Cinema

Thursday, 15 November 2018 09:59

Michelangelo - Infinito, grande successo al box office: il docufilm torna a novembre al cinema

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dopo il successo ottenuto al box office italiano a settembre, la pellicola Michelangelo – Infinito (recensione), docufilm sull'artista Michelangelo Buonarroti tornerà nei cinema a novembre per due giorni di programmazione.

Si chiude con successo la settimana di programmazione di Michelangelo - infinito, l'opera prima di Emanuele Imbucci prodotta da Sky con Magnitudo Film, con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti. Il film, terzo nella classifica Cinetel di oggi e secondo come media copia, è stato visto da oltre 85.000 spettatori e ha totalizzato un incasso pari a 623.533€, nelle oltre 300 copie sparse su tutto il territorio nazionale. Oltre ad essere il miglior incasso di un’opera prima italiana dallo scorso aprile (misurato in una settimana di programmazione), Michelangelo infinito ha rappresentato il miglior esordio in sala della settimana, tra le 10 nuove uscite italiane e internazionali.

Dopo l’ottimo risultato e il grande interesse suscitato, Lucky Red e Sky hanno annunciato che Michelangelo - infinito tornerà sul grande schermo, per altri due giorni: il 19 e il 20 novembre.

La produzione originale Sky con Magnitudo Film è un progetto realizzato con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara.

Il film traccia un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali.

Read 355 times Last modified on Thursday, 15 November 2018 10:42

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Bond 25, annunciato il cast: Daniel Craig c'è, Rami Malek sarà il cattivo
  • Il sole è anche una stella di Ry Russo-Young: trama e primo trailer in italiano
  • Charlie’s Angels reboot con Kristen Stewart e Elizabeth Banks: trama e fotogallery con le prime immagini

E' stato annunciato proprio poche ore fa il cast del 25° film della saga James Bond, Bond 25: Daniel Craig ci sarà e se la dovrà vedere con Rami Malek. Ecco il video in streaming dell'annuncio ufficiale.

Read More

arriverà nei cinema italiani quest'estate il film Il sole è anche una stella di Ry Russo-Young: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska e Elizabeth Banks nelle prime immagini ufficiali del reboot action Charlie’s Angels, film scritto, diretto e prodotto dall'attrice statunitense Elizabeth Banks che nel film interpreta anche il ruolo di Bosley: trama e fotogallery sul set.

Read More