Cinema

Thursday, 03 April 2014 11:34

Novità cinema Torino Eliseo Nazionale Romano: il pretore, Nymphomaniac vol. 1

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Come ogni giovedì arrivano nei cinema Eliseo, Nazionale e Romano di Torino le nuove pellicole in programmazione. Ecco i nuovi film disponibili con relative trame, trailer e orari di proiezione per scegliere al meglio nel weekend.

La luna su Torino
Da quando aveva sedici anni, il quarantaquattrenne Ugo (Walter Leonardi) ha ereditato una casa sulle colline torinesi in seguito alla morte prematura dei genitori, ricchi borghesi di sinistra. È qui che Ugo si ritrova ad ospitare Maria (Manuela Parodi), una giovane commessa di un’agenzia di viaggi, e Dario (Eugenio Franceschini), ventenne universitario e precario. Tra poetiche e comiche divagazioni, tutti e tre sono alla ricerca di un loro posto nel mondo.


Storia di una ladra di libri
Il film è ambientato tra l’inizio e la fine della Seconda Guerra Mondiale. Parla della giovane Liesel Meminger, ragazza che viene abbandonata dalla madre e adottata da Hans e Rosa Hubermann. Trasferita in una nuova città, Liesel viene presa in giro perché non sa leggere e l’unico a stargli vicino è il suo unico amico Rudy che è segretamente innamorato di lei. Ma la ragazza anche se non sa leggere ama follemente i libri, e col tempo impara a leggere grazie ad Hans.
Ma con lo scoppio della guerra e con la promulgazione delle leggi razziali la quiete della famiglia viene sconvolta. I Nazisti bruciano tutti i libri che hanno “inquinato” la Germania, in quell’evento si scopre anche che la madre di Liesel è una comunista e proprio per questo ha deciso di abbandonare il paese. Ad aggravare ancora la situazione è l’arrivo di un ebreo, Max, a casa della famiglia adottiva della ragazza; la famiglia decide di accoglierlo e di tenere la sua presenza segreta.
Ma l’aggravarsi della guerra e l’attacco alla città dove vivono i protagonisti porterà solo altro dolore…

Nymphomaniac vol. 1
Nymphomaniac è la storia poetica e folle di Joe (Charlotte Gainsbourg), una ninfomane, come lei stessa si autoproclama, raccontata attraverso la sua voce, dalla nascita fino all’età di 50 anni. Una fredda sera d’inverno il vecchio e affascinante scapolo, Seligman (Stellan Skarsgård), trova Joe in un vicolo dopo che è stata picchiata. La porta a casa dove cura le sue ferite e le chiede di raccontargli la sua storia. L’ascolta assorto mentre lei narra, nel corso dei successivi 8 capitoli, la storia della sua vita, piena di incontri e di avvenimenti.

Lei
Uno scrittore che ama vivere in solitudine, acquista un sistema operativo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Il sistema operativo é anche dotato di un sistema vocale, col quale, lo scrittore instaurerà una relazione sentimentale…

Il pretore
Augusto Vanghetta (Francesco Pannofino), pretore di una piccola provincia sul Lago Maggiore, è sposato con la giovane Evelina (Sarah Maestri), ma da sette anni il loro matrimonio si è ridotto ad essere una formalità. Mentre Evelina si spegne ogni giorno di più, il Vanghetta coltiva le sue due grandi passioni: le donne e il teatro. Di giorno si dedica alle amanti che si alternano nel suo studio in Pretura, mentre la sera dà libero sfogo alla sua dubbia vena teatrale nella stesura della commedia “L’amore è un’equazione”. Per avere più tempo da dedicare alle sue passioni Vanghetta assume in Pretura il giovane avvocato Mario Landriani (Mattia Zàccaro Garau), invitandolo addirittura a vivere in casa sua come fosse un figlio. Il giovane avvocato senza santi in paradiso porterà della grandi novità nella vita di Augusto Vanghetta e di sua moglie Evelina.

Father and Son
Quando per Alexei arriva il momento di lasciare casa, l’angoscia diventa insoportabile. Il legame col padre é così forte che non é per niente facile lasciarsi tutto alle spalle..

Ida
Polonia, 1962. Anna è una giovane orfana cresciuta tra le mura del convento dove sta per farsi suora: poco prima di prendere i voti apprende di avere una parente ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. L’incontro tra le due donne segna l’inizio di un viaggio alla scoperta l’una dell’altra, ma anche dei segreti del loro passato. Anna scopre infatti di essere ebrea: il suo vero nome è Ida, e la rivelazione sulle sue origini la spinge a cercare le proprie radici e ad affrontare la verità sulla sua famiglia, insieme alla zia. All’apparenza diversissime, Ida e Wanda impareranno a conoscersi, e forse a comprendersi: e, alla fine del viaggio, Ida si troverà a scegliere tra la religione che l’ha salvata durante l’occupazione nazista e la sua ritrovata identità nel mondo al di fuori del convento.


Ecco qui di seguito tutti gli orari nei cinema di Torino Eliseo, Nazionale, Romano
ELISEO
La Luna su Torino
16:00 - 18:00 - 20:00 - 22:00
Storia di una ladra di libri
15:30 - 18:00 - 21:00
Nymphomaniac vol. 1
15:30 – 17:40 – 19:50 – 22:00

NAZIONALE
Lei
15:00 - 17:20 - 19:40 - 22:00
Il pretore
15:30 – 17:40 – 19:50 – 22:00

ROMANO
Father and Son
15:30 – 17:40 – 19:50 – 22:00
La Luna su Torino
16:00 - 18:00 - 20:00 - 22:00
Ida
15:45 – 17:20 – 19:00 – 20:30 – 22:15

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Read 2077 times Last modified on Wednesday, 02 April 2014 23:04

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • In vacanza su Marte con Christian De Sica e Massimo Boldi in streaming a dicembre: trailer
  • Boss Baby 2 al cinema nel 2021: trama e primo trailer in italiano del film DreamWorks Animation

Arriverà direttamente in streaming e non al cinema la nuova commedia di Natale con Christian De Sica e Massimo Boldi, In vacanza su Marte: trama e data d'uscita sulle varie piattaforme.

Read More

Sequel della commedia campione d'incassi prodotto da DreamWorks Animation, arriverà al cinema nel 2021 il film Boss Baby 2: trama e primo trailer in italiano.

Read More