Cinema

Thursday, 30 January 2014 10:57

Multisala Astra Padova 30 gennaio - 5 febbraio: La febbre dell'oro, Il capitale umano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

come ogni giovedì arrivano al Multisala Astra di Padova nuovi film in programmazione. Da segnalare in particolar modo il capolavoro di Charlie Chaplin del 1925, La febbre dell'oro da non perdere. Ecco tutti i titoli a disposizione da oggi 30 gennaio fino al 5 febbraio.

- Tutto sua madre
(Fra) di Guillaume Gallienne, con Guillaume Gallienne, André Marcon, Françoise Fabian - commedia - 1h25min

Guillaume fin da bambino viene considerato da tutti diverso da come è. "Il primo ricordo che ho di mia madre risale a quando avevo circa cinque anni. Chiamò me e i miei fratelli per cena e disse Ragazzi e Guillaume a tavola! L'ultima volta che le ho parlato al telefono mi ha detto Ti abbraccio mia cara. " È chiaro che da queste due frasi ci sia un malinteso con tutti, e soprattutto con sua madre, che dura da circa trenta anni finché incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita. Un one-man show autobiografico, profondo e sottile.

- Dallas Buyers Club
(Usa) di Jean-Marc Vallée

con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner, Denis O'Hare, Steve Zahn

Genere: drammatico

Durata: 1h57min

La storia vera di Ron Woodroof, un elettricista/cowboy ribelle del Texas al quale, nel 1986, viene diagnosticato l’AIDS, con una prognosi di pochi giorni di vita. Frustrato dalla mancanza di opzioni mediche disponibili e tutt’altro che rassegnato a questa sorta di condanna a morte, Ron trova un’ancora di salvezza nei farmaci alternativi e in un mix di vitamine di sua invenzione. Entra quindi in contatto con altri ammalati e familiarizza con loro, superando l’iniziale omofobia e ritrovandosi al centro di un cospicuo business di contrabbando. Inizia così una tesissima partita a scacchi con la legge che vieta i farmaci da lui usati e con la polizia…- CANDIDATO ALL'OSCAR 2014 PER: MIGLIOR FILM, SCENEGGIATURA ORIGINALE, ATTORE PROTAGONISTA (MATTHEW MCCONAUGHEY) E NON PROTAGONISTA (JARED LETO), MONTAGGIO, TRUCCO (ADRUITHA LEE) E ACCONCIATURE (ROBIN MATHEWS).

- Il Capitale umano
(Ita) di Paolo Virzì, con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio - drammatico - 1h49min

L'undicesimo film di Paolo Virzì è basato sulla sceneggiatura che lo stesso regista ha scritto con Francesco Bruni e Francesco Piccolo, adattando liberamente il thriller omonimo dell'americano Stephen Amidon e ambientandolo nel Nord Italia. La vicenda comincia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, la vigilia di Natale, con un ciclista investito da un Suv. Che cosa è successo esattamente e come questo incidente cambierà il destino di due famiglie, quella di Giovanni Berneschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull'orlo del fallimento? Tra splendore e miseria, ritratto di una provincia del Nord Italia che offre un affresco beffardo dei giorni d'oggi.

- Spaghetti Story
(Ita) di Ciro De Caro

con Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti, Rossella d’Andrea, Deng Xueying

Genere: commedia

Durata: 1h22min

Valerio è un bravo attore ma si arrangia con impieghi part-time nell’attesa di poter vivere del proprio lavoro. Il suo amico Scheggia vive ancora con la nonna ma sa già come crearsi “una posizione”. Serena è studentessa ma vorrebbe costruire una famiglia con Valerio. Giovanna lavora come massoterapista ma sogna di diventare chef di cucina cinese. Quattro giovani adulti dei nostri giorni che sembrano avere le idee chiare su chi sono e cosa vogliono ma di fatto restano ingabbiati nei propri schemi mentali. Ognuno giudica l’altro ed è cieco di fronte alle proprie esigenze e potenzialità. Quando la giovane prostituta cinese Mei Mei entra a far parte delle loro vite, tutto è costretto a cambiare rapidamente. Piccolo film coraggioso e indipendente: un ottimo esordio

- Belle & Sebastien
(Fra) di Nicolas Vanier

con Félix Bosseut, Tchéky Karyo, Margaux Chetelier, Dimitri Storage

Genere: family

Durata: 1h44min

Durante la Seconda Guerra Mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova l’amicizia di Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese e che dovrà difendere da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore. Ispirato al classico della letteratura francese e alla serie animata che ha appassionato più di una generazione... preparatevi a riscoprire la grande avventura di BELLE & SEBASTIEN, due amici inseparabili

Il Cinema ritrovato. Al Cinema

- The golden rush - La febbre dell'oro

(USA/1925) di Charles Chaplin

con Charles Chaplin , Georgia Hale , Mark Swain , Tom Murray

Durata: 1h32min

A parte tutto – a parte gli abiti buffi, i baffetti e gli scarponi – volevo produrre qualcosa che commuovesse la gente. Cercavo l'atmosfera dell'Alaska, con una storia d'amore dolce, poetica, eppure comica. [...] Volevo che il pubblico piangesse e ridesse. Quale che sia la sua opinione su questo film, perlomeno io sarò riuscito a restare fedele alla mia idea originale.

Qui sotto trovate uno specchio riassuntivo con i film in programmazione e relativi orari.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Read 1483 times Last modified on Wednesday, 29 January 2014 17:10

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema