Cinema

Wednesday, 23 May 2018 10:18

Montparnasse femminile singolare uscita cinema: prime 2 clip in italiano dell'opera prima vincitrice del premio Camera d’Or al 70° Festival di Cannes 2017

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriva questa settimana nei cinema italiani Montparnasse femminile singolare di Léonor Serraille con Lætitia Dosch, Grégoire Monsaingeon, Souleymane Seye Ndiaye, Léonie Simaga, Nathalie Richard: prime due clip in italiano dell'opera prima vincitrice del premio Camera d’Or al 70° Festival di Cannes 2017.

Cosa vuol dire diventare una giovane donna? Ce lo racconta Paula (interpretata da Lætitia Dosch), 31 anni, perdendosi tra le strade di Parigi, al suo rientro da un lungo soggiorno in Messico. Il guaio è che il suo ex, il celebre fotografo Joachim con cui ha condiviso dieci anni di vita, non vuole più vederla e lei si ritrova, senza un soldo e senza casa. Accompagnata da un gatto, Paula, tra mille incontri, lavori precari e guai a non finire, armata solo della sua debordante emotività, si reinventa una nuova vita. A modo suo.

Un gatto sotto braccio, una serie di porte sbattute in faccia, neanche il becco di un quattrino in tasca: ecco Paula, di ritorno a Parigi dopo una lunga assenza. Incuriosita dalle tante persone che incontra, ha una sola certezza: ricominciare daccapo, con entusiasmo e allegria.

Montparnasse femminile singolare uscirà nei cinema a partire dal 24 maggio.

Ecco qui sotto le prime due clip in italiano.

Read 504 times Last modified on Wednesday, 23 May 2018 10:24

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Onward - oltre la magia, il nuovo film Disney Pixar arriverà al cinema ad agosto
  • Shortcut - Non tutte le strade portano a casa ad agosto in streaming: trama e fotogallery del teen thriller horror
  • Free - Liberi, commedia con Sandra Milo e Antonio Catania al cinema in autunno: trama e fotogallery
  • Miss Marx al festival di Venezia 2020 e al cinema a settembre: trama e trailer in italiano

A dispetto di quanto scritto in precedenza, il nuovo film della Disney Pixar Onward - Oltre la magia arriverà al cinema ad agosto: ecco la data d'uscita nelle sale italiane.

Read More

Arriverà direttamente in streaming, e non più al cinema, il film Shortcut - Non tutte le strade portano a casa diretto da Alessio Liguori: trama e fotogallery con le prime immagini.

Read More

Arriverà al cinema in autunno il film Free - Liberi di Fabrizio Maria Cortese che sarà presentato alla prossima edizione del festival di Venezia 2020: trama e fotogallery con le prime immagini.

Read More

Sarà presentato in concorso al Festival di Venezia 2020 il film Miss Marx diretto da Susanna Nicchiarelli: trama e primo trailer ufficiale in italiano.  

Read More