Cinema

Tuesday, 01 November 2016 09:24

Lucca Comics & Games 2016: Panel Valerian e la città dei mille pianeti, kolossal sci-fi di Luc Besson

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Si è tenuto ieri pomeriggio al Lucca Comics & Games 2016 il panel di presentazione di Valerian e la città dei mille Pianeti: ecco qui di seguito il video dell'incontro moderato da Giorgio Viaro (Best Movie) e un nostro resoconto sulle clip mostrate.

 

Sono state due le clip mostrate, una in apertura e una in chiusura, entrambe riguardanti il backstage della produzione con tutti gli interpreti principali al lavoro, insieme alla folta crew che si è occupata della lavorazione del set, costumi, effetti visivi e tutto il resto. Da quei pochi minuti che abbiamo visto di backstage si ha la sensazione che Luc Besson abbia pensato veramente in grande con delle mega scenografie degne di un blockbuster main stream americano. Si sono visti gli attori principali indossare i costumi sul set, correre e parlare con il regista, in un montaggio serratissimo che punta più a colpire che a far capire cosa sta succedendo. La prima clip mostra in modo fugace il lavoro sul set, mentre la seconda mostra gli studios realizzati dallo stesso Besson alle porte di Parigi, La Cite du Cinemà. A parte qualche mega scenografia usata per l'ambientazione dei pianeti, molte volte gli attori giravano in blu screen e solo in post produzione verrà aggiunta la location. Come detto poco si è visto e capito, ma la sensazione che Besson voglia fare un film di fantascienza esagerato stile Avatar è chiaro. Staremo a vedere nelle prossime settimane se ci saranno novità, magari arriverà un primo teaser trailer che mostrerà qualcosa di più...

Nata dalla penna e dalla mente di Pierre Christin e dell'artista Jean-Claude Mézières, l'adattamento del fumetto francese è il nuovo progetto di Luc Besson con protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne che saranno i personaggi principali, Valerian e Laureline. Nel cast troveremo anche: Clive Owen, Ethan Hawke, Rutger Hauer, John Goodman, Herbie Hancock e Rihanna.

Il filmmaker francese ha scritto la sceneggiatura e dirigerà il film. Virginie Besson Silla produrrà per conto di EuropaCorp, che finanzierà, produrrà e distribuirà il film.

Valerian è stato creato da Pierre Christin e Jean-Claude Mézières nel 1967 e da allora ha venduto oltre 10 milioni di copie in 21 lingue. La produzione è iniziata da poche settimane e il film sarà nelle sale di tutto il mondo a partire dal 21 luglio 2017. Il film prende spunto dal secondo libro a fumetti intitolato dal titolo "L'impero delle Mille Pianeti".

Valerian e Laureline stanno esplorando Sirte, capitale di un sistema di 1.000 mondi. La loro missione è quella di scoprire se i Syrtians potrebbe rappresentare un pericolo per la Terra. Quello che trovano è un impero decadente guidato da aristocratici decadenti, una popolazione matura per la rivoluzione, e una casta misteriosa di saggi mascherati che tirano i fili da fortezze nascoste. Travolti dai venti della storia, gli agenti della Terra dovranno scegliere da che parte stare.

Read 1047 times Last modified on Tuesday, 01 November 2016 09:56

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Tutto il mio folle amore di Salvatores con Santamaria, Abatantuono e Valeria Golino: trailer e poster
  • Scary stories to tell in the dark: video B-Roll del film horror prodotto da Del Toro
  • Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong dal romanzo di Murakami al cinema a settembre: trama e trailer in italiano
  • Bond 25 con Daniel Craig s'intitolerà "No time to die": video ufficiale

Tutto il mio folle amore è il nuovo titolo del film di Gabriele Salvatores liberamente tratto dal romanzo "Se ti Abbraccio non aver paura" di Fulvio Ervas che sarà presentato Fuori concorso al Festival di Venezia 2019: trailer ufficiale e poster.

Read More

Scary stories to tell in the dark è il nuovo film di André Øvredal, prodotto da Guillermo Del Toro, in arrivo al cinema in autunno: video B-Roll della produzione.

Read More

Burning – L’amore brucia di Lee Chang-dong è il film ispirato al racconto "Granai incendiati" di Murakami in arrivo al cinema a settembre: trama e trailer in italiano.

Read More

Sono in corso le riprese del 25° film della saga James Bond, Bond 25 con protagonisti Daniel Craig e Rami Malek: annunciato in un video il titolo ufficiale.

Read More