Cinema

Friday, 07 November 2014 18:44

Mission Impossible 4 protocollo fantasma recensione

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Mission Impossible 4 protocollo fantasma è l'ultimo capitolo della saga che vede protagonista Tom Cruise nel ruolo di Ethan Hunt. Ecco qui di seguito la recensione.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

La procedura “protocollo fantasma” - da qui il nome del nuovo episodio della saga Mission Impossible - è stato attivato dal presidente degli Stati Uniti. In seguito all'attentato al Cremlino, Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua nuova squadra sono considerati come i responsabili dell’attentato e quindi traditori della nazione. Ogni loro mossa sarà interpretata come un alto tradimento, la cui unica condanna è la morte. Ethan sarà così costretto a girare per tutto il globo per dimostrare la sua non colpevolezza e soprattutto fermare l’imminente attacco nucleare che sta per scoppiare, per mano di un’organizzazione segreta che rimette in piedi la tensione da Guerra fredda tra Russia e Stati Uniti.

Da Budapest a Dubai, passando per India e Giappone, tante saranno le location che l’ex MIF dovrà perlustrare, alla ricerca dei codici giusti per evitare un conflitto che non ha precedenti.  Il tutto complicato da una squadra che non ha mai lavorato insieme e cela segreti che potrebbero destabilizzare la riuscita dell’intera missione.

Bred Bird, dopo aver diretto il film della Pixar Ratatouille, si lancia in una pellicola live action molto spettacolare e adrenalinica come Mission Impossible 4. La scena è, naturalmente, tutta per Tom Cruise che gioca con il suo ruolo d’acrobata e veterano investigatore. A fagli da spalle ci pensa la matricola Benji (Simon Pegg), abile con l’informatica ma autentico disastro quando c’è da muoversi con agilità. Gli altri due membri della squadra se la cavano egregiamente rispettivamente nel ruolo della femme fatale (Paula Patton) e il controverso aiutante (Jeremy Renner). Il film, composto da una trama ben costruita e una sceneggiatura salda ma non particolarmente originale,  è a tutti gli effetti un episodio ad alta velocità e altamente tecnologico di 007 in giro per il mondo.

Per l’intera durata, circa due ore, Bred Bird riesce a dare un ritmo costante all’azione senza stancare mai lo spettatore. Funziona tutto in sincronia anche se molto si è già visto in tanti film di genere, recenti o passati. Rispetto al capitolo precedente della saga, diretto al tempo da J.J. Abrams qua nel ruolo di produttore, si è fatto un notevole passo avanti sia per storia che per azione, ritornando ai fasti e allo Charme dei primi due capitoli.

Read 1350 times Last modified on Saturday, 03 January 2015 19:32

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • I Croods 2 al cinema a luglio: nuovo trailer in italiano
  • Space Jam New Legends: nuovo trailer in italiano e data d'uscita al cinema
  • Earwig e la strega, nuovo film animato di Goro Miyazaki al cinema a luglio: trama e trailer italiano

Nel 2013 il mondo ha conosciuto la prima famiglia dell'era preistorica: I Croods, a distanza di otto anni arriverà nei cinema il sequel, Croods 2: trailer in italiano e data d'uscita in sala.

Read More

A distanza di venticinque anni dal primo film, arriverà prossimamente al cinema Space Jam New Legends: nuovo trailer in italiano e data d'uscita in sala.

Read More

Arriverà a fine luglio al cinema il nuovo film dello studio Ghibli, Earwig e la strega, film d'animazione diretto da Goro Miyazaki: trama e trailer in italiano. 

Read More