Cinema

Monday, 12 January 2015 18:42

Lo Sciacallo di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaall ha ricevuto 4 nomination ai BAFTA 2015

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Lo Sciacallo – Nightcrawler fa incetta di nomination ai BAFTA Film Awards 2015: ben 4 i premi a cui concorrerà la pellicola di Dan Gilroy con Jake Gyllenhaall per quelli che sono soprannominati gli Oscar inglesi.

Cinetvlandia è anche su Facebook e Twitter.

Potrebbero essere ben 4 i premi che, la British Academy of Film and Television Arts, assegnerà al film diretto da Dan Gilroy e distribuito in Italia da Notorious Pictures: Miglior attore protagonista per Jake Gyllenhaall, Miglior attrice non protagonista per Rene Russo, Miglior sceneggiatura originale per Dan Gilroy e Miglior montaggio per John Gilroy. La cerimonia di consegna degli “Oscar inglesi” si svolgerà il prossimo 8 febbraio.

Lou (Jake Gyllenhaal) non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un’illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l’arresto di due assassini.

La pellicola è uscita in Italia il novembre scorso e h riscosso un buon successo sia da parte della critica che del pubblico. Staremo a vedere se il film porterà a casa qualche riconoscimento, cosa non successa però ai recenti Golden Globe 2015.

Read 1051 times Last modified on Monday, 12 January 2015 18:53

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • Oniros Film Awards 2019: fotogallery con i vincitori di dicembre
  • Fellini degli spiriti, documentario di Anselma Dell'Olio: trama e prime immagini
  • I nuovi film della settimana al cinema: Jojo Rabbit, Richard Jewell, The Lodge, Marco Polo
  • 1917 film di Sam Mendes: nuovo trailer in italiano

Oniros Film Awards 2019 ha annunciato i vincitori di dicembre, riconoscimento alle vari maestranze che lavorano nel mondo del cinema, a livello nazionale e internazionale: fotogallery con tutte i premi assegnati nelle varie categorie.

Read More

Arriverà prossimamente al cinema il documentario Fellini degli spiriti, film di Anselma Dell'Olio: trama e prime immagini.

Read More

Escono oggi, giovedì 16 gennaio, tanti nuovi film in programmazione nei cinema italiani: ecco tutti i titoli in programmazione con relative trame e trailer.

Read More

Arriverà a fine gennaio al cinema il nuovo film di Sam Mendes, 1917 ambientato durante la Prima guerra Mondiale: nuovo trailer in italiano.

Read More