Cinema

Friday, 13 October 2017 12:34

L'uomo di neve con Fassbender al cinema: featurette sulle riprese in Norvegia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena uscito nei cinema italiani L'uomo di Neve (speciale i film più attesi di ottobre, recensione) thriller basato sul bestseller di Jo Nesbø con protagonisti Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg e J.K. Simmons: ecco una featurette sulle riprese in Norvegia.

Investigando sulla scomparsa di una donna, avvenuta subito dopo la prima neve d’inverno, il detective (Fassbender) a capo di una squadra speciale anticrimine teme che sia tornato a colpire un inafferrabile serial killer. Grazie all’aiuto di una brillante poliziotta appena trasferita (Ferguson), il detective si trova a riaprire casi irrisolti vecchi di decenni nella speranza di trovare indizi che li colleghino al nuovo efferato delitto e sconfiggere così una mente diabolica oltre ogni immaginazione prima della prossima nevicata.

The Snowman titolo originale, in Italia s'intitolerà L’Uomo di neve, è prodotto da Tim Bevan e Eric Fellner (La teoria del tutto, Les Misérables) della Working Title Films, insieme a Piodor Gustafsson (Millennium – Uomini che odiano le donne) e Robyn Slovo (La talpa). Una produzione Working Title Films — in associazione con Another Park Film —, il thriller ha come produttori esecutivi Nesbø, Niclas Salomonsson, Martin Scorsese, Alfredson, Liza Chasin e Amelia Granger.

Il film è stato girato interamente in Norvegia e precisamente ad Oslo, Bergen e nella zona di Rjukan.  

L'uomo di neve è diretto da Tomas Alfredson.

Ecco qui sotto la featurette sulle riprese in Norvegia.

Read 1259 times Last modified on Saturday, 14 October 2017 15:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema