Cinema

Friday, 15 December 2017 18:42

Morto Stalin se ne fa un altro al cinema nel 2018: nuova data d'uscita

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2017, arriverà nel 2018 nei cinema italiani The Death of Stalin - Morto Stalin se ne fa un altro, liberamente ispirato alla graphic novel La morte di Stalin di Fabien Nury e Thierry Robins: ecco la nuova data d'uscita.

La commedia nera firmata dal regista scozzese Armando Iannucci (The Thick of It, In the Loop, Veep – Vicepresidente incompetente) racconta, tra farsa e satira politica, il caos successivo alla morte di Stalin e le lotte di potere per designare il suo successore. 

Nella notte del 2 marzo 1953, c’è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno, un sadico, un dittatore. È Joseph Stalin, il Segretario Generale dell’Unione Sovietica (che forse in questo momento si sta pentendo di aver fatto rinchiudere nei Gulag tutti i medici più capaci…). È lì lì, non ne avrà ancora per molto, sta per tirare le cuoia... e se ti giochi bene le tue carte, il suo successore potresti essere tu!

Nel cast internazionale: Steve Buscemi (Le iene, Fargo, Il grande Lebowski) è il pragmatico Khrushchev; Michael Palin (membro dei Monty Python, Un pesce di nome Wanda) il fedelissimo Molotov; Jeffrey Tambor (Tutti pazzi per Mary, Una notte da leoni, Arrested Development) interpreta il confusionario vice di Stalin, Malenkov; Jason Isaacs (la saga di Harry Potter, The OA, Star Trek: Discovery) l’implacabile generale Zhukov; Simon Russell Beale (Into The Woods, Penny Dreadful) è il mefistofelico capo dei servizi segreti Beria e Olga Kurylenko (007 - Quantum of Solace, La corrispondenza) la pianista dissidente Maria Yudina.

Il film sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 4 gennaio 2018 e non più l'11 come scritto in precedenza, da I Wonder Pictures.

Read 699 times Last modified on Friday, 15 December 2017 19:06

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Finché morte non ci separi: trama e due clip backstage della commedia horror
  • Ploi: trama, trailer in italiano e fotogallery del film d'animazione
  • Dolittle con Robert Downey Jr al cinema nel 2020: primo trailer in italiano
  • Parasite, il film vincitore Palma d’oro al Festival di Cannes 2019 al cinema a novembre: trama e trailer in italiano

Arriverà prossimamente al cinema la commedia horror Finché morte non ci separi diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett: trama e due clip backstage del film.

Read More

Arriverà al cinema a fine novembre il film d'animazione per la famiglia Ploi: trama, trailer in italiano e fotogallery con poster e immagini.

Read More

Tolta l'armatura di Iron Man, Robert Downey Jr tornerà al cinema nel 2020 con il film Dolittle: primo trailer in italiano e data d'uscita nei cinema italiani.

Read More

Parasite, il film vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes 2019 e diretto da Bong Joon Ho, arriverà al cinema a novembre: trama e primo trailer in italiano.

Read More