Cinema

Friday, 13 October 2017 12:34

L'uomo di neve con Fassbender al cinema: featurette sulle riprese in Norvegia

Written by 
Rate this item
(0 votes)

E' appena uscito nei cinema italiani L'uomo di Neve (speciale i film più attesi di ottobre, recensione) thriller basato sul bestseller di Jo Nesbø con protagonisti Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg e J.K. Simmons: ecco una featurette sulle riprese in Norvegia.

Investigando sulla scomparsa di una donna, avvenuta subito dopo la prima neve d’inverno, il detective (Fassbender) a capo di una squadra speciale anticrimine teme che sia tornato a colpire un inafferrabile serial killer. Grazie all’aiuto di una brillante poliziotta appena trasferita (Ferguson), il detective si trova a riaprire casi irrisolti vecchi di decenni nella speranza di trovare indizi che li colleghino al nuovo efferato delitto e sconfiggere così una mente diabolica oltre ogni immaginazione prima della prossima nevicata.

The Snowman titolo originale, in Italia s'intitolerà L’Uomo di neve, è prodotto da Tim Bevan e Eric Fellner (La teoria del tutto, Les Misérables) della Working Title Films, insieme a Piodor Gustafsson (Millennium – Uomini che odiano le donne) e Robyn Slovo (La talpa). Una produzione Working Title Films — in associazione con Another Park Film —, il thriller ha come produttori esecutivi Nesbø, Niclas Salomonsson, Martin Scorsese, Alfredson, Liza Chasin e Amelia Granger.

Il film è stato girato interamente in Norvegia e precisamente ad Oslo, Bergen e nella zona di Rjukan.  

L'uomo di neve è diretto da Tomas Alfredson.

Ecco qui sotto la featurette sulle riprese in Norvegia.

Read 1663 times Last modified on Saturday, 14 October 2017 15:44

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Rubrica "Raiders of the lost film": La strada scarlatta (1945) di Fritz Lang, podcast sul film

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di La strada scarlatta (1945), noir drammatico diretto da Fritz Lang con Edward G. Robinson, Joan Bennett, Dan Duryea: ecco qui sotto lo speciale sul film.

Read More