Cinema

Monday, 16 July 2018 08:35

Neill Blomkamp dirigerà Robocop Returns, sequel del primo cult Sci-Fi di Paul Verhoeven Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Neill Blomkamp, regista di District 9, Humandroid e Elysium, è in trattative per dirigere RoboCop Returns per la MGM, nuovo capitolo fantascientifico del poliziotto metà umano e metà robot creato da Paul Verhoeven nel 1987: ecco le prime informazioni sul progetto.

Neill Blomkamp è pronto per dirigere una nuovo film del franchise RoboCop dal titolo RoboCop Returns. A differenza del precedente remake di RoboCop del 2014, il nuovo film sarà un sequel del primo film, basato su una sceneggiatura inutilizzata per RoboCop 2 scritta dagli sceneggiatori Neumeier e Michael Miner, Justin Rhodes.

"L'originale ha sicuramente avuto un effetto enorme su di me da bambino", ha dichiarato Blomkamp."Mi è piaciuto molto e rimane un classico nel catalogo di fantascienza del 20°secolo, con un vero significato sotto la superficie. Speriamo che questo sia qualcosa a cui possiamo avvicinarci nel sequel. Questo è il mio obiettivo. Ciò a cui mi sono collegato da bambino si è evoluto nel tempo. In un primo momento, il consumismo e il materialismo erano temi degli anni'80 in America. Ma una volta diventato più grande, la parte che ha veramente risuonato in me è il tema dell'identità e la ricerca della stessa. Finché la componente umana è presente, una buona storia può funzionare in qualsiasi periodo di tempo, non è bloccata in un posto specifico nella storia. La cosa interessante di RoboCop è che, come i buoni western, film di fantascienza e drammi, la connessione umana è davvero importante per una storia ben raccontata. Ciò che mi attrae ora è qualcuno che cerca la loro identità perduta. Ciò è più accattivante. L'altra cosa che mi entusiasma è la possibilità di lavorare di nuovo con Justin Rhodes. Ha aggiunto elementi che sono davvero fantastici, ad un sequel ambientato nel mondo di Verhoeven. Questo è un film che mi piacerebbe vedere. "

"All'epoca, Verhoeven pensava che farne uno sarebbe stato di classe e non era interessato alla politica di un sequel", ha detto Neumeier del perché il loro RoboCop 2 non è mai stato realizzato."Poi, lo sciopero degli scrittori è arrivato nel 1988 e siamo stati costretti a sospendere il progetto. Hanno portato Frank Miller a una rinuncia. Ha scritto un progetto e poi un altro con Walon Green, ed è stato realizzato da Irvin Kershner, che ha diretto L'impero colpisce ancora. Sono partito e ho fatto Starship Troopers con Paul Verhoeven. Proprio quando Trump stava per essere eletto presidente, il presidente della MGM Jon Glickman mi ha chiamato e ha detto: "In realtà hai previsto nel tuo sequel che una star del reality si sarebbe candidata a presidente e vincitrice?". Quindi Mike e io abbiamo scritto una bozza e fatto un'intervista alle Barbados e penso che l'unica persona che l'abbia letto fosse Neill Blomkamp, e che l'ha messa in moto".

Il regista Blomkamp, il cui precedente film Humandroid (in originale Chappie) ha preso in prestito tanti elementi da RoboCop e così dirigerà RoboCop Returns con Neumeier e Miner come produttore e produttore esecutivo.

Il classico cult fantascientifico del 1987 di Paul Verhoeven, RoboCop, è interpretato Peter Weller nei panni dell'agente Alex Murphy, brutalmente ucciso in un inseguimento e poi risorto come poliziotto cyborg. Il film ha raccolto $ 53 milioni al botteghino e tre nomination all'Oscar, vincendone uno per l'editing degli effetti sonori. Weller è tornato per il sequel del 1990 RoboCop 2 diretto da Irvin Kershner su una sceneggiatura scritta dal fumettista Frank Miller, che ha incassato 45 milioni di dollari. RoboCop 3 è stato realizzato nel 1991, ma è stato poi distribuito solo nel 1993 a causa della bancarotta di Orion Pictures. Nel 2014 è stato distribuito nei cinema di tutto il mondo il primo remake di RoboCop Il remake diretto da Jose Padilha con Michael Keaton e ha incassato 242 milioni di dollari.

Fonte: Comingsoon.net

 

Read 1187 times Last modified on Monday, 16 July 2018 08:58

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Il gatto con gli stivali 2 secondo trailer e data d'uscita al cinema
  • The Twin - L'altro volto del male, thriller horror a luglio al cinema: trama e trailer italiano
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Ballata macabra, speciale podcast sul horror di Dan Curtis con Karen Black, Oliver Reed, Burgess Meredith
  • Rubrica "Cinebook": Mary Poppins, speciale podcast sull'adattamento dal romanzo della Travers passando per Saving Mr Banks

Ad oltre dieci anni di distanza, arriva prossimamente al cinema un nuovo spin-of della saga animata Shrek, Il gatto con gli stivali 2: secondo trailer in italiano e data d'uscita al cinema.

Read More

Arriverà a luglio nelle sale italiane distribuito da Notorious Pictures, The Twin - L'altro volto del male, thriller horror diretto da Taneli Mustonen con Steven Cree, Barbara Marten e Tristan Ruggeri: trama e trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Ballata macabra, horror del 1976 diretto da Dan Curtis con Karen Black, Oliver Reed, Burgess Meredith: ecco qui di seguito lo speciale video sul film.

Read More

per la rubrica "Cinebook" parliamo di Mary Poppins, non solo in merito all'adattamento del romanzo della P.J. Travers ma anche collegata alla biopic cinematografica Saving Mr Banks: ecco qui di seguito lo speciale podcast sulla trasposizione collegata al classico Disney.

Read More