Cinema

Thursday, 03 August 2017 09:59

L'equilibrio di Vincenzo Marra alle Giornate degli Autori 2017: trama e trailer

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Arriverà a fine settembre al cinema il nuovo film di Vincenzo Marra, L'equilibrio: trama e primo trailer della nuova pellicola che sarà presentato lle giornate degli Autori al Festival di Venezia 2017.

Giuseppe, un sacerdote campano già missionario in Africa, opera in una piccola diocesi di Roma. Messo in crisi nella sua Fede, chiede al Vescovo di essere traferito in un comune della sua terra, e così viene spostato in un piccolo paesino del napoletano. Giuseppe prenderà il posto del parroco del quartiere, Don Antonio, un uomo dal grande carisma e dalla magnifica eloquenza, ascoltato e rispettato da tutti perché combatte una battaglia contro i sotterramenti illegittimi di rifiuti tossici. Don Antonio per meriti acquisiti sta per essere trasferito a Roma. Prima di partire Don Antonio introduce Giuseppe nella dura realtà del quartiere. Una volta rimasto solo, il sacerdote si dà da fare cercando di aiutare in tutti i modi la comunità, fino a quando, scoprirà la vera scomoda realtà di quel luogo. Giuseppe decide di seguire il suo percorso spirituale senza paura ma malgrado la sua grande tenacia e il suo coraggio, si scontrerà con una realtà molto dura che lo metterà nell'angolo. Una storia commovente che parla di umanità e della forza di difendere la propria fede davanti al dolore. 

Il film uscirà nei cinema italiani a partire dal 21 settembre.

Ecco qui sotto il trailer.

Read 1098 times Last modified on Thursday, 03 August 2017 16:14

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI CINETVLANDIA

I più letti al Cinema

  • "Raiders of the lost film": Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno (1974) di Salce con Paolo Villaggio
  • Il cinema in streaming della Cineteca di Milano dal 6 al 12 aprile
  • "Raiders of the lost film": Tyrannosaur (2011), opera prima di Paddy Considine con Peter Mullan e Olivia Colman
  • The Film Club, continua fino a metà aprile la visione in streaming di film gratuitamente

Per questo appuntamento di Raiders of the lost film, Cinetvlandia vi propone la commedia grottesca del 1974, Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno diretta da Luciano Salce con Paolo Villaggio e una giovanissima Eleonora Giorgi.

Read More

In attesa del palinsesto ideato per la Pasqua, la Cineteca di Milano rilascia sulla sua piattaforma in streaming altri film del suo archivio: ecco cosa c'è da vedere di nuovo dal 6 aprile a domenica 12.

Read More

Per la rubrica "Raiders of the lost film" parliamo di Tirannosauro - Tyrannosaur, opera prima di Paddy Considine uscita nel 2011 e con protagonisti Peter Mullan e Olivia Colman.

Read More

Per aderire alla campagna #iorestoacasa, prosegue fino al 13 aprile l'iniziativa di The Film Club che propone di vedere 100 film gratuiti da vedere e rivedere on demand a casa propria.

Read More