Cinema

Saturday, 04 April 2015 18:23

Medea di Euripide negli Uci Cinemas per un giorno: dove e quando vedere l'opera del National Theatre di Londra

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Continua all’UCI Cinemas la stagione 2015 del grande teatro al cinema: Martedì 7 aprile alle ore 20.30, in 7 multisale del Circuito sarà proiettata direttamente dal palcoscenico del National Theatre di Londra Medea, la tragedia di Euripide in una nuova e moderna versione grazie al testo di Ben Power e alla regia di Carrie Cracknell.

 Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Protagonista un’incredibile Helen McCrory, nota al grande pubblico come Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter e come Cherie Blair nel premiatissimo The Queen con Helen Mirren. Tutti gli amanti del cinema e del teatro potranno confrontare questa versione di Medea con l’indimenticabile interpretazione di Maria Callas diretta da Pasolini. 

La Medea di Euripide, una delle tragedie più rappresentate al mondo sin dal suo debutto ateniese nel 431 a.C., porta in scena il dramma di un amore assoluto che si trasforma, a causa del tradimento di Giasone, in feroce odio e puro desiderio di vendetta. Una vendetta atroce e “modernissima” che coinvolgerà anche i figli che Medea ha avuto dall’uomo tanto amato. Anche la "barbara" Medea però è una vittima: sa bene, infatti, che per arrecare dolore a Giasone uccidendone i figli condannerà in primo luogo se stessa…

Le multisale UCI che proietteranno Medea sono: UCI Bicocca, UCI Porta di Roma (RM), UCI Fiumara (GE), UCI Firenze, UCI Mestre (VE), UCI Montano Lucino (CO), UCI Torino Lingotto (TO).

Read 1717 times Last modified on Saturday, 04 April 2015 13:34

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema