Cinema

Tuesday, 07 March 2017 11:19

Mortal Engines - Macchine mortali, sci-fi movie prodotto da Peter Jackson: trama e cast, uscita nel 2018 Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Mortal Engines (in italiano sarà Macchine mortali) sarà il nuovo film prodotto ma non diretto da Peter Jackson in uscita nel 2018: prime informazioni sulla trama e cast.

Il film è ambientato molti migliaia di anni nel futuro. Le Città della Terra ora vagano nel mondo su ruote enormi, divorandosi a vicenda in una lotta per le risorse sempre in diminuzione. Su una di queste enormi Città, Tom Natsworthy ha un incontro inaspettato con una giovane donna misteriosa dalle Terre Esterne che cambierà il corso della sua vita per sempre.

Peter Jackson e la moglie Fran Walsh hanno opzionato i diritti da Scholastic diversi anni fa la cui saga è composta da quattro libri. I due Hanno co-scritto la sceneggiatura con la nota collaboratrice Philippa Boyens ( Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit trilogia). Il film è basato sulla pluriprimatista serie di libri britannici scritti da Philip Reeve, la pellicola sarà diretto da Christian Rivers. Rivers ha lavorato con Peter Jackson per oltre due decenni come disegnatore di storyboard, sugli effetti visivi e come assistente alla regia per Lo Hobbit. Ha vinto l'Oscar per i migliori effetti visivi per il suo lavoro su  King Kong e questo sarà il suo debutto alla regia. MRC e  Universal sono cofinanziamento del film. Universal distribuirà il film in tutto il mondo.

In merito al cast troviamo: Stephen Lang in un ruolo ancora misterioso, Jihae sarà Anna Fang "un membro della Lega violenta che combatte contro le città di telefonia mobile." Leila George sarà Katherine San Valentino, "la figlia di uno degli uomini più potenti nella società di Londra e uno che sta cercando di mettere le mani su un'arma di distruzione di massa". Robbie Sheehan sarà  Natsworthy, Hera Hilmar invece è Hester Shaw e Ronan Raftery sarà Bevis Pod.

Mortal Engines - Macchine mortali uscirà nelle sale il 14 dicembre 2018. Da noi non si sa ancora se uscirà in contemporanea o appena dopo le feste di Natale.

La saga letteraria di Philip Reeve è composta da:

Macchine mortali (Mortal Engines, 2001)

Freya delle Lande di Ghiaccio (Predator's Gold, 2003)

Infernal Devices, 2005

A Darkling Plain, 2006

Fonte: comingsoon.net

Read 1075 times Last modified on Tuesday, 07 March 2017 11:53

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema