la loro vivace figlioletta di 10 anni, Tilda, alle porte di Londra. Lì, nonostante lo sconvolgimento e il caos che derivano dall’arrivo di Amadeus in un clima familiare già teso, tra il nonno e la nipotina si instaura un legame speciale. La pazienza e l'affetto di Tilda per Amadeus diventano il suo più forte legame con la vita e la persona che era. Quando Amadeus esprime il profondo desiderio di rivisitare i luoghi dei suoi ricordi più belli, Tilda prende una decisione coraggiosa. Sfuggendo ai suoi genitori, lo accompagna in un imprevedibile viaggio a Venezia, che trasformerà non solo le loro vite, ma l'intera famiglia.

 

Read 184 times Last modified on Tuesday, 19 March 2019 15:45

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema