Cinema

Monday, 05 June 2017 16:39

Loro, nuovo film di Sorrentino con Toni Servillo su Silvio Berlusconi: inizio riprese in estate Featured

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Il nuovo film di Paolo Sorrentino s'intitolerà Loro con Toni Servillo protagonista nei panni di Silvio Berlusconi: la pellicola sarà girata quest'estate sotto la produzione di Indigo Film.

Scritto da Paolo Sorrentino e Umberto Contarello e diretto da Sorrentino, Loro sarà incentrato sulla figura di Silvio Berlusconi e la sua corte. Si rinnova la collaborazione di Sorrentino e Servillo che tornano a lavorare insieme per il nuovo progetto Loro, rinnovando una collaborazione che ha al suo attivo, tra gli altri, La Grande Bellezza, vincitore del premio Oscar quale Miglior Film Straniero, e Il Divo, in cui Servillo vestiva i panni di un altro Presidente del Consiglio italiano, Giulio Andreotti.

Il Presidente di Focus, Walak, ha dichiarato: “In considerazione dell’impegno di Focus a collaborare con cineasti internazionali nei loro Paesi di origine, siamo orgogliosi di lavorare con Paolo in occasione di questo suo nuovo straordinario progetto. Egli è capace di unire humor e umana comprensione, come nessun altro sa fare. Loro rappresenta la sua particolare visione di come uno degli uomini più accattivanti del mondo sia riuscito a ridefinire il concetto di potere in un’epoca dominata dai media, come la nostra”. Focus Features si occuperà della distribuzione nei vari mercati nazionali ed internazionali. In Italia il film sarà distribuito da Universal Pictures Italia.

Sorrentino, che ha concluso la settimana scorsa la sua esperienza come giurato al Festival Internazionale del Cinema di Cannes 2017, ha recentemente firmato la regia della serie tv The Young Pope, di cui è anche co-autore. Tra i suoi altri film quale autore/regista possiamo ricordare Youth-La giovinezza, candidato all’Oscar e a due Golden Globe.

I produttori del film Loro sono Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori.

 

Read 1362 times Last modified on Monday, 05 June 2017 16:56

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Letizia Battaglia - Shooting the mafia, documentario di Kim Longinotto in arrivo al cinema a luglio: trama e trailer italiano
  • Waiting for the Barbarians con Mark Rylance e Johnny Depp in arrivo in streaming: trailer ufficiale in inglese
  • Rosamund Pike è Marie Curie in Radioactive: trama, trailer italiano e fotogallery

Letizia Battaglia - Shooting the mafia è il documentario diretto da di Kim Longinotto in arrivo al cinema a luglio: trama e trailer ufficiale in italiano.

Read More

Dopo essere stato presentato in concorso alla 76°edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia 2019, Waiting for the Barbarians del regista e sceneggiatore colombiano Ciro Guerra con protagonisti arriverà direttamente in streaming in estate: primo trailer ufficiale in inglese.

Read More

Rosamund Pike sarà Marie Curie nel film Radioactive in arrivo direttamente in streaming a luglio: trama, trailer e fotogallery del film diretto dalla fumettista Marjane Satrapi.

Read More