Cinema

Saturday, 01 August 2020 13:00

Luca, nuovo film Disney Pixar al cinema nel 2021: trama Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In attesa di vedere Onward - Oltre la magia, Disney Pixar ha annunciato l'uscita del suo prossimo film d'animazione che s'intitola Luca: ecco i primi dettagli sulla pellicola e la trama.

Pixar Animation Studios ha annunciato che la sua prossima uscita cinematografica sarà Luca, diretto dal candidato all'Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3), Luca arriverà nei cinema statunitensi il 18 giugno 2021 e probabilmente nel medesimo periodo anche in Italia.

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d'animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

“Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c'è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”, ha dichiarato il regista Enrico Casarosa. “Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”. 

Read 462 times Last modified on Saturday, 01 August 2020 13:13

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Ron – Un Amico Fuori Programma, film d'animazione al cinema a ottobre: trama e trailer italiano con la voce di Lillo
  • Rubrica "Cinebook": Canto di Natale, dal romanzo di Dickens agli adattamenti per il cinema, podcast
  • Altrimenti ci arrabbiamo, iniziate le riprese del reboot con Edoardo Pesce e Alessandro Roja
  • Rubrica "Raiders of the lost film": Existenz (1999) di David Cronenberg con Jennifer Jason Leigh e Jude Law, podcast

Arriverà prossimamente al cinema Ron – Un Amico Fuori Programma, film d'animazione prodotto dalla 20Th Century Studios: trama e primo trailer in italiano.

Read More

Per la rubrica "Cinebook" parliamo di Canto di Natale, celeberrimo romanzo di Charles Dickens adattato per il cinema innumerevoli volte: ecco qui di seguito lo speciale podcast sul libro e sulle trasposizioni più amate degli ultimi quarant'anni.

Read More

Iniziano oggi le riprese del rebook Altrimenti ci arrabbiamo, cult del cinema italiano anni'70: ecco qui di seguito le prime informazioni sul cast e la produzione.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" abbiamo rivisto Existenz, thriller horror diretto da David Cronenberg con protagonisti Jennifer Jason Leigh, Jude Law, Ian Holm, Willem Dafoe: ecco qui di seguito il podcast sul film. 

Read More