Cinema

Friday, 31 July 2015 10:37

Miu Miu Women's Tales alle Giornate degli Autori 2015: con Alice Rohrwacher arriva la “regina” Agnès Varda

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Alle Giornate degli Autori 2015, durante la 72°edizione del festival di Venezia 2015,  per la collezione "women's Tales" parteciperanno Alice Rohrwacher e Agnès Varda.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter

Per il quarto anno Miu Miu è Creative Partner delle Giornate degli Autori.  Una collaborazione che negli anni ha portato in dote gli otto cortometraggi della serie Women's Tales, diretti da registe internazionali affermate in tutti i festival del mondo, e numerosi incontri e dialoghi con personalità del cinema che hanno raccontato in prima persona la creatività al femminile, declinando il tema attraverso la propria esperienza d'artista.

Per festeggiare il decimo gioiello della collezione “Women’s Tales”, insieme ad Alice Rohrwacher che firma il suggestivo #9 DE DJESS interpretato da Yanet Mojica e Alba Rohrwacher, arriva al Lido anche la musa della Nouvelle Vague, Leone d’oro alla Mostra di Venezia e Palma d’oro alla carriera al Festival di Cannes, assegnata per la prima volta ad una donna: Agnès Varda. 

Il suo #10 LES 3 BOUTONS sarà presentato in prima mondiale alle Giornate degli Autori. I due film inaugurano il 3 settembre le iniziative 2015 di Miu Miu Women’s Tales.

 

Read 1775 times Last modified on Wednesday, 22 July 2015 18:48

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Tutankhamon L'ultima mostra al cinema: video conferenza stampa e interviste al regista e al direttore della fotografia
  • David di Donatello 2022: tutti i vincitori della 67°edizione, trionfano E' stata la mano di Dio e Freaks out
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Venezia la luna e tu, commedia di Dino Risi con Alberto Sordi

Per la grande arte al cinema è in programmazione questa settimana il documentario Tutankhamon L'ultima mostra, film diretto da Ernesto Pagano: ecco qui di seguito i video della conferenza stampa di presentazione alla presenza del regista, del direttore della fotografia e di Manuel Agnelli, voce narrante. Inoltre trovate anche le nostre interviste al filmmaker e al produttore Sandro Vannini.

Read More

Sono stati assegnati i David di Donatello 2022, premi per il cinema italiano: ecco tutti i vincitori della 67°edizione.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Venezia la luna e tu (1958), commedia di Dino Risi con Alberto Sordi: ecco qui di seguito lo speciale sul film.

Read More