Cinema

Wednesday, 30 September 2015 12:06

Nausicaa della Valle del vento di Hayao Miyazaki al cinema: 4 clip in italiano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Per festeggiare i 30° anni dello Studio Ghibli, Lucky red porta al cinema a ottobre per tre giorni Nausicaa della valle del vento: ecco quattro clip in italiano dello spettacolare e affascinante anime di Hayao Miyazaki.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

Il 5, 6 e 7 ottobre arriva finalmente nelle sale italiane il primo lungometraggio scritto e diretto da Hayao Miyazaki che contribuì a consacrare definitivamente il suo successo sulla scena cinematografica internazionale. Tratto dall'omonimo manga del Maestro giapponese, Nausicaä della Valle del vento racconta le vicende di una giovane principessa che combatte per sopravvivere in un mondo distrutto da disastri ecologici e dall'avidità dell’uomo. Una magnifica ed emozionante storia di coraggio e di speranza.

In seguito ad un cataclisma che ha sconvolto l’intero pianeta, una foresta tossica ha ricoperto la maggior parte della superficie terrestre. In questo scenario apocalittico, dove una nuova guerra è sul principio di esplodere, il regno della Valle del Vento - governato da Jihl, padre della coraggiosa Principessa Nausicaä - è una delle poche zone ancora popolate. Nausicaä ha due doni: saper cavalcare il vento volando come gli uccelli e riuscire a comunicare con gli Ohm, i giganteschi insetti guardiani della foresta. Grazie alle sue abilità nonchè all’amore e alla stima del suo popolo, la Principessa Nausicaä intraprenderà una coraggiosa sfida volta a ristabilire la pace e a riconciliare l’umanità con la Terra.

Ecco qui sotto le quattro clip in italiano.

Read 1277 times Last modified on Wednesday, 30 September 2015 12:14

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Torniamo al cinema: i nuovi film in uscita in sala ad inizio luglio

Finalmente dopo tanti mesi d'assenza dalle sale si ricomincia progressivamente a tornare al cinema: ecco i film in uscita per questa prima settimana d'inizio mese, in programmazione a partire dal 2 luglio.

Read More