Cinema

Friday, 21 August 2015 18:02

Michael Mann dirigerà la biopic su Enzo Ferrari con Christian Bale

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In fase di pianificazione per più di un decennio, Michael Mann dirigerà la biopic su Enzo Ferrari: ecco le prime informazioni sul film e il cast.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Il volto di Enzo Ferrari avrà le fattezze dell'attore americano premio Oscar Christian Bale che ha accettato il ruolo della biopic che non ha, però ancora una data d'uscita. La notizia è stata data dal sito cominsoon.net. Il progetto è stato sì ufficializzato, ma non si sa niente sulla sceneggiatura e su quando si effettueranno le riprese. Detto ciò, dovremo aspettare almeno uno/due anni prima che il film veda la luce nei cinema di tutto il mondo.

Enzo Ferrari nacque a Modena il 18 Febbraio 1898 e morì il 14 agosto 1988. Ha dedicato tutta la sua vita alla progettazione e costruzione di vetture sportive e, naturalmente, alla pista. Essendo stato fatto un pilota ufficiale Alfa Romeo nel 1924, entro cinque anni era andato a fondare la Scuderia Ferrari in Viale Trento Trieste a Modena. Nel 1938, Enzo Ferrari è stato nominato capo di Alfa Corse, ma ha abbandonato la sua posizione nel 1939 per costituire la propria compagnia, Auto Avio Costruzioni, che operava fuori dai vecchi edifici della Scuderia. Ferrari ha raccolto oltre 5000 vittorie su piste e strade di tutto il mondo, diventando una leggenda moderna. Al fine di soddisfare la crescente domanda del mercato, Enzo Ferrari cedette al Gruppo Fiat una quota del 50% della società nel 1969, una quota che è salita al 90% nel 1988. 

Read 990 times Last modified on Friday, 21 August 2015 18:19

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Bond 25, annunciato il cast: Daniel Craig c'è, Rami Malek sarà il cattivo

E' stato annunciato proprio poche ore fa il cast del 25° film della saga James Bond, Bond 25: Daniel Craig ci sarà e se la dovrà vedere con Rami Malek. Ecco il video in streaming dell'annuncio ufficiale.

Read More