Cinema

Monday, 05 October 2015 14:52

Non escludo il ritorno in Home Video biopic su Franco Califano: presentazione a Roma

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sarà presentato alla feltrinelli di Roma, in concomitanza con l'uscita in home video, il film dedicato a Franco Califano intitolato Non escludo il ritorno: ecco la trama, il trailer e i dettagli dell'incontro con il regista ed interprete del film Stefano Calvagna.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Domani Martedi 6 ottobre dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso la libreria Feltrinelli di Via Appia Nuova 427 a Roma, in occasione dell'uscita del dvd della pellicola dedicata a Franco Califano, il regista ed interprete del film Stefano Calvagna insieme ad alcuni attori del cast, come Nadia Rinaldi, Danilo Brugia, Andrea De Rosa e Saverio Vallone incontreranno il pubblico. Successivamente, lo stesso Calvagna interpreterà le più belle canzoni di Califano, accompagnato dalla band "The Core", in un coinvolgente concerto acustico. Tra gli invitati Massimo Bonetti, Ascanio Pacelli, Francesco Montanari e altri personaggi del mondo dello spettacolo amanti del Califfo.L'evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La storia parla della “terza vita” di Franco Califano: dal suo declino alla rinascita fino alla morte. Esperienze di vita, momenti tragici e di sofferenza superati sempre con leggerezza e caparbietà dal cantautore. Il Maestro cammina per una spiaggia. Si allontana dai suoi amici più cari per andare a morire lontano, in solitudine. Nel suo cammino di distacco ripercorre i momenti più duri e più belli della sua vita. Rivive attimi di divertimento avvicendati ad istanti di solitudine ed amarezza. Scopriamo il rapporto con se stesso, con gli amici, con il mondo dello spettacolo, con i giornalisti. Rammenta il suo rapporto con i giovani e quella spinta da questi ricevuta per tornare a scrivere e riemergere dall’abisso in cui si era confinato. È durante questa riflessione che il Maestro mostra i lati meno conosciuti del suo animo, attraverso frasi, pensieri ed esperienze. Un lungo e particolare viaggio che ci fa conoscere un Franco Califano inedito, del quale solo i pochi intimi che lo frequentavano ne conoscevano le sfumature. Un viaggio per dimostrare che le persone possono commettere errori e prendere strade sbagliate ma possono anche trovare la forza di risalire, cercando uno spiraglio di allegria dalle vicende più amare. A volte non conformarsi alla regola può portare all'allontanamento dalla società che ci circonda, ma è la scelta migliore per rimanere se stessi. 

Ecco qui sotto il trailer del film.

Read 1797 times Last modified on Monday, 21 December 2015 21:02

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema